Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 21:36   #2778 (permalink)  Top
TonyZ
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elymodel
salve a tt voi elimodelisti, innanzitutto mi presento mi kiamo giuseppe , avendo provato gia tt gli altri modelli , oggi andando dal mio modellista di fiducia nn ho resistito all'eagle 3d e kosi l'ho komprato.
vedendo alkuni video di elikotteri rc sembrava facile a farli volare, ma dopo ke ho acceso il mio mi sn ricreduto.
quindi se nn vi dispiace da totale profano in questo kampo vi kiedo dei kiarimenti:

le pale si devono stringere tutte oppure bisogna lasciargli un po di gioko???
devono muoversi quasi liberamente... diciamo che la vite deve essere stretto quanto basta perchè se metti l'eagle sdraiato la pinza sia in grado di mantenere le pale in orizzontale senza che queste "sfilino" verso il basso... ma al minimo movimento si devono "sbloccare"

Citazione:
la batteria l'ho karikata per 1 ora e mezza...va bene???
non avevndolo più onestamente no me lo ricordo... ma ti consiglio appena puoi di comprare un caricabatterie / bilanciatore appena un po più serio... il caricabatterie credo sia proprio il pezzo più "invalido" che trovi nell aconfezione dell'eagle.

Citazione:
ci sn 4 servokomandi è normale ke me ne funzionano 2?
decisamente no ...difficile che su una macchina relativamente così costosa..ci sia qualcosa che avanza!!!

stacca il motore... e pprova a muovere tutti gli stik e vedi se effettivamente non si muovono...

Citazione:
mi spiegate a kosa servono....singolarmente??
-quello in coda..credo sia ovvio.. per la coda... ma passa attraverso il gyroscopio...

- quello sottto gli ingranaggi...appena sopra i pattini regola il passo delle pale
-quelli al piatto... regolano appunto il movimento del piatto... uno si occupa di inclinarlo a destra o a sinistra... l'altro lo muove avanti e indietro.

Citazione:
quali sn i konsigli principali e le kose elementari ke devo fare per kominciare.anke i settaggi

almeno per fare un po di hoovering ....mi akkontento per iniziare anke a 10 cm

grazie a tt

ecco... percominciare bene... ti sdovresti accontentare di qualcosina di meno!!! prima di tutto leggere bene il manuale... se non ricordo male ci sono parecchi consigli essenziali che un elimodellista dovrebbe sempre tener presente...

le cose assolutamente fondametali cmq sono (e spero di non dimenticarne)

- prima di tutto farsi qualche oretta con il simulatore...anche quello fornito di scatola per quanto pessimo è sufficiente per capire i rudimenti e non fracellarti con certezza matematica alla prima accensione. ...l'ideale sarebbe farsi ben più di un ora... e con un simulatore serio... ma... meglio quello che niente!

-prima di accender la radio verifica che la levetta in alto a destra sia in posizione normal.. (che se non ricordo male è verso il basso) alstrimnti l'ely ti parte a motore pieno con lo stik al minimo!!!!!

-ACCENDERE SEMPRE PRIMA LA RADIO e poi collegare la batteria all'ely

-tenere sempre presente che un elicottero se usato con imprudenza e senza un minimo di comune buon senso... può diventare MOLTO PERICOLOSO....
quindi OCCHI APERTI.. ed esser sicuri sempre che intorno a te non ci siano ostacoli.. e soprattutto esseri viventi!!!! ...nell'arco di kilometri
(questo vuol dire che anche tu (o parti del tuo corpo).. in quanto tale ...è bene che non ti ritrovi mai nella condizione di essere fra una pala e l'altra quando queste stanno ruotado intorno ai 300km/h -velocità periferica-)

quanto ai settaggi inteoria dovrebbe essere già abbastanza a posto di scatola... la cosa su cui puoi giocare prima di tutto sono i trim ...e poi con la manopolina in alto a sinistra che "trasla" la curva del passo... se vedi che quando sarai (fra un po) in hovering l'ely comincia a ondulare... probabilmente devi ruotarla lievemente in senso antiorario (così facendo diminuisci il passo rispetto ai giri motore) ...in ogni caso per le due manopoline... all'inizio mantieni le posizioni consigliate nel manuale

spero di aver detto tutto

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando