GRANDE TONYYYYYYYYYYYY |
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Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te :P Oggi si volava anche senza motore :lol: |
Trave di coda...... [QUOTE=aranova]Benvenuto a Perlix, che ho conosciuto ma non lo sapevo :blink: Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te :P .... Provo a guardare questa sera se ha un numero appiccicato e ti dico.. Vorrei però dirti che c'è un po' da lavorare... Il tubo è internamente 8 mm e esternamente 10 mm. Quello originale è 8 mm internamente e 9 mm esternamente.. Ho limato le due estremità portandole a circa 9,5 / 9,4 e cambiato i due reggi servodicoda (ho canibalizzato il vecchio tubo tagliandolo e piegandolo) e allargato con saldatore e trapano i 2 reggi timoni e il passa-rinvio di coda. Ho dovuto "limare" internamente il tubo con il trapano con la punta dell'8... Insomma... c'è un po' da lavorarci... Ok... ma ora a spaccarsi saranno solo le pale e i piani di coda... (almeno ... credo...)... DISTOTUBODILATTAM'EROPROPRIOROTTOI.... BIP!!!!!! :shutup: Se riesco questa sera vi metto le foto on-line.... Sempre se gliela fò ..... :wink: B) |
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Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ??? :wink: Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato B) ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex . |
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ehehehe...eh già già.... e io ero uno di quelli che si incavolava di brutto con questi "esperti" che se ne venivano fuori son ste frasette del cavolo senza aiutare concretamente :D :fiu: E invece, per fortuna qulche esperto si è rivelato davvero un ottimo amico! Grande Aldo, dai che magari io e te iniziamo a tirar su anche un bel club del 3DX :P |
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cmq colgo l'occazsione dei mille post per dire... grandi tutti!!:clap: :cheers: ! e soprattutto grazie a chi come te già più esperto ci ha dato qualche dritta.... grazie anche a gente come eagleista... nevada... (giusto per citare i più smanetta) e a tutti noi altri ...che abbiamo saputo condividere ognuno le proprie piccole esperienze per farne tesoro altrui. bel gruppetto!! PS ..un grosso benvenuto a Perlix!!! |
Un grosso benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati:welcome: @Aranova Hai risolto per il motore?? |
E per festeggiare.... Ecco la mia esperienza del week-end Eccomi qua..... Cosa mi è successo.... :( Domenica, con radio nuova (MX12), vado a far volare l'aquilotto... e.... malauguratamente... mi scordo COMPLETAMENTE che la radio, gestendo il canale 5 (quello non "funzionante" nella radio originale), mi setta il guadagno del gyro alla massima sensibilità.....<_< Risultato... L'Eagle inizia a SBACCHETTARE in un modo feroce... Lì per lì rimango perplesso..... Uso il classico sistema del cacciavitino sul Gyro, pensando di abbassare il guadagno e scordandomi che a pilotarlo era la radio.... Risultato ovvio... Sbacchetta alla grande... Poi, vuoi un colpo di vento, vuoi un... non lo so.... per una 20 di secondi va a posto.....:lol: Ottimo! ce l'ho fatta!... e invece ricomincia a ballare tutto.... Al punto che si sputtana (per le grosse oscillazioni) la trasmissione della coda... Ok!... A casa. Smonto la coda e in preda all'incazzatura più nera :angry: , decido di montare il tubo che avevo comperato da Brico. E' un tubo in alluminio con diametro esterno da 10 mm e interno da 8 mm. Smanetto qua e là e riesco a montare la nuova coda. Vi dico... la cosa più "noiosa" è stato riuscire ad adattare i porta piani di coda (orizzontale e verticale). Per la testa e la coda del tubo, con una lima per il ferro, l'ho portato a 9,4 - 9,5 (quello originale è 9 mm) e ho "limato" l'interno con il trapano e la punta dell'otto. Ho "abbassato", con il saldatore, l'incavo che serra il tubo alla fusoliera e creato lo svaso nella centina superiore (vedi frecce). Per la coda, ho allargato, sempre con il saldatore, i due morsetti che si fissano sul tubo.... Per bloccare il servo di coda, ho "cannibalizzato" il vecchio tubo, tagliandolo con le forbici e raddrizzandolo con il martello (è molto facile). Poi l'ho avvolto intorno al tubo e ho ricreato il reggi servo che si serra con le viti... Come vedete dalle foto, ho dovuto lasciarlo più largo rispetto all'originale e sagomarlo dietro per permettere la servo di entrare comodamente. ...... e fin qua..... OK... Mi ricordo della sensibilità del Gyro, della radio, ecc... Mi viene in aiuto, quell'anima pia di Eaglista e mi gira come settare il giro.... Orgoglioso e bramoso di sperimentare, vengo a casa, setto il giro e testo l'eli a banco.... C***O!!!! BALLA ALLA STRAGRANDE!!!!! Guardo.... Osservo.... OK!!! Smonto l'albero... dev'essere quello!!!! Lo smonto (nel caso servisse la mia esperienza su come si fa.... Chiedete Tranquillamente)... Controllo l'albero..... C***O!!!! E' PIU' DRITTO DI UN FUSO!!!.... Mi cade l'occhio su una dannata vitina.. (vedi foto)... E' quella che tiene insieme l'albero con la testa del rotore..... Capite?? Tutto sto casino e poi è solo una cazzutissimissima vitina...... Capace anche che sia un casino trovarla!!!. Vabbè... Sappiate che la prima cosa che dovete controllare, se pensate che l'albero sia storto, è QUESTASTRAMALETTAVITINADELCAVOLO!!!!.. |
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