Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 11:29   #2371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ciao Cat, mi sa che ho preso un abbaglio...non pensavo si trattasse del bilama (anche perchè ho già il minilama) ma credevo si trattasse di una semiriproduzione del Bell 47 G: l'avevo visto tempo fa in un negozio di modellismo di Venaria (era oltre il metro di lunghezza) e mi era piaciuto tantissimo. Probabilmente la sritta "Graupner" che aveva sulla capottina mi ha tratto in inganno.....
Grazie lo stesso Cat.
Figurati Jack..!..... L'avevo immaginato..

Ciao
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 11:35   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Unhappy

Ciao Ragazzi,
comincio ringraziando tutti per i consigli e le dritte su questo forum ed il precedente..
Dopo apunto avere letto per giorni i vostri post ho comprato un'eagle, ma purtroppo non è statao un bell'approccio...
Come acquistato sono tornato a casa e mi sono letto il manuale (molto superficiale) ed ho provato il simulatore, ma purtroppo non funziona a causa di un'errore con le DDL!!!
A quel punto ho preso il gioiello e sono andato su un terreno dietro casa dove c'è un terricio morbido, in quanto pensavo che in caso di caduta i danni sarebbero stati minori, ma purtroppo è successo il contrario...
Dopo alcuni minuti di tentativi e dopo aver alzato l'ely di 10 cm, quest'ultimo ha cominciato a sandare verso sinistra per cui ho lasciato il gas e qui viene il bello....
Essendo "troppo morbido" il terreno, il training kit è affondato facendo sbattere la coda dell'elicottero e le pale stabilizzatrici.... potete immaginare la fine della coda....

Ma i problemi non sono finiti qui...

Sono subito andato a comprare coda, alberello delle palette posteriori, albero di trasmissione della coda e albero della barra stabilizzatrice ma mentre li montavo ho avuto il secondo problema:

L'aberello di trasmissione ha da un lato la mezza luna, dall'altro un'esagono, e bene quello originale di esegono è più grande di quello di ricambio!!!! Sono tornato al negozio ma anche gli altri erano piu piccoli!!!

A questo punto sono tornato a casa incavolato come una iena è ho provato a rimontare l'albero originale (leggermente danneggiato dallo smontaggio) ma a quel punto sono sorti altri problemi:
Il cuscinetto centrale della coda non ne ha voluto sapere di entrare in quella nuova, tanto che ho rinunciato.

E non finisce qui.
I cusinetti che si trovano all'inizio e alla fine della coda, in questa nuova non rimangono fermi ma si muovono, stessa cosa l'abero "sciacqua" dentro questi..
Ho provato a sistemarli con dei spessori ma dopo cinque minuti di volo l'ingranaggio posteriore si è sgranato

Voi avete riscontrato problemi del genere nei ricambi? Dove posso comprare i suddetti ricambi a Roma?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 12:36   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
butta quei servi e monta un hs 65
Enzo scalda pure quelli.... scalda tutto. UFFA' ma com'è possibile Giuseppe ha la mia stessa configurazione solo che a me scalda e a lui no.
IDEE, IPOTESI?
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 12:50   #2374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Enzo scalda pure quelli.... scalda tutto. UFFA' ma com'è possibile Giuseppe ha la mia stessa configurazione solo che a me scalda e a lui no.
IDEE, IPOTESI?

...... ultima cosa che mi viene in mente è (probabilmente è una *********... ) di provare a cambiare il rapporto giri/passo... <_<

Non servirà a nulla, ma..... chissà.....

Ciao

Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:02   #2375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
...... ultima cosa che mi viene in mente è (probabilmente è una *********... ) di provare a cambiare il rapporto giri/passo... <_<

Non servirà a nulla, ma..... chissà.....

Ciao

Cat ma scalda anche senza far girare il rotore....
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:10   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Cat ma scalda anche senza far girare il rotore....
andiamo per tentativi...
quando non dai comandi dalla radio.. il servo "frizza"!?!?!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:58   #2377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
andiamo per tentativi...
quando non dai comandi dalla radio.. il servo "frizza"!?!?!
No. Fermo e muto....
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 16:08   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Cat ma scalda anche senza far girare il rotore....
.... mmmmm mi viene da pensare una serie di cose:

1) Prova a staccare il Gyro e vedere se il servo, collegato direttamente alla radio, scalda ugualmente.
A) Se la risposta è no = il problema è il Gyro
B ) Se la risposta è si = il problema è la ricevente...

2) Prova a collegare qualsiasi altro servo al Gyro, utilizzando la stessa porta della ricevente
A) Se scalda è il Gyro
B ) Se non scalda è il Servo

3) Prova a collegare il tutto a un'altra porta della ricevente
A) Se scalda è il Gyro
B ) Se non scalda è la ricevente

4) ...... non ne ho la più pallida idea.....

Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 16:34   #2379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Question

Ciao,
scusate se mi intrometto. Visto che state parlando dei servi, credo che il mio servo di coda ha qualcosa che non va....

Oltre il fatto che da una parte ha più corsa che dall'altra ho notato che quando gira in senso antiorario, non ritorna subito alla posizione di partenza ( posizione neutra), ma dopo qualche secondo facendo uno scattino la volta..

Però se aziono il pulsante in altro a sinistra della trasmittente (CH5) è molto più rapido a ritornare in posizione...

é un problema di servo o di Gyro? Ho notato anche che un pò "Frigge" mentre torna in posizione neutrale...
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 17:05   #2380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm
Ciao,
scusate se mi intrometto. Visto che state parlando dei servi, credo che il mio servo di coda ha qualcosa che non va....

Oltre il fatto che da una parte ha più corsa che dall'altra ho notato che quando gira in senso antiorario, non ritorna subito alla posizione di partenza ( posizione neutra), ma dopo qualche secondo facendo uno scattino la volta..

Però se aziono il pulsante in altro a sinistra della trasmittente (CH5) è molto più rapido a ritornare in posizione...

é un problema di servo o di Gyro? Ho notato anche che un pò "Frigge" mentre torna in posizione neutrale...

..... Allora......

Per quanto riguarda la corsa del servo, bisogna tararlo in modo che l'elicottero stia in hovering con la squadretta al centro e corsa uguale a destra e a sinistra (il più possibile).. E in questo settaggio il Gyro NON deve essere in AVCS, ma in normal......

Per quanto riguarda il "ritorno del servo".... E' assolutamente normale quella reazione. Quando è in AVCS torna lentamente in posizione, mentre in NORMAL torna immediatamente...

Il motivo è che in NORMAL il Gyro contrasta il movimento, ma poi si ferma (es: colpo di vento)

In AVCS il Gyro "obbliga" la coda a stare lì dovè fino a quando non dai un comando....

Ciaooooo
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002