Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 19:26   #2991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
io ne ho avuti due per la mani uno usato e caduto e uno nuovo.
dopo 20/25 metri di distanza con motore acceso incominciano a impazzire
i comandi,esteso bene tutto il filo dell'antenna migliora ma a mio avviso
non e' da fidarsi.

che radio........

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:59   #2992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ok....prossima spesa radio migliore
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:14   #2993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbirro74
 
Data registr.: 29-03-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Sbirro74 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e anche del mondo dell'elimodellismo.
Ho comprato un Eagle e prima di provocare una catastrofe sicura vorrei addestrarmi con il simulatore.
1° problema: esite un modello o un settaggio dell'Eagle per il reflex xtr?
Mi aiutate per piacere? Grazie.
Scusate ma devo insistere.
Sapreste almeno indicarmi un modello che più si avvicina alle caratteristiche dell'Eagle 3D per il simulatore?

Ultima modifica di Sbirro74 : 08 aprile 08 alle ore 20:20
Sbirro74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:23   #2994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Sbirro74 Visualizza messaggio
Scusate ma devo insistere.
Sapreste almeno indicarmi un modello che più si avvicina alle caratteristiche dell'Eagle 3D per il simulatore?

non ho il reflex per cui non so indicarti nulla di più vicino..m adi sicuro ci sarà un ely classe 400 o 450... alla peggio se non trovi altro ...vai col trex o forse meglio il miititan ch eè un po più "morbido" solitamente nei simulatori. i "concetti" fondamentali per cui ti serve il simulatore... sono comuni a tutti gli ely e poi... per quanto questo possa essere realistico... no saranno mai come ne lla realtà... ovvio che non è il caso di simulare con un 90 a scoppio se nellla realtà hai un eagle 3d!! ..ma ripeto se non trovi altro vai tranzuillo con trex... minititan... procopter o zoom 400 se ci sono
ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:48   #2995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
chi lo vuole? lo vendo!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 novembre 08 alle ore 01:21
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 00:17   #2996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ok....prossima spesa radio migliore
mai avuto di questi problemi... qualche lieve interferenza... ma mai più di quanto mi succeda ora con altri ely ...altre 4 o 5 riceventi o radio ben più costose e blasonate... e mi ricordo una volta.. agli inizi che eravamo in un campo con il buon vecchio catmouse... (ciao cat!!) che persi leagle ...in alto fino a vederlo a stento... e non ostante tutto (grazie anche allla sua voce chemi fece da caomilla) riuscii a portarlo a terra sano e salvo...

non so che distanza fosse (non ho un misuratore laser incorporato stile superman)...

a tal proposito faccio notare che... è ben diversa la valutazione che l'occhio umano ( o melgio il cervello ) fa ...quardando una strada lunga e distesa... da quando si guarda un palazzo in verticale.. ancora peggio è stimare un a distanza "nel vuoto" ...verso l'alto.... occhio alle distanze che "sparate" ;)

cmq tornando al discorso iniziale.... dipende molto anche da DOVE voli... ci sono zone molto più "radio inquinate" di altre... cavi delll'alta tensione... emittenti radio nelle vicinanze (e non mi venite a sbolognare che non possono influire perchè sono su altre frequenze... provate ad andare con un ricetrasmettitore sotto la torre mediaset -per chi è della zona- e fate uno scanning su tutta la banda che avete a disposizione e poi ne riparliamo)
morale... tutto dipende da molti fattori... poi è ovvio che caz se vai a pagare un sistema radio 4 volte il prezzo di tutto l'eagle ...qualcosa di diverso ci sarà! non ci piove... ma dubito altresi che chi ha un eagle in mano... abbia bisogno di mandarlo così lontano (salvo errori) da non poterlo nemmeno vedere più! no?

poi sul fatto cmq di prendere una radio migliore... si casca sempre bene.. perchè ci sono tanti altri fattori che possono essere un buon motivo per prenderla.... vedi... la marea diregolazioni in più che questa ti offre!


ciaoooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 00:28   #2997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
bho!... visti tutti questi problemi che state avendo... non vorrei che ci sia in giro una partita fra le ultime produzioni che magari ha qualche difetto "congenito"...

ai "nostri tempi" (io... cat... nevada.. eagleista... aranova... aleely... e tutti gli altri... ) non mi pare di ricordare nessuno che lamentava grossi problemi di ricezione... non più di quelli che si hanno comunemente quantomento. (ragazzi... per chi è in ascolto.... correggetemi se ricordo male!)


ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

domanda:

ma quanti di voi con tx e rx ariginali dell'eagle 3d arrivano
oltre 30 metri di portata?

io ne ho provati due uno nuovo e se non estendo bene l'antenna sull'ely
non vado oltre i 20 metri.

ciao
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 00:32   #2998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
chi lo vuole? lo vendo!
mmm ..tendenzialmente qui ce l'hanno già tutti no? .se no credo che non sarebbero qui
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 00:33   #2999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
A me è capitato che a 5 metri circa di distanza con antenna abbassata,non rispondeva bene ai comandi....la radio non segnava il rosso di scarica e la batteria dell'Eagle era carica...quindi da che cosa poteva dipendere secondo voi?
cmq ...ad antenna abbassata "scordi" totalmente l'onda radio... è abbastanza normale.... infatti in tutti i manuli c'è scritto a caratteri cubitali che durante l'uso bisogna avere l'antenna totalmente estesa!!! ...da qualche parte infatti c'è scritto anche di provare a vedere se risponde da vicino anche con l'antenna abbassata... proprio perchè quelle sono le condizioni di trasmissione peggiori che ti possano capitare! e va così ...a maggior ragion enon dovresti avere problemi una volta estesa!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 09:52   #3000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
un mio parere fatevi e la nuova futaba t12-fg 2,4ghz con modulo cosi potete usare pure le vostre vecchie riceventi, a un munu molto completo non manca nulla e una vera e buona radio e ora non costa tanto
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002