Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 23:18   #2161 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
La curva preimpostata del gas e del pitch dell'eagle sono entrambi 0-25-50-75-100.
Il trim a sx rappresenta il taglio inferiore del pitch e il trim di dx il taglio superiore... null'altro...
In questo modo potete gestire in modo rozzo la curva (es. del pitch) dicendo che il passo deve partire da -6° invece che da -11° col trim sx
In questo modo potete gestire in modo altrettanto rozzo (sempre es. del pitch) dicendo che il passo deve fermarsi a +6° invece che a +11° col trim dx.
Il tutto in proporzione alla sempre famosa curva 0-25-50-75-100 del gas.
Cià.
Carissimo Eaglista, sono d'accordo con te per la regolazione del PLT (trim dx) che taglia la massima corsa del servo del passo e quindi il max passo max.
Non penso però che sia l'analisi corretta per il PIT... infatti tenendo il PIT al minimo, l'eli non si alza, ovvero il passo rimane basso anche al max numero di giri. Sembra quindi che a parità della curva dei giri, cambi solo la curva del passo, appiattendola.
Sul manuale la curva dei giri è:
1=0% 2=40% 3=65% 4=85% 5=100% e questa forse non si modifica.
Che dite?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 23:25   #2162 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

PIT ePLT

Ragazzi, ho provato a mettere in un graficuzzo come penso che agiscano i trim di PIT e PLT sulla radio base:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179523429
curve con radio base.jpg

Che dite, potrebbe quagliare???
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --curve-con-radio-base.jpg  
Vecchio 18 maggio 07, 23:31   #2163 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
IMHHHHO, la curva è già impostata e il trim di sx non fa altro che alzarla o abbassarla. Praticamente alza tutti i punti della curva contemporaneamente, ma l'andamento della stessa è preimpostato.
Mi sembrerebbe la cosa più logica da pilotare...
Si, in pratica ho detto la stessa cosa che hai detto tu... ho dovuto ragionarci un po' io per capirla, ma in pratica ho descritto quello che avevi già detto, scusa...
Vecchio 18 maggio 07, 23:33   #2164 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2007
Sabato Volo!!!!!!

Ciao Tozzabancone, domani possiamo fare un voletto nella mia terra e forse anche domenica.....ovviamente invito tutti quelli che hanno possibilità di raggiungere Torre del Greco(NA) se vi va fatemi sapere.......LUCA NON MANCARE
ripsy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 23:49   #2165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2007
Info Massicce!!!!!!!

Ragazzi qualcuno mi spiega in maniera elementare come funziona sto fatto della curva del passo e della coda? quali sono le regolazioni (miscelazioni) che si fanno con una buona radio???
ripsy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 00:18   #2166 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Eaglemania

Citazione:
Originalmente inviato da ripsy85
Ragazzi qualcuno mi spiega in maniera elementare come funziona sto fatto della curva del passo e della coda? quali sono le regolazioni (miscelazioni) che si fanno con una buona radio???
All the informations on site:
www.eaglemania.tk !!!!!!!
Bye!
Vecchio 19 maggio 07, 01:03   #2167 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

PIT e PLT

ok, ok forse l'esatto modo di regolazione è questo (la curva del passo non si appiattisce, si sposta tutta in basso parallela a se stessa).
Vi riposto il graficuzzo corretto:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179529375
curve con radio base.jpg

dovrebbe essere la versione giusta.
A questo punto anche la curva dei giri (preimpostata) non cambia ma trasla solo.
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --curve-con-radio-base.jpg  
Vecchio 19 maggio 07, 01:10   #2168 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
a occhio ...direi che è bbona questa!
sarei curioso di vedere bene anche cosa succede a questa cuva "accendendo" lo swich del 3D... in quel caso credo che il discorso cambi un po.... o magari non fa altro che trasporre la curva anche in quella modalità? bho... domani ci spulcio un po'... son curioso

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
ok, ok forse l'esatto modo di regolazione è questo (la curva del passo non si appiattisce, si sposta tutta in basso parallela a se stessa).
Vi riposto il graficuzzo corretto:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179529375
curve con radio base.jpg

dovrebbe essere la versione giusta.
A questo punto anche la curva dei giri (preimpostata) non cambia ma trasla solo.

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 01:24   #2169 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
a occhio ...direi che è bbona questa!
sarei curioso di vedere bene anche cosa succede a questa cuva "accendendo" lo swich del 3D... in quel caso credo che il discorso cambi un po.... o magari non fa altro che trasporre la curva anche in quella modalità? bho... domani ci spulcio un po'... son curioso
E' bona questa, trim sx pitch di partenza con stick gas a 0 lineare fino al max del pitch dato dal trim dx, motore sempre 0 -50-100, 3D Pitch allungato in basso e in alto motore 100 - 50 - 100
Vecchio 19 maggio 07, 09:37   #2170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cratty
Oggi ho fatto fuori 3 batterie mi sono divertito abbastanza, ho trimmato l'ely e ho giocato con curve e Gyro.

qui trovate un video fatto con il cell (forse non riuscite a sentire l'audio, potete vederlo con VLC)
www.cratty.it/eagle.3gp

Ho impostato questa curve:
gas 0 38 70 70 70
passo 25 45 62 77 100

ho notato che quando agisco su picchia/cabra l'eli perde quota, ho individuato 2 cause possibili:
- vento da ore 11 rispetto al muso dell'ely che disturbava il volo (10° piano di un appartamento);
- normale perdita di quota che andrebbe contrastata aumentando leggermente il passo da stick, come per il volo traslato in pratica.

Ho provato ad utilizzare la funzione Revo mix per risolvere il problema della perdita di quota con un +15% (una curva che tende verso l'alto una sorta di U) su medi/alti giri.
Ma il problema anche se un po' attenuato l'ho avuto lo stesso.

Devo controllare il passo, aggiustato inizialmente ad occhio, con un misuratore di passo e se non sbaglio devo avere 5-6° con stick a 50%, correggetemi se sbaglio.

Che ne pensate? avete ulteriori consigli sulle curve utilizzate o su come risolvere?
Grazie e saluti
Il RevoMix non serve a niente per la perdita di quota se dai cabra picchia. Il fatto che ti sembra che faccia qualcosa può essere solo un effetto collaterale. Il Revo Mix è una funzione vecchia che si usava quando i gyro non erano buoni, regola il rotore di coda in funzione del gas, ad oggi non dovrebbe assolutamente essere usata (se il gyro funziona e lo si sa settare nel modo giusto).

Le variazioni del ciclico è natuarale che generino variazioni di quota per svariati concetti legati alle leggi fisiche che agiscono sulle pale. Ci sono poi due correnti di pensiero, c'è chi penasa che sia giusto correggerle sfruttando particolari mix dei radiocomandi e chi pensa che sia più giusto imparare a correggere con i pollici.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks