| | #3302 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Citazione:
il fatto che quando colleghi la batteria dia un impulso elettrico significa che i circuiti sul modello sono alimentati, è normale e giusto che sia così
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
| | |
| | #3303 (permalink) Top |
| User |
Il quarzo del trasmettitore è diverso da quello del ricevitore, infatti su quello della radio c'è scritto TX mentre su quello della ricevente RX, se li scambi non vanno..... Hai per caso tolto le spinette dei servi dalla ricevente? Il fatto che i servi non si muovono è strano potresti averle inserite al contrario...Usi la radio e ricevente originale dell'eagle? Quando colleghi la batteria senti il bip bip del motore o non emette suoni? Ti faccio tutte queste domande per capire un po meglio cosa potrebbe essere |
| | |
| | #3305 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2008
|
Il quarzo per sua natura, non è altro che un minerale piezoelettrico oscillatore di frequenza, pertanto da quanto nè ho sempre saputo, dovrebbero essere completamente identici, e scambiarli non dovrebbe comportare alcuna differenza, avete altri consigli???? SOno in attesa di un vostro aiuto, grazie |
| | |
| | #3306 (permalink) Top |
| User |
Anche io pensavo fossero identici e scambiabili i quarzi rx e tx ma non è cosi, leggi qui: http://www.modellismo-rc.it/files/Infoquarzi.pdf Se il motore non emette alcun suono vuol dire che non riceve alimentazione, controlla bene tutti i collegamenti: batterie-regolatore-motore. Quando colleghi la batteria il motore deve emettere alcuni bip anche se la radio è spenta, ma cmq ricorda di accendere SEMPRE prima la radio. Metti il quarzo con la scritta tx nel radiocomando e quello con scritto rx nella ricevente. Controlla che le spinette del regolatore e dei servi siano inseriti nella ricevente nel verso giusto: se guardi su un fianco della ricevente c'è scritto in che posizione deve essere il +, il - e il segnale. La radio originale dell'eagle trasmette solo in FM quindi non è un problema di modulazione sbagliata. Il fatto che il giro si accende vuol dire che l'alimentazione alla ricevente c'è, ma allora dovrebbero andare anche i servi (a meno che non ci siano le spinette al contrario) cmq il led del giro che lampeggia di continuo significa che la ricevente non riceve il segnale dalla radio. Potrebbe essere l'rx difettosa o i quarzi al contrario. Oppure il regolatore difettoso che alimenta la ricevente e non il motore, questo spiegherebbe l'assenza di suoni da parte del motore quando colleghi la batteria. Davvero strano, controlla bene e facci sapere |
| | |
| | #3308 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2008
|
ho provato a staccarli e a rimetterli, come da disegno, (cioè come stavano) e nulla, poi li ho invertiti e non si accende neppure il giroscopio, cambia qualcosa se non ricordavo l' ordine esatto di come li ho staccati?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |