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Eaglista 19 marzo 07 15:08

GRANDE TONYYYYYYYYYYYY

19lolito82 19 marzo 07 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
MI SONO SBAGLIATO, NON VOLEVO DIRE POST MA PAGINE...
Ciao precisino.... che vola con i coassiali....!

Ma io di pagine ne ho 33... :P
(impostazioni diverse)

aranova 19 marzo 07 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da 19lolito82
Ma io di pagine ne ho 33... :P
(impostazioni diverse)

Benvenuto a Perlix, che ho conosciuto ma non lo sapevo :blink:

Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te :P

Oggi si volava anche senza motore :lol:

Catmouse 19 marzo 07 18:54

Trave di coda......
 
[QUOTE=aranova]Benvenuto a Perlix, che ho conosciuto ma non lo sapevo :blink:

Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te :P


.... Provo a guardare questa sera se ha un numero appiccicato e ti dico..

Vorrei però dirti che c'è un po' da lavorare...

Il tubo è internamente 8 mm e esternamente 10 mm.

Quello originale è 8 mm internamente e 9 mm esternamente..

Ho limato le due estremità portandole a circa 9,5 / 9,4 e cambiato i due reggi servodicoda (ho canibalizzato il vecchio tubo tagliandolo e piegandolo) e allargato con saldatore e trapano i 2 reggi timoni e il passa-rinvio di coda.

Ho dovuto "limare" internamente il tubo con il trapano con la punta dell'8...

Insomma... c'è un po' da lavorarci... Ok... ma ora a spaccarsi saranno solo le pale e i piani di coda... (almeno ... credo...)... DISTOTUBODILATTAM'EROPROPRIOROTTOI.... BIP!!!!!! :shutup:

Se riesco questa sera vi metto le foto on-line.... Sempre se gliela fò .....


:wink:

B)

veleno30 19 marzo 07 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
A me sembrano le solite cineserie... prendetevi un bel Trex (cinese :lol: ) "and save your money"

Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle :( ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ??? :wink:
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato B) ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .

nevada 19 marzo 07 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle :( ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ??? :wink:
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato B) ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .


ehehehe...eh già già.... e io ero uno di quelli che si incavolava di brutto con questi "esperti" che se ne venivano fuori son ste frasette del cavolo senza aiutare concretamente :D :fiu:

E invece, per fortuna qulche esperto si è rivelato davvero un ottimo amico!
Grande Aldo, dai che magari io e te iniziamo a tirar su anche un bel club del 3DX :P

ghepardi 19 marzo 07 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle :( ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ??? :wink:
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato B) ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .

Grandi eaglisti! e W il club! Da paparino mi associo!

TonyZ 19 marzo 07 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ??? :wink:

bhe dai ...devi anche pensare che molto probabilmente avremmo fatto lo stesso anche con un trex in mano... no? :D ...c'è chi è rimasto sul quasi tutto come da scatola... chi allo stato attuale delle cose... non ha più un pezzo dell'originale!

cmq colgo l'occazsione dei mille post per dire... grandi tutti!!:clap: :cheers: ! e soprattutto grazie a chi come te già più esperto ci ha dato qualche dritta.... grazie anche a gente come eagleista... nevada... (giusto per citare i più smanetta) e a tutti noi altri ...che abbiamo saputo condividere ognuno le proprie piccole esperienze per farne tesoro altrui.
bel gruppetto!!

PS ..un grosso benvenuto a Perlix!!!

Aleely 20 marzo 07 01:04

Un grosso benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati:welcome:






@Aranova

Hai risolto per il motore??

Catmouse 20 marzo 07 01:05

E per festeggiare.... Ecco la mia esperienza del week-end
 
Eccomi qua..... Cosa mi è successo.... :(

Domenica, con radio nuova (MX12), vado a far volare l'aquilotto... e.... malauguratamente... mi scordo COMPLETAMENTE che la radio, gestendo il canale 5 (quello non "funzionante" nella radio originale), mi setta il guadagno del gyro alla massima sensibilità.....<_<

Risultato... L'Eagle inizia a SBACCHETTARE in un modo feroce... Lì per lì rimango perplesso..... Uso il classico sistema del cacciavitino sul Gyro, pensando di abbassare il guadagno e scordandomi che a pilotarlo era la radio.... Risultato ovvio... Sbacchetta alla grande... Poi, vuoi un colpo di vento, vuoi un... non lo so.... per una 20 di secondi va a posto.....:lol:

Ottimo! ce l'ho fatta!... e invece ricomincia a ballare tutto.... Al punto che si sputtana (per le grosse oscillazioni) la trasmissione della coda...

Ok!... A casa.

Smonto la coda e in preda all'incazzatura più nera :angry: , decido di montare il tubo che avevo comperato da Brico.

E' un tubo in alluminio con diametro esterno da 10 mm e interno da 8 mm.

Smanetto qua e là e riesco a montare la nuova coda.

Vi dico... la cosa più "noiosa" è stato riuscire ad adattare i porta piani di coda (orizzontale e verticale).

Per la testa e la coda del tubo, con una lima per il ferro, l'ho portato a 9,4 - 9,5 (quello originale è 9 mm) e ho "limato" l'interno con il trapano e la punta dell'otto.

Ho "abbassato", con il saldatore, l'incavo che serra il tubo alla fusoliera e creato lo svaso nella centina superiore (vedi frecce).

Per la coda, ho allargato, sempre con il saldatore, i due morsetti che si fissano sul tubo....

Per bloccare il servo di coda, ho "cannibalizzato" il vecchio tubo, tagliandolo con le forbici e raddrizzandolo con il martello (è molto facile). Poi l'ho avvolto intorno al tubo e ho ricreato il reggi servo che si serra con le viti... Come vedete dalle foto, ho dovuto lasciarlo più largo rispetto all'originale e sagomarlo dietro per permettere la servo di entrare comodamente.


...... e fin qua..... OK...


Mi ricordo della sensibilità del Gyro, della radio, ecc... Mi viene in aiuto, quell'anima pia di Eaglista e mi gira come settare il giro....

Orgoglioso e bramoso di sperimentare, vengo a casa, setto il giro e testo l'eli a banco....

C***O!!!! BALLA ALLA STRAGRANDE!!!!!

Guardo.... Osservo.... OK!!! Smonto l'albero... dev'essere quello!!!!

Lo smonto (nel caso servisse la mia esperienza su come si fa.... Chiedete Tranquillamente)... Controllo l'albero..... C***O!!!! E' PIU' DRITTO DI UN FUSO!!!.... Mi cade l'occhio su una dannata vitina.. (vedi foto)... E' quella che tiene insieme l'albero con la testa del rotore..... Capite?? Tutto sto casino e poi è solo una cazzutissimissima vitina...... Capace anche che sia un casino trovarla!!!.

Vabbè... Sappiate che la prima cosa che dovete controllare, se pensate che l'albero sia storto, è QUESTASTRAMALETTAVITINADELCAVOLO!!!!..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

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