| | #781 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
L'accelerazione dolce di cui si parla è una funzione del regolatore che quando si da gas fa partire il motore in modo graduale anche se si porta velocemente lo stick del gas in avanti, niente di più niente di meno. Questo però non è da confondere con le curve gas e/o passo che si impostano con i radiocomandi... Veleno, o cmq chi è un pò più esperto mi corregga se sbaglio... | |
| | |
| | #782 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 14-01-2007
|
ho modificato il tutto, ho messo i tiranti e glu unibal e le sfere in ottone del procopter. Ho onvertito i servi e il direzionale. ho messo la testa del rotore in alluminio (ordinata via web su hobby-lobby.com ;sito americano arr 8 giorni) tubo di coda in alluminio anodizato comprado da brico. 9 mm all'esterno e 8 all'interno. euro 2,00 (saprete sicuramente che quello in carbonio originale costa di piu.Modificato l ingresso del tubo, sia sul tubo che sulla carrozzeria ( plastica modificata utilizando un saldatore (squaglio la plastica) e una piccola lima, quella per le unghie. Ho allargato il guscio del rotore di coda utilizzando le viti lunghe della carrozzeria. Cmq, se volete farmi domande saro più preciso. Dico per ultimno che la modifica è stata fatta in 3 giorni. Accontentatevi di queste foto. Ciao Italoispano Ultima modifica di italoispano : 22 maggio 09 alle ore 00:12 |
| | |
| | #783 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
| | |
| | #784 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
| | |
| | #785 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
perchèha investito i sui soldini e le sole funzioni che si ritrova sono: Freno Protezione termica Rilevamento automatico voltaggio Cut-off graduale Governor Soft timing mode/hard timing mode programmabile Io però quello che continuo a non vedere è il link dove comprare o vedere questi "super" regolati di cui si parla ![]() Almeno butto il mio, rompo il porcellino e me lo compro P.S. Soft timing mode/hard timing mode vuole dire: utilizzo del regolatore con motori a più di 6 spire (hard) - meno di 6 spire (soft) | |
| | |
| | #786 (permalink) Top | |
| Guest
| Complimenti Citazione:
| |
|
| | #787 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
(che per altro ...anche se il costo è irrisorio... e non l'ho ancora provato.. secondo me svolgerà il suo compito decisamente meglio dell'originale)gran complimentoni.. DAVVERO UN BEL LAVORETTO! posso chiederti il costo totale del'operazione.. in termini puramente pecuniari?
| | #789 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
|
Cacchio quanto scrivete appena uno manca! Se può servire a qualcuno: __________________________________________________ _________ Upgrade ______________| Hobby-Lobby | Sabattini Cars | Diff._| Piatto ciclico _____________|_____ 26,18 _| ______40,00 | __52%| Testa rotore principale _____| _____18,47 | ______29,00 | __57%| Stabilizzatore di controllo ___| _____16,64 | ______27,00 | __62%| Controllo passo ___________| _____15,11 | ______25,00 | __65%| Stabilizzatore Flybar _______|_____ 12,75 | ______21,00 | __64%| Set controllo coda ________| ______18,47 | ______29,00 |__57%| Ferma pale rotore principale | ______25,27 | ______39,00 |__54%| Set trasmissione di coda ___| ______17,40 | ______28,00 | _60%| Pale principali in carbonio __| ______28,32 |__ ____59,00 |_ 108%| In media alzano i prezzi del 60% circa... Le pale in particolare devono essere un bel business!! Chi ha preso da Hobby-Lobby.com sa le spese di spedizione?
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: |
| | |
| | #790 (permalink) Top |
| Guest
| Radio programmabile per Eagle.... e non solo... Per TUTTI... Finalmente ieri ho potuto testare definitivamente il concetto già espresso a Nevada qualche giorno fà in virtù del fatto che l'MX-12 Graupner non gestisce in modo "diretto" il giroscopio. Se si collegano, come consono, i canali 4 e 5 del giroscopio ai rispettivi 4 e 5 dell'RX, il trimmer sul gyro perde la sua funzionalità e la sua sensibilità si setta automaticamente al massimo livello con conseguente violento sbacchettamento della coda a giri medio-alti. Ovviamente l'Eagle diventa ingovernabile e gli smanettamenti sul gyro servono a ben poco. Per ovviare velocemente al problema è possibile non collegare il canale 5 del gyro alla rx e in questo modo avremo un comportamento "normale" della coda ed in virtù del settaggio del trimmer predisposto dove occorre evidenziare che regolarlo verso il + significa dare meno sensibilità e viceversa. Purtroppo in questo caso si perde la possibilità di inserire l'HeadLock che per noi principianti (ma non solo) è decisamente un'aiuto importante. A questo punto, riflettendo sul funzionamento del canale 5 (predisposto sull'RX per il GEAR ovvero il "carrello") ho notato che l'MX-12 non lo gestisce con un'interruttore (carrello giù o carrello su) ma viene gestito come un nomale "servo" ed ovviamente è possibile gestirne "la corsa" A questo punto ho inserito il canale 4 del gyro all'omonimo dell'RX e il canale 5 del gyro all'omonimo dell'RX (scusate se mi ripeto ma elimino ogni possibilità di non essere compreso). Nel menù della radio ho settato, sotto la voce corsa del servo +48 left e -52 right impostano così, indirettamente, i valori della sensibilità del giroscopio e risolvendo quindi la troppa sensibilità ed il violento sbacchettamento della coda! Un'ultima osservazione di cui non mi spiego la natura è che l'interruttore (leva in alto a dx) per la selezione della curva (modo normal o 3D), interferisce con l'head lock, ovvero: interruttore posizionato su 0 (in su) = Curva Normale + Head lock interruttore posizionato su 1 (in giù) = Curva 3D (nella radio si chiama "stunt") Abbiamo quindi l'uso dell'head lock solo con curve Normali del gas e pitch Mentre con le curve 3D (stunt) l'head lock non è attivo. Quanto detto implica sicuramente una miscelazione dei canali che io non ho impostato! Considerando che tutto sommato è comunque comodo averlo così, mi sembra inutile approfondire le cause di quanto detto. Nell'occasione in cui vogliate "perfezionare" o correggere quanto detto, magari dando spiegazioni e + precise o altro, rendo possibile, a TOZZABANCONE il rigiro di quest'esperienza sul sito Eaglemania. A tal proposito evidenzio che rispetto in tutto e per tutto il sito che avete aperto ma in realtà ritengo che la vera "bibbia" dell'Eagle sia stata creata qui, sul Barone, dove... foto e documenti rimangono a disposizione dei lettori che, in qualche occasione, sono rimasti nell'ombra fino al giorno in cui hanno gridato "E' da tanto che vi seguo e finalmente l'ho comprato anche io!". Ripeto che ammiro la vostra idea di regalare a TUTTI un crash in meno ma personalmente resterò qui a postare le mie esperienze anchè in virtù di un ringraziamento che devo al Barone per avermi permesso di conoscervi. Ovviamente Tozzabancone è autorizzato a riportare sull'altro sito tutto il materiale che ho postato e che può essere utile, come ad esempio la possibilità dei Mode 1-2-3-4 grazie allo spostamento dei canali sull'RX evitando l'apertura della TX... Grazie e Ciao a tutti! |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |