BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

aranova 18 marzo 07 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da ghepardi
Ragazzi, Ghepardi c'è ancora, e vi segue sempre!
Anche se sono un po' fuori dal giro delle nuove "elettroniche" e io sono sempre alla versione base. Poi da buon meccanico, solo fil di ferro e uniball!!!

Anche io non ho cambiato nulla se non il regolatore che ha preso il vizio di fumare, ancora non ho fatto neanche la modifica degli uniball.

TonyZ 19 marzo 07 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da ghepardi
Qualcuno è stato alla fiera di modellismo di Novegro? Novità? Eagle che volano da soli?:D

nulla di nuovo... anzi abbastanza deludente... con gli elicotteri c'era giusto il mio rivenditore...uno stand walkera... uno sabattini e un altro paio sconosciuti.... nessuno volava.. solo un df4 allo stand walkera.

il resto tutto statico e qualche auto RC.... (bella la gara di monster truck che hanno fatto dopo all'aperto.. e bella anche la battaglia simulata di carri armati ...unici due veri momenti di "attrazione")
unica chicca degna di nota... una zanzarina grande forse un paio di centimetri più del picoz, ma con tutte le caratteristiche di un eagle e fratelli vari.... piatto ciclico... passo collettivo ecc... peccato costasse quanto il procopter... e soprattutto che non lo facessero volare... o meglio neanche lo tiravano fuori dalla scatola.... sarebbe stato carino vedere un cosino così a pattini all'insù!! :)

19lolito82 19 marzo 07 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
...
Comunque stò procopter vola decisamente bene. Vi allego un paio di foto...

Magari è già stato scritto, ma non trovo dove... :unsure:
La radio originale dell'Eagle può pilotare il piatto a 120° del Procopter?
Oppure: visto che il piatto del Procopter prevede anche l'utilizzo a 90°, posso montare tutta l'elettronica e i servi dell'Eagle sul Procopter esattamente come sull'Eagle?

Praticamente vorrei prendere il solo Procopter e riciclare tutta la componentistica dell'Eagle... :wink:

Grassie! B)

Eaglista 19 marzo 07 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da 19lolito82
Magari è già stato scritto, ma non trovo dove... :unsure:
La radio originale dell'Eagle può pilotare il piatto a 120° del Procopter?
Oppure: visto che il piatto del Procopter prevede anche l'utilizzo a 90°, posso montare tutta l'elettronica e i servi dell'Eagle sul Procopter esattamente come sull'Eagle?

Praticamente vorrei prendere il solo Procopter e riciclare tutta la componentistica dell'Eagle... :wink:

Grassie! B)

fai al contrario, tieniti l'eagle e comprati una radio... magari mx-12, costa poco ed è ottima, sopratutto ora che sappiamo remotizzare la sensibilità del gyro...
Ciao.

Perlix 19 marzo 07 11:52

Mi presento.....
 
Un salutone a tutti, ma in particolare a eglista, con il quale sabato scorso ci siamo fatti una volata serale niente male........ e finalmente ho traslato in maniera seria.... ma non sono io che ho imparato... e lui che si e' concesso, il mio procopter.
Anche se non ho l'eagle 3d spero di esservi di aiuto per consigli vari su questa droga che e' il volo, e siccome ho ancora tanto da imparare sono sicuro di trarre utilissimi consigli e suggerimenti.

Eglista..... quella modifica sulla coda del procopter......per farlo diventare un pro-rex.... ci si potrebbe studiare sopra.

Catmouse 19 marzo 07 12:15

Girogirotondo.... casca il mondo... casca la terra....
 
Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
fai al contrario, tieniti l'eagle e comprati una radio... magari mx-12, costa poco ed è ottima, sopratutto ora che sappiamo remotizzare la sensibilità del gyro...
Ciao.


Ciao.... Lo so che dietro tra i vari post ci sono le indicazioni su come pilotare il giro con la MX12....


Ma non saresti così gentile da scrivermi i passi da seguire uno a uno... :fiu:


Pleaseeeee :hail:

Catmouse 19 marzo 07 12:21

Opsssss
 
Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
fai al contrario, tieniti l'eagle e comprati una radio... magari mx-12, costa poco ed è ottima, sopratutto ora che sappiamo remotizzare la sensibilità del gyro...
Ciao.


.... Mi sono dimenticato di aggiungere questa domanda.....

Il giro è quello originale?

E con quello originale, cosa si può pilotare da remoto?

Grazie Ancora:hail: :hail: :hail:

19lolito82 19 marzo 07 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
fai al contrario, tieniti l'eagle e comprati una radio... magari mx-12, costa poco ed è ottima, sopratutto ora che sappiamo remotizzare la sensibilità del gyro...
Ciao.

In effetti sarebbe la cosa più semplice e utile (e appena ho un po' di dindi da parte, e imparo almeno l'hovering, cambio radio), ma anche solo pour parler e pour apprendre: la radio Eagleiana può pilotare piatti 120?
E il Procopter può funzionare a 90?

THX!

aranova 19 marzo 07 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da 19lolito82
Magari è già stato scritto, ma non trovo dove... :unsure:
La radio originale dell'Eagle può pilotare il piatto a 120° del Procopter?
Oppure: visto che il piatto del Procopter prevede anche l'utilizzo a 90°, posso montare tutta l'elettronica e i servi dell'Eagle sul Procopter esattamente come sull'Eagle?

Praticamente vorrei prendere il solo Procopter e riciclare tutta la componentistica dell'Eagle... :wink:

Grassie! B)

Nella modalità Adjust premi ciclicamente il pulsantino a sinistra fino a che sul display vedi ccpm, logicamente poi devi installare un miscelatore per il terzo servo del piatto ciclico.

PS: rimetti sempre lo switch su lock, se mentre voli tocchi il tastino a sinistra e cambi modalità.......chiamami che voglio vederlo anch'io :icon_rofl

Eaglista 19 marzo 07 13:25

Allora...
 
Ragazzi che movimento su questo thread... più si chidono consigli e più ne arrivano... she "smanettoni" che siamo...!

Prima di tutto ragazzi, diamo il benvenuto al grande Perlix che è un grande amicone di svolazzamento e d è sempre pronto a dare l'aiuto necessario... :welcome:

Per la coda del Procopter io direi di rubbare dall'Eagle l'idea di una vite molto fina che "buca" il tubo di coda fissando la posizione della scatola del rotore di coda. Stessa cosa per l'attacco verso la corona principale.
Vediano come si comporta... Stasera opero...

Per Catmouse, il gyro non si può gestire da remoto con la radio originale, devi usare una radio "programmabile" come l'MX-12 o altre. Oltretutto, per intervenire localmente sul gyro occorre staccare il canale 5 dalla rx.
Con una radio programmabile puoi gestire la sensibilità del gyroscopio, ovvero la velocità di risposta del servo agli agenti atmosferici (tipo il vento) e alla forza di rotazione del rotore pricipale ecc ecc...

Per 19lolito82, in teoria un piatto a 120 può essere gestito in CCPM dalla radio dell'eagle ma non consiglierei di farlo... non è programmabile e la precisione del settaggio impone di non fare il minimo errore... Cioè gli aggiustamenti che si fanno con la radio non potresti farli e dovresti "ripiegare" sul settaggio... sconsiglio di farlo!
Non sò se il procopter può avere il piatto a 120#, se vuoi stasera guardo e domani te lo dico ma perderesti la precisione che questa tecnica offre.... tieniti l'eagle...!

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002