Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 19:00   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io stringo le pale quel tanto che basta a farle stare appena ferme col rotore messo in verticale, se si chiudono verso la coda stringo un pò di più a minuscoli passi di brugola fino a quando la pinza riesce precisa a sostenere il loro peso..
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 19:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
ok..ci sono anche io ,se anche il tempo che ho a disposizione e' davvero pochissimo!!!
oggi ho fatto finalmente un po' di hovering..al chiuso in una stanza alquanto piccola..ho capito per bene come trimmare e soprattutto ho acquistato precisione sui pollici, per i piccoli movimenti di stick di correzione eli!!
finalmente una piccola soddisfazione!!!
il segreto???ho studiato e ristudiato senza far pratica....solo ora che so cosa far mi azzardo a far hovering anche al chiuso!!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 19:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da capitandany
il segreto???ho studiato e ristudiato senza far pratica....solo ora che so cosa far mi azzardo a far hovering anche al chiuso!!!!
Io sono uno di quelli teorici tanto teorici che ancora non ho l'elicottero....(causa prodotto momentaneamente non disponibile in negozio).
Ci dici le fonti da cui hai studiato...
Grazie Capitano
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 23:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Frascati
Messaggi: 74
Le regolazioni che ho eseguito sono assulutamente empiriche e sono soggette a correzioni da parte di gente più esperta di noi che eventualmente e con piacere voglia intervenire nella nostra discussione.
Per quanto riguarda il parallelismo tra i due assi verticali, 1) dell'albero del rotore principale e 2) dei palini di coda, posizionati dietro l'Eagle ed immagina di vedere una linea che dal motore va su passando nell'albero del rotore principale, questo è il primo asse; dopo che hai fatto in modo che i palini di coda siano in posizione verticale immagina una seconda linea passante per i palini, questo è il secondo asse. Ora spostando lo sguardo con un solo occhio (a te la scelta ma anche qui c'è una preferenza o meglio una dominanza) fai in modo che le due linee immaginarie, da noi create, si sovrappongano. Ovviamente più sono parallele e più coincidono. Ruotando il tubo di coda, sempre che sia necessario, otterrai l'effetto desiderato.
La Flybar non è altro che le due barre bilanciatrici con le relative pale stabilizzatrici. Nel nostro caso appena sotto e perpendicolarmente alle pale del rotore principale. Senza smontarla verifica il suo aspetto. Spesso con gli urti può deformarsi tanto da dare vibrazioni e mancanza di assetto. Se è piegata cerca di correggerla perchè altrimenti la dovremmo chiamare barra destabilizzatrice, non credi?
Le pale del rotore principale le serro in modo tale che non cadano quando capovolgo l'elicottero, ma serro un poco di più i palini di coda.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto spero che questi consigli possano farti volare meglio.
Ciao.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 23:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Le regolazioni che ho eseguito sono assulutamente empiriche e sono soggette a correzioni da parte di gente più esperta di noi che eventualmente e con piacere voglia intervenire nella nostra discussione.
Per quanto riguarda il parallelismo tra i due assi verticali, 1) dell'albero del rotore principale e 2) dei palini di coda, posizionati dietro l'Eagle ed immagina di vedere una linea che dal motore va su passando nell'albero del rotore principale, questo è il primo asse; dopo che hai fatto in modo che i palini di coda siano in posizione verticale immagina una seconda linea passante per i palini, questo è il secondo asse. Ora spostando lo sguardo con un solo occhio (a te la scelta ma anche qui c'è una preferenza o meglio una dominanza) fai in modo che le due linee immaginarie, da noi create, si sovrappongano. Ovviamente più sono parallele e più coincidono. Ruotando il tubo di coda, sempre che sia necessario, otterrai l'effetto desiderato.
La Flybar non è altro che le due barre bilanciatrici con le relative pale stabilizzatrici. Nel nostro caso appena sotto e perpendicolarmente alle pale del rotore principale. Senza smontarla verifica il suo aspetto. Spesso con gli urti può deformarsi tanto da dare vibrazioni e mancanza di assetto. Se è piegata cerca di correggerla perchè altrimenti la dovremmo chiamare barra destabilizzatrice, non credi?
Le pale del rotore principale le serro in modo tale che non cadano quando capovolgo l'elicottero, ma serro un poco di più i palini di coda.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto spero che questi consigli possano farti volare meglio.
Ciao.

Chiarissimo, grazie.

Ma i palini di coda, solo le pale del rotore posteriore giusto?? Solo per aver conferma, prima di sbagliarmi.

Più che altro come fai a ruotare il tubo di coda, nel caso in cui abbia bisogno di settarlo??
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 00:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Frascati
Messaggi: 74
I palini di coda sono per intenderci le pale del rotore posteriore.
Per allentare il tubo di coda devi agire sulle viti che serrano lo stesso appena sopra e in direzione del motore.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 17:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Per allentare il tubo di coda devi agire sulle viti che serrano lo stesso appena sopra e in direzione del motore.
Ah ecco. Ho visto le viti ma pensavo entrassero nel tubo, quindi mi chiedevo come girarlo senza perdere il buco dove va la vite.

grazie
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
ho fatto tutti gli aggiustamenti da voi indicati! Oggi pomeriggio lo provo e vi farò sapere! Sperem!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 10:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Allora: ieri l'ho provato e devo dire che è molto migliorato con tutti quegli aggiustamenti. Per qualche istante sono riuscito a tenerlo in hovering (istante eh, mica secondi, ancora meno ) Però da soddisfazione!!!


Forse però ho notato un problema: quando sta in hovering, l'eli non è perfettamente diritto, ma è leggermente inclinato a destra. Mi sembra ma oggi proverò a vedere meglio.
Cmq da cosa potrebbe dipendere questa inclinazione? batteria posizionata male?? Altro non mi verrebbe in mente.
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 12:47   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Frascati
Messaggi: 74
Thumbs up

Se è l'Eagle che si corica leggermente questo potrebbe essere normale, l'importante che non abbia la tendenza a virare. In questo caso dovresti controllare che il piatto ciclico sia perpendicolare rispetto all'orizzonte; la difficoltà di questa regolazione è che essendo a 360° dovrai fare diverse prove. Con l'ely a terra e osservandolo, prima anteriormente con lo stick in picchiata e poi posteriormente con lo stick in cabrata, il punto di contatto tra il piatto ciclico e la struttura dovrà essere al centro della lunghezza totale della struttura stessa che nel nostro caso è uguale al diametro del piatto ciclico. La stessa cosa dovrai eseguirla dal fianco destro e sinistro usando lo stick rispettivamente della virata a destra e a sinistra con lo stesso principio.
Difficile da dirsi ma molto facile da farsi !!!
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002