Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Ciao a tutti, volevo un informazione ai posessori di eagle. Ma va così male come dicono? perchè a me arriva domani, ultimamente non ne sento parlare molto bene. Spero almeno di alzarlo un po' da terra senza dover impazzire. Ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo un informazione ai posessori di eagle. Ma va così male come dicono? perchè a me arriva domani, ultimamente non ne sento parlare molto bene. Spero almeno di alzarlo un po' da terra senza dover impazzire. Ciao
secondo me non è che vada proprio male è che non è affatto ready to fly. Il suo punto debole, almeno per la mia esperienza diretta, è la coda. Occorre che tutto funzioni alla perfezione senza la minima sbavatura altrimenti ti crea sempre problemi. E' un buon modello per iniziare a sbattere la testa sulle problematiche dell'elimodellismo. Per il resto vola e i ricambi costano (relativamente) poco. Io non ho fatto nessun upgrade, mi sono comprato il t-rex 450 SE

Per il resto chiedi, siamo qui
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
passo delle pale

salve a tutti i due potenziometri che sono sul radio comando ( il pit e il plt) in che posizione devono stare quando si fa il il passo con lincedimetro perche io sto uscendo pazzo sono giorni che provo ma sempre con esito negativo e rottura del motore ( bruciato) aiutooooooooo:icon_r ofl
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
raga è inpossibile che voi non avete avuto di questo problema o siete dei fenomeni ma per quello che o visto nesuno mi sa dare una spiegazione su coraggio che mica vi mangio
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkyRM
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Pomezia (Rm)
Messaggi: 66
A rigor di logica ti direi questo:

Il potenziometro di sx comanda il passo, quindi potrebbe essere utile avere una regolazione in più o in meno rispetto alle tue tarature fisse.
Cioè, se tu setti un passo 0°-6° col potenziometro potresti avere una scala più ampia, partendo da -2° fino a 10°.
Il potenziometro di dx serve solo a limitare il range di quello di sx.
Un domani che passerai ad una futaba non avrai più di questi dubbi!!
Ciao
sharkyRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly72 Visualizza messaggio
raga è inpossibile che voi non avete avuto di questo problema o siete dei fenomeni ma per quello che o visto nesuno mi sa dare una spiegazione su coraggio che mica vi mangio
caro dragonfly72 perché non provi ad usare il tasto "cera nella discussione"? ti assicuro che questo argomento (e molti altri) è stato ampiamente trattato. Prima prova a documentarti, poi se hai ancora dubbi chiedi e siamo qui

cari saluti
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
Red face a volte ritornano....

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
caro dragonfly72 perché non provi ad usare il tasto "cera nella discussione"? ti assicuro che questo argomento (e molti altri) è stato ampiamente trattato. Prima prova a documentarti, poi se hai ancora dubbi chiedi e siamo qui

cari saluti

ciao dacopta e a tutti del forum, ti ricordi di me?
a luglio mi ero proprio rotto ed ero anche molto preso con il lavoro, e dopo tanti flop avevo salutato tutti e messo l'eagle in cassetta pulito e riparato a nuovo, anzi volevo venderlo.
poi me lo sono portato in ferie con mio filgio e con calma (rileggiendo anche vari appunti dal forum) siamo ripartiti da zero e .... volicchia!!!!!
insomma per mè è già tanto! ho notato che alcuni tiranti del rotore principale non erano allineati, sarà per quello, sarà per le pale nuove, sarà qul che sarà
ma ora riesco ad alzarlo un pò e fare piccoli hovering. noto (con dispiacere!!) ke mio figlio è più sgamato di me con gli stik della radio e lo tiene più stabile così son sicuro che se cade è colpa mia!!
Adesso ho bisogno di rileggere delle indicazioni cercando sul forum il settaggio del pit e plt perchè avevo un po pasticciato, ora li tengo in posizione indicata sul manuale sperando di averlo messo correttamente poi vedrò.
una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione?
Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero?
ciao a tutti e grazie
elwood
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 09:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione?
Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero?
ciao a tutti e grazie
elwood
ciao elwood, piacere di rileggerti e sono contento che tu non abbia ceduto allo sconforto
allora: se dopo aver ribloccato il tasto adjust muovi i due potenziometri non succede niente, per quanto riguarda la seconda parte della domanda non lo so (non l'ho mai fatto)

per le batterie: se fai 14/15 minuti di hovering continuo hai delle batterie fenomenali, di solito 8-9 minuti è quello che ti danno. Se i 14/15 minuti non sono continui allora dipende da quanto voli in questi 14/15 minuti
pit e plt regolano la miscelazione giri motore/passo collettivo quindi incidono nel senso che potresti trovare delle regolazioni che ti fanno consumare di più o di meno, ma se usi l'impostazione consigliata nel forum (mi pare da Ceres in particolare) secondo me va benissimo (piuttosto comprati un altro pacco). Ultima cosa: i ragazzini sono più bravi di noi non c'è storia e lo sai perché? secondo me è perché non hanno paura di sbagliare

tu lo usi il simulatore?

ciao
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002