|
01 settembre 08, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: liguria
Messaggi: 217
|
Ciao a tutti, volevo un informazione ai posessori di eagle. Ma va così male come dicono? perchè a me arriva domani, ultimamente non ne sento parlare molto bene. Spero almeno di alzarlo un po' da terra senza dover impazzire. Ciao |
02 settembre 08, 13:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| Citazione:
Per il resto chiedi, siamo qui
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
02 settembre 08, 14:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
| passo delle pale
salve a tutti i due potenziometri che sono sul radio comando ( il pit e il plt) in che posizione devono stare quando si fa il il passo con lincedimetro perche io sto uscendo pazzo sono giorni che provo ma sempre con esito negativo e rottura del motore ( bruciato) aiutooooooooo:icon_r ofl |
09 settembre 08, 16:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Pomezia (Rm)
Messaggi: 66
|
A rigor di logica ti direi questo: Il potenziometro di sx comanda il passo, quindi potrebbe essere utile avere una regolazione in più o in meno rispetto alle tue tarature fisse. Cioè, se tu setti un passo 0°-6° col potenziometro potresti avere una scala più ampia, partendo da -2° fino a 10°. Il potenziometro di dx serve solo a limitare il range di quello di sx. Un domani che passerai ad una futaba non avrai più di questi dubbi!! Ciao |
11 settembre 08, 11:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| Citazione:
cari saluti
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
18 settembre 08, 09:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
Messaggi: 100
| a volte ritornano.... Citazione:
ciao dacopta e a tutti del forum, ti ricordi di me? a luglio mi ero proprio rotto ed ero anche molto preso con il lavoro, e dopo tanti flop avevo salutato tutti e messo l'eagle in cassetta pulito e riparato a nuovo, anzi volevo venderlo. poi me lo sono portato in ferie con mio filgio e con calma (rileggiendo anche vari appunti dal forum) siamo ripartiti da zero e .... volicchia!!!!! insomma per mè è già tanto! ho notato che alcuni tiranti del rotore principale non erano allineati, sarà per quello, sarà per le pale nuove, sarà qul che sarà ma ora riesco ad alzarlo un pò e fare piccoli hovering. noto (con dispiacere!!) ke mio figlio è più sgamato di me con gli stik della radio e lo tiene più stabile così son sicuro che se cade è colpa mia!! Adesso ho bisogno di rileggere delle indicazioni cercando sul forum il settaggio del pit e plt perchè avevo un po pasticciato, ora li tengo in posizione indicata sul manuale sperando di averlo messo correttamente poi vedrò. una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione? Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero? ciao a tutti e grazie elwood | |
19 settembre 08, 09:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| Citazione:
allora: se dopo aver ribloccato il tasto adjust muovi i due potenziometri non succede niente, per quanto riguarda la seconda parte della domanda non lo so (non l'ho mai fatto) per le batterie: se fai 14/15 minuti di hovering continuo hai delle batterie fenomenali, di solito 8-9 minuti è quello che ti danno. Se i 14/15 minuti non sono continui allora dipende da quanto voli in questi 14/15 minuti pit e plt regolano la miscelazione giri motore/passo collettivo quindi incidono nel senso che potresti trovare delle regolazioni che ti fanno consumare di più o di meno, ma se usi l'impostazione consigliata nel forum (mi pare da Ceres in particolare) secondo me va benissimo (piuttosto comprati un altro pacco). Ultima cosa: i ragazzini sono più bravi di noi non c'è storia e lo sai perché? secondo me è perché non hanno paura di sbagliare tu lo usi il simulatore? ciao
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 22:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 01:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 15:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 16:28 |