Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 08:50   #21 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti !!!!

Ciao a tutti, Vi ho seguito nell'altra discussione ed ora sono qui per condividere con Voi... l'ACQUISTO DEL MIO EAGLE 3D !!!!!!!!! Si, si, proprio così, giovedi scorso l'ho comprato dopo tanto "meditare".
Sapete com'è, ad una certa età e con famiglia, prima di spendere si deve meditare... ad ogni modo ora sono qui per condividere studi ed esperienze pratiche sul nostro Eagle 3D.
Forse a qualcuno può essere utile sapere che anche il mio tendeva ad andare a sinistra col gas al minimo (non ruota su se stesso ma si sposta tutto, credo che si dica "trasla"), poi ho controllato il piatto ed ho regaloto i tiranti.
Infatti in posizione a risposo dei servi il piatto tendeva a dx.
Fondamentalmente ho dovuto "ritoccare" tutti i braccetti del rotore principale, l'allineamento neutro del rotore posteriore ecc... ecc...
Dopodichè, settando la radio in head lock, ho fatto ricchi 12 secondi in hovering !!!!!!! Bhè per Voi forse sono pochi ma considerando che fino a 2 settimane fà non sapevo neanche che esistessero gli elicotteri radiocomandati....
Buona giornata a tutti !!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 12
complimeti Eaglista

Dopodichè, settando la radio in head lock, ho fatto ricchi 12 secondi in hovering !!!!!!! Bhè per Voi forse sono pochi ma considerando che fino a 2 settimane fà non sapevo neanche che esistessero gli elicotteri radiocomandati....


io a malapena riesco a farne 5/6

Cmq il fatto che l'ely tenda a dx o sx è del tutto normale (ME LO HA DETTO ANGELO DI ELIMANIA) non troveremo mai un elicottero che sale e sta dritto solo col gas ......

forse il bello è proprio quello di correggere trimmare ..... e per quel che mi riguarda piu' è nervoso piu' me gusta il gioco.

W l'eagle!!!!!!!!!
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Ciao a tutti. Ecco il resoconto del volo di ieri: una pala spezzata!

Stava andando abbastanza bene e cercavo di mantenerlo in hovering, quando poi ho provato a solo farlo alzare cercando di rmanere in hovering. L'ho alzato fino a tre metri. Poi ha cominciato a sbandare. Ad un certo punto mi è quandi venuto addosso, e per correggere la sbandata a sinistra l'ho praticamente inclinato a destra di 50°. Poi stava per piombare giù a destra e allora altra inclinazione dall'altra parte per corregggere finchè è fnito dietrro un'albero! Correndo per mantenere la visuale l'ho visto finire per terra!

Carlinga rotta, pala spezzata e le alette stabilizzatrici leggermente piegate!!

Per fortuna che ero su un giardino parzialmente molliccio, così che ha attutito il colpo. Infatti l'altra pala è sporca di terra e il rotore di coda è pieno di terra ma non rotti!


A questo punto vi chiedo una cosa: ho letto che ci sono delle pale in carbonio che sono nettamente migliori di quelle in legno. Quanto costano? le posso trovare anche dal negoziante o solo online?

Grazie
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:57   #24 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Speriamo di diventare tanti.....

Caro Nikko, mi hai fatto sentire un pilota affermato Bhè impegnamoci col simulatore e vediamo d'arrivare a qualche minuto di volo stazionario... Caro take mi spiace per il tuo gioiello ma credo che tutti dovremmo capire dalla tua esperienza che qualdo l'Ely s'allontana troppo bisogna togliere immediatamente gas, atterrare e ripartire da più vicino.
Oltretutto, fino a che non saremo in grado di fare hovering seriamente, non bisogna mai alzarlo troppo, le turbolenze causate dall'Ely spariscono dopo circa 1 metro da terra ma a 3 metri c'è VENTO !!!!
Per curiosità, nessuno sà come si regola il pitch (PIT e PLT).
Oltretutto, qulcuno usa il radiocomando con un alimentatore per ricaricare le batterie dello stesso?
Ciao a tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 14:16   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 12
Eagleista piano piano grazie anche ai consigli di questo forum ed in particolare al tread specifico sul eagle faremo anche noi il volo 3d

Le pale (che ho cambiato 2 volte) sono della sabattini , molto piu' resistenti e sul finale sono ricoperte da un pezzo di carbonio. Io le ho prese da gianni modellismo a roma e costano intorno ai 25 €.
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 14:26   #26 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro Nikko....

Nikko, anche io sono di Roma, (tuscolano), comunque 25€ con la punta in carbonio credo che sia buon prezzo.
Io vado da Bretella e per 20€ prendo quelle normali, solo quando farò hovering divertendomi e non stando in meditazione a mani sudate, compèrerò quelle in carbonio... Piuttosto, ho equilibrato le pale ed ho dovuto togliere l'adesivo di Sabattini, le squilibrava!!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:47   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao gente, io a Milano ho preso le pale in carbonio (tutte in carbonio) e le ho pagate 40 euro.

Per la regolazione di PIT e PLT, cioè del passo dell'elica e del fondo corsa...

il fondo corsa mi sembra di aver capito che si userebbe quando si passa al set per volo 3d o rovescio tramite interruttore in alto a dx (e dubito que qualcuno di noi possa farlo ora per spiegarci la cosa) quindi consiglio di tenerlo a ore "1" come indicato nel manuale.

Il passo invece, pomello di sinistra, puoi regolarlo un pò partendo dalla posizione ore"10" del manuale, più lo giri in senso orario più dai passo, quindi portanza, quindi l'eli si alza con meno gas. io l'ho girato un pò in senso orario (fino a ore "1").
Però servirebbe qualche consiglio esperto per sapere se è meglio fare in modo che si alzi con più o meno gas (non so, per avere per esempio più o meno manovrabilità o stabilità).

Io invece lancio appello per qualcuno che possa spiegarmi il discorso del piatto a 90 o 120 gradi... che significa in linea teorica e pratica?

Ciauzzz.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 02:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Io invece lancio appello per qualcuno che possa spiegarmi il discorso del piatto a 90 o 120 gradi... che significa in linea teorica e pratica?

Ciauzzz.
ciao nevada..avevo aperto un tread mi pare ieri giusto sull'argomento:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=44120

devo dire che, vista la mia alta ignoranza, qualche lieve dubbio mi è rimasto per cui se qualcuno ha altre info ben venga!
ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 08:49   #29 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Pitch... che figata!

Vedi Nevada, le pale in carbonio, nel caso di caduta dell'ely o in caso di ribaltamento, si rompono/sbeccano come le altre in legno per via dell'elevata velocità di rotazione. inoltre, a detta degli esperti, rendono l'ely un pò più "nervoso" per via del modo aggressivo con il quale tagliano l'aria. ad ogni modo se ti danno una maggiore sicurezza in volo và bene averle.

Per il pitch ti ringrazio per i chiarimenti ma ieri ho "giocato con le regolazioni ed ho approfondito in giro per il mondo l'impatto che ha sul volo e vorrei precisare:

E' possibile, anzi d'obbligo, regolare il passo (trimmer sx) e il finecorsa passo (trimmer dx) in qualsiasi modalità l'ely si trovi... head lock, 3d, normale, lineare ecc... un passo lungo (trimmer girato in senso orario ) permette all'ely d'avere una salita maggiore (portanza) ma l'impatto delle pale sull'aria impongono un consumo maggiore di batteria. Il finecorsa del passo è il punto massimo di piegatura delle pale.
Infatti sul manuale cè scritto che un passo corto allunga la durata delle batterie.
Per il piatto, come dice tony, leggerei l'altro tread...
ADORO L'EAGLE, ADORO STUDIARE, ADORO VOLARE, SMANETTARE E ADORO VOI!
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 09:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Per quanto riguarda lepale in carbonio è la loro fragilità posso assicurarti che non è proprio la stessa cosa. Io per ora continuo ad avere lo stesso tipo di "cadute" cheavevo con le pale in legno e posso dirti che quelle in legno si rompevano e sbeccavano molto, tanto da doverle "riparare" ogni volta. Queste in carbonio non hanno neanche un segno

Per il fatto del volo più nervoso mi fiderei degli esperti, ma personalmente non ho trovato differenza con le pale in legno.

Per la regolazione del passo quindi ci sono motivazioni di consumo batteria, buona a sapersi, grazie.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002