Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 17:47   #2161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
molte idee e ben confuse....c'è pure il lama che va direttamente a corrente con il cavo dall'elicottero alla spina.....e se vuoi volare fuori metti il cavo più lungo....non garantisco che poi si alzi però. Quelli a scoppio non te li consiglio, visto che i serbatoi durano una decina di minuti. A questo punto prendine uno vero, il pieno ti costa un pò ma vuoi mettere quanto ti dura?

1) se vuoi volare di più compra più batterie
2) non volare con una batteria dietro l'altra perchè i motori si riscaldano e dopo dieci voli li butti
3) non scaricare le batterie al limite perchè si rovinano e dopo 5 voli le butti
4) non ricaricare una batteria immediatamente dopo averla scaricata perchè può esplodere e dopo un volo butti la casa
Giusta osservazione mai ricaricare le batterie quando sono ancora calde .

Se proprio vuoi fare presto, puoi comperare le nuove batterie hyperion CX-G3
che di danno la possibilita' di aumentare la carica di cinque volte, es. batteria da 1000 mha accetta una ricarica da 5 Ah, praticamente riduci drasticamente i tempi di ricarica, ma hai bisogno di un carica batterie piu' potente, quello in dotazione di serie non va bene .

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 18:07   #2162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da gio_61 Visualizza messaggio
grazie Ramiuss
provo a chiedere direttamente
ciao
Giorgio
Ciao,

ho visto solo adesso il tuo 2° messaggio ( quello con il link del sito ) scusami per il ritardo con il quale ti rispondo.

Non conosco la ditta che commercializza questi circuiti e quindi non saprei dirti se i circuiti sono appropriati.

Di solito questi circuiti non funzionano troppo bene, per poter utilizzare la tua RX del Lama, il circuito di conversione onde pwm-ppm ( come quello postato da te ) deve lavorare sui 5 ms 200Hz e dal sito non ho letto dettagli in merito.

.

ciao,

massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 09:25   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
si ho trovato gli spinotti ma non hanno senso....
per esempio se io ho due batterie ...una mi dura 10 minuti appena finisce metto l'altra quella scarica a caricare
ma l'altro batteria dura pure 10 minuti e quindi l'altra batteria ha avuto solo 10 minuti di carica e se la uso mi dura 2 minuti !!!!
la pecca degli elicotteri elettrici è questa.....
ci sono altri tipi di elicotteri
quelli mini che durano 10 minuti e si ricaricano in 25 minuti.....
meglio cosi' .......
Non vorrei offenderti, ma è quello che dici tu che non ha molto senso...
Intanto se voli ininterrottamente rovini i motori (devono essere lasciati raffreddare 10 minuti tra un volo e l'altro).
Inoltre anche le LiPo andrebbero lasciate riposare qualche ora prima della ricarica!
Ti compri 3-4 batterie, le carichi a casa, e poi voli per 30-40 minuti nell'arco di 1h30m dove vuoi (se non c'è vento...). A quel punto non ti è bastato ancora?
Quelli mini, giocattoli, non c'entrano nulla... hanno 2-3CH e sono inutili per imparare...
Altri tipi di elicotteri? Si, a scoppio e a turbina... non credo tu abbia l'esperienza però...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:03   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
molte idee e ben confuse....c'è pure il lama che va direttamente a corrente con il cavo dall'elicottero alla spina.....e se vuoi volare fuori metti il cavo più lungo....non garantisco che poi si alzi però. Quelli a scoppio non te li consiglio, visto che i serbatoi durano una decina di minuti. A questo punto prendine uno vero, il pieno ti costa un pò ma vuoi mettere quanto ti dura?

1) se vuoi volare di più compra più batterie
2) non volare con una batteria dietro l'altra perchè i motori si riscaldano e dopo dieci voli li butti
3) non scaricare le batterie al limite perchè si rovinano e dopo 5 voli le butti
4) non ricaricare una batteria immediatamente dopo averla scaricata perchè può esplodere e dopo un volo butti la casa

Secco, non mi sono mai divertito così tanto, sei uno spasso!!!...
Quoto in pieno i 3 consigli.
l'attuale tecnologia non consente di volare 20 min, ricaricare in 10 e poi rivolare. Dobbiamo aspettare qualche annetto ancora, purtroppo.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 17 novembre 09 alle ore 21:08
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 15:41   #2165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e già ovviamente mi ha preso...

Faccio i complimenti a tutti per l' ottima sezione del V3 che ho spulciato qua e la (anche quella dei fratelli v4 ) nella quale ho trovato molte risposte ai classici primi problemi che si presentano ad un principiante del volo...

Ho da pochi giorni un v3 comprato usato da un mio amico con il quale volacchio già abbastanza. Come area training dopo aver demolito multipale in camera sono passato al garage del condominio nel quale mi trovo decisamente meglio.
Sono riuscito a fare il tracking giusto alle pale eliminato i famosi ampi cerchi e portato la ricevente a trim zero agendo sui link dei servi e otenendo un decoroso overing per qualceh secondo mollando i comandi(a batteria carica) Inoltre mi sono messo a fare a pezzetti il modello in lungo e in largo (nn resisto a non smontare le cose) e ho visto che è anche fatto decentemente... nn pensavo a tal punto con tutti quei cuscinettini

Cmq ora vi espongo i miei problemi (eee eccli quà )
Diciamo che l' unico problema che non sono riuscito a risolvere- settare è la tendenza dell eli di porsi con una certa angolazione nel movimento in avanti.
In pratica dando un incidenza al muso in avanti lui tende a disporsi con una certa angolazione ( prendendo come asse quello degli alberi)e avanzando storto. Negli elicotteri veri so questa "posizione" è data agendo con il rotore di coda ma nel lamino non capisco come intervenire...Praticamente io lo compenso sempre 1 po' facendo muovere il piatto qundi inclinando l eli dal lato opposto alla rotazione

Altra domanda
Non ho ancora capito come e su cosa agiscono il GAIN e il PROPORZIONAL

Il primo ho letto che è la sensibilità del giroscopio... ma QUANDO conviene intervenire??
Il secondo ho letto che si usa (anche) per compensare le rotazioni sull asse??

Ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche info utile... o anche solo qualche link dove è stato trattato chiaramente l argomento...

Ciau a tutti
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 13:29   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e già ovviamente mi ha preso...Benvenuto

Faccio i complimenti a tutti per l' ottima sezione del V3 che ho spulciato qua e la (anche quella dei fratelli v4 ) nella quale ho trovato molte risposte ai classici primi problemi che si presentano ad un principiante del volo...

Ho da pochi giorni un v3 comprato usato da un mio amico con il quale volacchio già abbastanza. Come area training dopo aver demolito multipale in camera sono passato al garage del condominio nel quale mi trovo decisamente meglio.
Sono riuscito a fare il tracking giusto alle pale eliminato i famosi ampi cerchi e portato la ricevente a trim zero agendo sui link dei servi e otenendo un decoroso overing per qualceh secondo mollando i comandi(a batteria carica) Inoltre mi sono messo a fare a pezzetti il modello in lungo e in largo (nn resisto a non smontare le cose) e ho visto che è anche fatto decentemente... nn pensavo a tal punto con tutti quei cuscinettini

Cmq ora vi espongo i miei problemi (eee eccli quà )
Diciamo che l' unico problema che non sono riuscito a risolvere- settare è la tendenza dell eli di porsi con una certa angolazione nel movimento in avanti.
In pratica dando un incidenza al muso in avanti lui tende a disporsi con una certa angolazione ( prendendo come asse quello degli alberi)e avanzando storto.Credo che il Lama si inclini su un lato quando si avanza, perché il piatto è del tipo a 90°, cioè ha 2 servi per governare che insistono con le sferette sul piatto stesso, posizionati ad angolo retto ma sfalsati rispetto all'asse longitudinale.
Negli elicotteri veri so questa "posizione" è data agendo con il rotore di coda ma nel lamino non capisco come intervenire...Praticamente io lo compenso sempre 1 po' facendo muovere il piatto qundi inclinando l eli dal lato opposto alla rotazione

Altra domanda
Non ho ancora capito come e su cosa agiscono il GAIN e il PROPORZIONAL

Il primo ho letto che è la sensibilità del giroscopio... ma QUANDO conviene intervenire??solo e soltanto se hai problemi di stabilità sull'asse verticale (se la coda non sta ferma ma "sbatte" da una parte all'altra!)
Il secondo ho letto che si usa (anche) per compensare le rotazioni sull asse?? si usa nel caso non si riuscisse a correggere col trim la tendenza dell'eli a girare sull'asse vertiale (per fermare la rotazione della coda per intenderci)

Ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche info utile... o anche solo qualche link dove è stato trattato chiaramente l argomento...

Ciau a tutti
.......
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 25 novembre 09 alle ore 13:36
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:41   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Diciamo che l' unico problema che non sono riuscito a risolvere- settare è la tendenza dell eli di porsi con una certa angolazione nel movimento in avanti.
In pratica dando un incidenza al muso in avanti lui tende a disporsi con una certa angolazione ( prendendo come asse quello degli alberi)e avanzando storto. Negli elicotteri veri so questa "posizione" è data agendo con il rotore di coda ma nel lamino non capisco come intervenire...Praticamente io lo compenso sempre 1 po' facendo muovere il piatto qundi inclinando l eli dal lato opposto alla rotazione

Questo comportamento è dovuto alla flybar a 45°... non credo ci si possa fare nulla...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:22   #2168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Grazie delle info... mi sono trasferito dal V4 che mi sembra + attivo
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:35   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
A tutti gli utenti di questo Club auguro un felice e sereno Natale e buoni voli.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:15   #2170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 1
ciao a tutti...

sono Roberto... appena iscritto... e da quel poco che ho capito questo è il posto giusto dove devo scrivere... visto che sono un felice possessore di lama v3...

non ho capito però come mai questo "club" è fermo dal 2009 e siamo quasi nel 2012...

come dicevo sono da alcuni mesi felice pilota di un lama v3 della esky...
modello che trovo divertentissimo e stabile... (sta fermo per aria se lascio i comandi quando è ben trimmato)... comodissimo per il volo da salotto...

qualche giorno fa sono stato vittima del primo incidente... un bladestrike dovuto al fatto che forse preso dalla troppa sicurezza ho dato una richiamata troppo energica con lo stick per fermarlo in hovering... lui ha alzato il muso e il rotore B ha impattato con il traliccio di coda...
no problem...
5 minuti di cacciavite... rotore nuovo ed ero già in volo...

alcune domande...

1 il tuning serve a qualcosa??? il mio lama vola già benissimo così...

2 avete un negozio online da suggerirmi che sia sicuro e professionale???

3 esistono degli zatteroni per ammarare con il lama v3 in vendita???

un grosso saluto a tutti gli elicotteristi r/c

Roby Bad
Roby Bad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002