| | #2772 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2007 Residenza: bari
| neoeagle Salve ragazzi! E' da un po' che vi seguo e ringrazio tutti per i consigli e le tecniche descritte..Purtroppo qualsiasi consiglio e' vano contro la sfortuna!! 1 pacco di batterie bruciato un'altro distrutto per un'atteraggio andato male.. 2 paia di pale distrutte...sighhh!!ho abbandonato l'idea di volare fuori e dedicarmi all'hovering in casa..non credevo fosse possibile farlo addirittura posando la radio"per me e' solo un sogno per il momento"..il mio modello transla in un senso circolare....e non so come sistemarlo!!Comunque non mi arrendo!!! |
| | |
| | #2773 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
l'hovering posando la radio ...con un hely che non sia un autostabile... per quanto mi riguarda lo considero solo unmodo di dire!!!! ..per di più in casa!?!? ![]() per il problema del "transla in un senso circolare" ..detta così non ho ben capito... prova a farci capire... magari insieme riusciamo a risolvere il problema. ciaoooo Citazione:
| | #2775 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2007
| new eaglelista
salve a tt voi elimodelisti, innanzitutto mi presento mi kiamo giuseppe , avendo provato gia tt gli altri modelli , oggi andando dal mio modellista di fiducia nn ho resistito all'eagle 3d e kosi l'ho komprato. vedendo alkuni video di elikotteri rc sembrava facile a farli volare, ma dopo ke ho acceso il mio mi sn ricreduto. quindi se nn vi dispiace da totale profano in questo kampo vi kiedo dei kiarimenti: le pale si devono stringere tutte oppure bisogna lasciargli un po di gioko??? la batteria l'ho karikata per 1 ora e mezza...va bene??? ci sn 4 servokomandi è normale ke me ne funzionano 2? mi spiegate a kosa servono....singolarmente?? quali sn i konsigli principali e le kose elementari ke devo fare per kominciare.anke i settaggi almeno per fare un po di hoovering ....mi akkontento per iniziare anke a 10 cm grazie a tt |
| | |
| | #2776 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti gli eaglisti mi sono arrivati i pezzi di ricambio from USA tutti in alluminio blu bellissimi appena sarà tutto bello montato vi posterò una foto.... Ho una domanda: ho preso un tubo di coda ma è piu corto di circa 1,5 cm rispetto l'originale, questa differenza di lunghezza può avere delle conseguenze per quanto riguarda la controcoppia?? Ho pensato che essendo piu corto magari fa piu fatica a contrastare la coppia del rotore, oppure non cambia niente? |
| | |
| | #2777 (permalink) Top | |
|
spero di non aver capito... perchè se ho capito è quasi impossibile almeno che i servi non si muovano da soli per far descrivere un cerchio e la cosa mi are improbabile... vedi un po se riesci a fare un piccolo video Citazione:
| | #2778 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() stacca il motore... e pprova a muovere tutti gli stik e vedi se effettivamente non si muovono... Citazione:
- quello sottto gli ingranaggi...appena sopra i pattini regola il passo delle pale -quelli al piatto... regolano appunto il movimento del piatto... uno si occupa di inclinarlo a destra o a sinistra... l'altro lo muove avanti e indietro. Citazione:
ecco... percominciare bene... ti sdovresti accontentare di qualcosina di meno!!! le cose assolutamente fondametali cmq sono (e spero di non dimenticarne) - prima di tutto farsi qualche oretta con il simulatore...anche quello fornito di scatola per quanto pessimo è sufficiente per capire i rudimenti e non fracellarti con certezza matematica alla prima accensione. ...l'ideale sarebbe farsi ben più di un ora... e con un simulatore serio... ma... meglio quello che niente! -prima di accender la radio verifica che la levetta in alto a destra sia in posizione normal.. (che se non ricordo male è verso il basso) alstrimnti l'ely ti parte a motore pieno con lo stik al minimo!!!!! -ACCENDERE SEMPRE PRIMA LA RADIO e poi collegare la batteria all'ely -tenere sempre presente che un elicottero se usato con imprudenza e senza un minimo di comune buon senso... può diventare MOLTO PERICOLOSO.... quindi OCCHI APERTI.. ed esser sicuri sempre che intorno a te non ci siano ostacoli.. e soprattutto esseri viventi!!!! ...nell'arco di kilometri ![]() (questo vuol dire che anche tu (o parti del tuo corpo).. in quanto tale ...è bene che non ti ritrovi mai nella condizione di essere fra una pala e l'altra quando queste stanno ruotado intorno ai 300km/h -velocità periferica-) quanto ai settaggi inteoria dovrebbe essere già abbastanza a posto di scatola... la cosa su cui puoi giocare prima di tutto sono i trim ...e poi con la manopolina in alto a sinistra che "trasla" la curva del passo... se vedi che quando sarai (fra un po) in hovering l'ely comincia a ondulare... probabilmente devi ruotarla lievemente in senso antiorario (così facendo diminuisci il passo rispetto ai giri motore) ...in ogni caso per le due manopoline... all'inizio mantieni le posizioni consigliate nel manuale spero di aver detto tutto ciaooo
| | #2779 (permalink) Top | |
|
lo sarebbe di sicuro se ti tocca accorciare anche l'alberino... e rimontare gli ingranaggi ...se non è già tutto compreso nel tubo nuovo... in caso contrario non dovrebbe esserlo... basterà dare un po più di passo al rotore di coda per sopperire alla "leva" più corta... forse dovrai regolare un po il gyroscopio... ma dovrebbe già farcela da solo. facce sapè! ciaooo Citazione:
| | #2780 (permalink) Top | |
| [ot]
[OT] cazzarolla.. ma sei te in quella foto?!?!? ...chebbello è quell' "aeroplanino"?!??! ...quanto misura? Citazione:
| Bookmarks |
| |