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alexpilotino 14 gennaio 13 12:01

A proposito, nelle ricerche su internet dei pezzi che ti occorrono, oltre a aegle 3d cerca anche falcon, era un clone uguale al 100% :wink:

azztek 14 gennaio 13 21:17

Grazie per la risposta! Il problema e che non riesco a trovare gli ingranaggi di coda! Ci sono vari ricambi su siti come jonathan, modellismo ecc... pero nessuno non ha questi pezzi...

alexpilotino 15 gennaio 13 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 3581863)
Grazie per la risposta! Il problema e che non riesco a trovare gli ingranaggi di coda! Ci sono vari ricambi su siti come jonathan, modellismo ecc... pero nessuno non ha questi pezzi...

Sai forse se non sbaglio laegle 3d aveva una compatibilità con uno dei primi t-rex , il 450 s
Controlla che il gruppo di coda dovrebbe essere simile:wink:

azztek 17 gennaio 13 14:05

Hmmm... trex 450 s penso che a trasmissione a cinghia. Comunque, ho riuscito alzare l'eagle quasi 10 minuti... ho sistemato l'ingranaggio 'mangiato' con un mini disco a carta vetrata. Ruotelina e piu piccola adesso pero ho spostato quella piu grande un po piu avanti... e sembra tutto ok adesso. Penso che tiene cosi per qualche voli.
L'eli e difficile da controllare...e docile in volo e ascolta l'input, l'hovering e ok, pero un movimento piu largo del stick puo rovinare tutto...l'eli prende velocita subito, in un secondo si puo crashare... bello questo hobby pero ho paura di sbagliare e crashare :) ho 10 ore di simulatore ma pilotare in realta e una altra cosa...

atomas72 17 gennaio 13 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 3586636)
Hmmm... trex 450 s penso che a trasmissione a cinghia. Comunque, ho riuscito alzare l'eagle quasi 10 minuti... ho sistemato l'ingranaggio 'mangiato' con un mini disco a carta vetrata. Ruotelina e piu piccola adesso pero ho spostato quella piu grande un po piu avanti... e sembra tutto ok adesso. Penso che tiene cosi per qualche voli.
L'eli e difficile da controllare...e docile in volo e ascolta l'input, l'hovering e ok, pero un movimento piu largo del stick puo rovinare tutto...l'eli prende velocita subito, in un secondo si puo crashare... bello questo hobby pero ho paura di sbagliare e crashare :) ho 10 ore di simulatore ma pilotare in realta e una altra cosa...

Ciao,
quelle "poche" ore di simulatore ti hanno permesso di preservare il modello dal farlo schiantare rovinosamente a terra, adesso vai di olio di gomito e di ri-simulatore!!^_^
I risultati non mancheranno di arrivare!:wink:

azztek 17 gennaio 13 17:14

Beh... ho pilotato vari modelli coassiali... lo sapevo che un eli con piatto ciclico e un altra cosa ma adesso mi sembra molto difficile. Tutti sono cosi? Voglio dire, tutti hanno bisogno di "constant input" per fare corezzioni? Perche col mio vecchiacio e davero un lavorone tenerlo in volo :)
Io ho pilotato pure alianti reali, con apertura alare 17 metri...pilotare quelle era quasi facile... ma pilotare un zanzaro elletrico a 6 canali sembra un po piu difficile...

Una domanda per voi esperti: come faccio quando l'eli e orientato verso di me? In questa pozitione tutti i comandi sono oviamente inversati...e piu difficile di dare l'input coretto... in simulatore non ho questa problema, mio cervello ha riuscito a dare i commandi in spazio 3D, anzi faccio anche acrobazia e volo rovescio...ma col modello reale ho paura anche di fare un giro ... ho tendenza di accentuare l'inclinazione, non coretarla... per tutti i principianti penso che e cosi, vero?

Scusate la mia grammatica, non sono italiano, sono principiante anche con la vostra lingua :p

atomas72 17 gennaio 13 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 3587033)
Beh... ho pilotato vari modelli coassiali... lo sapevo che un eli con piatto ciclico e un altra cosa ma adesso mi sembra molto difficile. Tutti sono cosi? Voglio dire, tutti hanno bisogno di "constant input" per fare corezzioni? Perche col mio vecchiacio e davero un lavorone tenerlo in volo :)
Io ho pilotato pure alianti reali, con apertura alare 17 metri...pilotare quelle era quasi facile... ma pilotare un zanzaro elletrico a 6 canali sembra un po piu difficile...

Una domanda per voi esperti: come faccio quando l'eli e orientato verso di me? In questa pozitione tutti i comandi sono oviamente inversati...e piu difficile di dare l'input coretto... in simulatore non ho questa problema, mio cervello ha riuscito a dare i commandi in spazio 3D, anzi faccio anche acrobazia e volo rovescio...ma col modello reale ho paura anche di fare un giro ... ho tendenza di accentuare l'inclinazione, non coretarla... per tutti i principianti penso che e cosi, vero?

Scusate la mia grammatica, non sono italiano, sono principiante anche con la vostra lingua :p

Ci vuole tanta pratica, solo così si impara a controllare l'elicottero senza pensarci troppo.

TonyZ 23 gennaio 13 11:05

Sempre presente e vegeto ...anche se un po' distante ormai...
Colgo l'occasione per salutare tutti i cari giovanotti con l'eagle in mano (quasi tutti nonni oramai :) )
Per quanto riguarda i ricambi guarda anche quelli del blade cp ...se non ricordo male era anche lui compatibile (come molti classe 400 del epoca) ma credo che abbiamo continuato a produrlo anche dopo quindi magari é più facile trovarli
Un caro saluto a tutti!
Ciao
TonyZ


Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 3579508)
Ciao +39 320 5321921a tutti. Comprato un vecchio Eagle per cominciare questo hobby a un prezzo basso, ma devo sistemarlo per volo perche il venditore e stato un bugiardo in che riguarda lo stato del'eli. Mi servono le ingranaggi di coda/tubo coda, albero principale, pure pale e altri pezzi.
Grazie

Spero che non tutti possesori di Eagle sono davvero morti :)


kitaro 11 febbraio 13 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ (Messaggio 3598241)
Sempre presente e vegeto ...anche se un po' distante ormai...
Colgo l'occasione per salutare tutti i cari giovanotti con l'eagle in mano (quasi tutti nonni oramai :) )
Per quanto riguarda i ricambi guarda anche quelli del blade cp ...se non ricordo male era anche lui compatibile (come molti classe 400 del epoca) ma credo che abbiamo continuato a produrlo anche dopo quindi magari é più facile trovarli
Un caro saluto a tutti!
Ciao
TonyZ


ciao Tony... vorrei risistemarlo, è fermo ad invecchiare nelal scatoletta.....

mi sarai d'aiuto in qualche manipolazione/sostituzione??

mille grazie

azztek 16 marzo 13 12:23

Guarda che l'eagle vola anche in 2013. Ho messo sul mio il ricevente Spektrum Ar6200 e come TX ho preso la DX6i. Ho fatto pure qualche modifiche di meccanica: tubo coda self-made (un tubo gold di alluminio, un po piu grosso e piu pesante, comprato da Leroy Merlin con meno di 2 euro). Ho lavorato qualche ore per sistemare questo tubo, per far entrare i 3 cuscinetti dentro e a la fine e uscito bene, penso io. Adesso l'eli e piu stabile nel vento e posso mettere anche una batteria piu potenta di 1800 Mah (sto usanda una din 1600 adesso). Il tubo coda originale e veramante una problema, se hai un atteragio piu duro le pale toccano il tubo e lo puoi buttare anche se appena comprato (io ho presso uno nuovo ma non lo uso). Oggi ho avuto un atteragio stupido e le pale hanno toccato il tubo... ma non e succeso niente con questo in alluminio... anzi... una delle mie pale SAB a subito damage, li si e spezzata la punta...e queste pale costano piu di un tubo coda :fiu:

E piu facile pilotare l'eagle con la DX6i, uso i dual rates e un po di expo e l'eli e molto piu docile, ho messo anche dei limiti sui travel adjustments. Il vechio giroscopio Art-tech funziona benissimo con questa radio, nel senso che si puo regolare il gyro gain nella radio senza problemmi.

http://imageshack.us/a/img20/5735/dscf5702y.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/2839/dscf5707f.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/1119/dscf5706.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.

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