Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 10:48   #2951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ciao dacopta.... ho letto poche righe fa... un post su come usare il martello... ecco prima di sbagliare mira... visto che sei di milano ...se hai bisogno di una "raddrizzata" dal vivo ...siam qui! ;)

scherzi apparte... se ti serve una mano... lancia un fischio in PM e ci si trova.


ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io e il mio eagle siamo feriti (lui), ma contenti (io). Almeno 'sto giro sono riuscito a farlo volare un po'....abbiamo anche avuto qualche microsecondo di hovering e frequenti incontri ravvicinati con terreno ed ostacoli, ho pensato di noleggiare lo stadio di S. Siro per la prossima volta. Totale una pala spezzata e il tubo di coda ammaccato e piegato.
Io non mollo, speriamo non lo faccia lui
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:36   #2952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
anche da parte mia, rinnovo l'invito di toniz a venire a trovarci.. (e mi riscuso ancora per nn essere riusciti a trovarci un paio di sabato fa quanod eri venuto a seggiano);
communque, sei il benvenuto!
novità:

1) oggi sono riuscito a fare un bel volato con l'eagle, un buon 5 minuti non stop iniziando anche a osare qualche cabrata, e qualche "andirivieni" sempre con coda verso di me però!
... ovviamnte... osando un po troppo sono finito con lo spatafasciare l'elicottero a terra in fase di atterraggio... vola ancora ma c'è da sistemargli il traking... qualche vibrazione in piu del solito... ma penso nulla di grave.. ora cacciavite alla mano vedo di sistemarlo.

2) Problema Batteria!

ho comprato un caricatore alimentato a 12 v della prolux da 2-4 celle con carica 500-1000-2000mAh. , ho comprato anche il bilanciatore da abbinare al sovrascritto caricatore...
..a questo punto però, collego la batteria e questa nn si carica: quando comincio il processo di caricamento, questo resta attivo per 2-3 secondi e poi si disattiva..
ho provato con la batteria carica/scarica/ al 50% ... il risultato è sempre lo stesso...
qualcuno ha qualche consiglio?
ci ho speso 80 euro per nn rovinare la batteria... però nn funzionano (((((
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 10:43   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbpan
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Torre Annunziata
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
anche da parte mia, rinnovo l'invito di toniz a venire a trovarci.. (e mi riscuso ancora per nn essere riusciti a trovarci un paio di sabato fa quanod eri venuto a seggiano);
communque, sei il benvenuto!
novità:

1) oggi sono riuscito a fare un bel volato con l'eagle, un buon 5 minuti non stop iniziando anche a osare qualche cabrata, e qualche "andirivieni" sempre con coda verso di me però!
... ovviamnte... osando un po troppo sono finito con lo spatafasciare l'elicottero a terra in fase di atterraggio... vola ancora ma c'è da sistemargli il traking... qualche vibrazione in piu del solito... ma penso nulla di grave.. ora cacciavite alla mano vedo di sistemarlo.

2) Problema Batteria!

ho comprato un caricatore alimentato a 12 v della prolux da 2-4 celle con carica 500-1000-2000mAh. , ho comprato anche il bilanciatore da abbinare al sovrascritto caricatore...
..a questo punto però, collego la batteria e questa nn si carica: quando comincio il processo di caricamento, questo resta attivo per 2-3 secondi e poi si disattiva..
ho provato con la batteria carica/scarica/ al 50% ... il risultato è sempre lo stesso...
qualcuno ha qualche consiglio?
ci ho speso 80 euro per nn rovinare la batteria... però nn funzionano (((((
Ciao Ceres,
per il crash don't worry, ci passano tutti, sai ke noia avere sempre l'eli perfettamente utilizzabile

Per il caricabtterie è strano, non conosco il modello, però sò ke non bisogna attaccare mai caricabatterie ed equalizzatore insieme, ma basta solo l'equalizzatore. Controlla che il negativo e il positivo coincidano quando attacchi la batteria al bilanciatore.

Ciao.
Umb.
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:26   #2954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da umbpan Visualizza messaggio
Ciao Ceres,
per il crash don't worry, ci passano tutti, sai ke noia avere sempre l'eli perfettamente utilizzabile

Per il caricabtterie è strano, non conosco il modello, però sò ke non bisogna attaccare mai caricabatterie ed equalizzatore insieme, ma basta solo l'equalizzatore. Controlla che il negativo e il positivo coincidano quando attacchi la batteria al bilanciatore.

Ciao.
Umb.
mi permetto di intervenire umb... quello ch dici sul bilanciatore PUO' essere vero, ma non per tutti i bilanciatori... anzi per quel che ho visto la maggior parte hanno bisogno di avere cmq la spinetta attaccata anche al caricatore...

ad ogni modo è solo una questione di "programmazione" ..basta sapere qual'è quella giusta ...possibilemnte leggendo ATTENTAMENTE le istruzioni del proprio caricabatterie / bilanciatore.

per quanto riguarda il problema di ceres... come gli accennavo già ieri sera di persona... ho paura che qualche cella l'ha già brasata prima di comprare il bilanciatore, ma stiamo aspettando qualche misurazione per valutare meglio i sintomi
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:16   #2955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
eh si.. in effetti è un po noioso avere l'elicottero che va troppo bene
muahahahahah
però quando lo fai volare che resta li come un chiodo e va benissimo... è un piacere IMPAGABILE!

ora vedo i voltaggi delle celle
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 21:57   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bumble-bee
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 12
help !!! ragazzi .... help !!!!

mi si sono consumati, improvvisamente e senza nessun apparente motivo,
gli ingranaggi nella scatola di coda, quelli per fare ruotare il codino !!

nessuno sa dove reperirli ???
bumble-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 22:12   #2957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da bumble-bee Visualizza messaggio
help !!! ragazzi .... help !!!!

mi si sono consumati, improvvisamente e senza nessun apparente motivo,
gli ingranaggi nella scatola di coda, quelli per fare ruotare il codino !!

nessuno sa dove reperirli ???
ti ho scritto in pvt.......................

se guardi anche i ricambi degli altri elicotteri trovi grani viti squadrette uniball e tutto quel che serve per le varie modifiche ciao

Ultima modifica di obaesso : 01 marzo 08 alle ore 22:17
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:43   #2958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
come non detto....

alla fine c'è qualcosa che nn va col caricabatterie, sono andato dal tipo che melo ha venduto e nemmeno lui è stato capace di farlo funzionare! MUAHAHAHHA.


melo ridanno nel finesettimana... speriamo in bene!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 09:32   #2959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbpan
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Torre Annunziata
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Comunque il motore lo butterei, non rischierei di spaccare il modello...
Piglia questo:

MOTORE JEM 2830-3500 HELY 450 BRUSHLESS CON ACCESSORI

Costa poco ed è spettacolare... io l'ho messo sul MiniTitan...
Raga, ma sto motore è adatto per l'eagle?

Grazie.
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 18:28   #2960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedic
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: bari
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da umbpan Visualizza messaggio
Raga, ma sto motore è adatto per l'eagle?

Grazie.
Salve raga' a parte il motore qualcuno ha cambiato il gyro sull'eagle? Io sto pensando di acquistare un futaba gy240 ..cosa ve ne pare?
davidedic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002