BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

Eaglista 16 marzo 07 12:49

Tony... ho copiato... ho copiato...

TonyZ 16 marzo 07 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista

da chi?

Eaglista 16 marzo 07 13:21

dagli amici del campo di volo.... calcola che un paio fanno 3d... sono bravini...

aranova 16 marzo 07 13:22

Citazione:

Forse per costruire il tuo ely non è stato copiato Leonardo? :wink: Oggi sono buono :climb:

nevada 16 marzo 07 14:24

E vai!!!
Grande Eaglista... sono contento di esserti stato utile, in fondo se non mettiamo a disposizione le esperienze fatte sulla nostra pelle rompendoci le corna che ci stiamo a fare qui in questo bel gruppetto di amici...

Per l'antenna effettivamente io l'ho piazzata da schifo per ora, farò una cosa come quella che hai fatto tu... :wink:

Bel lavoro con entrambe gli Eli... l'unica cosa che "stona" un pò secondo me sono gli hs55 sul procopter :P
i 56 sarebbero stati una bella scelta... :rolleyes:

Già che ci siamo però chiedo io ora una cosa a te, puoi mettere giù i passi che hai seguito, dal primo all'ultimo, per installare e settare il GHL 3D?

Eaglista 16 marzo 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
E vai!!!
Grande Eaglista... sono contento di esserti stato utile, in fondo se non mettiamo a disposizione le esperienze fatte sulla nostra pelle rompendoci le corna che ci stiamo a fare qui in questo bel gruppetto di amici...

Per l'antenna effettivamente io l'ho piazzata da schifo per ora, farò una cosa come quella che hai fatto tu... :wink:

Bel lavoro con entrambe gli Eli... l'unica cosa che "stona" un pò secondo me sono gli hs55 sul procopter :P
i 56 sarebbero stati una bella scelta... :rolleyes:

Già che ci siamo però chiedo io ora una cosa a te, puoi mettere giù i passi che hai seguito, dal primo all'ultimo, per installare e settare il GHL 3D?

Questa volta sei stato veramente grande e risolutivo....

Allora, per il gyro:
Ho scoperto che deve funzionare sottosopra mentre il verso dell'etichetta verso il muso è relativa...

Ho messo sottosopra il portagyro
Ho costruito in plastica trasparente una "L" (foto 100_3173.jpg) che ho attaccato al portagyro rovesciato con delle viti.
sia sulla base che sulla schiena della "L" in plastica ho applicato del bioadesivo che nella foto risulta bianco.
In questo modo il gyro è attaccato per la base e per la "schiena" ed è molto + sicuro che attaccarlo solo per la base...!

Nella foto 100_3172.jpg ne vedi la posizione, ovvero sottosopra con l'etichetta rivolta verso la coda.

Per settarlo:

Accendi la radio in avcs e attendo la fine del test.
vado in normal e e trimmo per alzarlo in volo (hovering).
Misuro il passo delle palette di coda.
Questa misura rappresenterà la posizione "neutra" delle palette.
A questo punto azzero il trim della coda (le palette tornano a zero).
Accendo di nuovo in heading lock e dopo il test rivado in normal mode.
muovo gli uniball del rudder per riportare le palette meccanicamente al punto neutro trovato prima!

In questo modo, ovviamente, mi regalo anche la posssibilità di switchare da normal ad avcs senza che l'ely richieda di settare i trim.

Tutto chiaro?

nevada 16 marzo 07 19:18

Azz.. un nuovo modo ancora di settare il gyro... non ci capisco più niente... sto raccogliendo modalità varie per settarlo ma sono tutte diverse tra loro... quale sarà quella giusta o migliore??????? :unsure:

Eaglista 18 marzo 07 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
Azz.. un nuovo modo ancora di settare il gyro... non ci capisco più niente... sto raccogliendo modalità varie per settarlo ma sono tutte diverse tra loro... quale sarà quella giusta o migliore??????? :unsure:

Provale tutte e vedi quella che secondo te è la miglior soluzione, ad ogni modo sabato ho volato col procopter e t'assicuro che il gyro fàil suo lavoro...

Con mio enorme piacere ho condiviso il volo con a presenza del mio Geniaccio Ara e di Eaglet, mentre mi è dispiaciuto che AleEly non sia potuto venire.

Ad Eaglet volevo rifare la lista della spesa... ho dimenticato un paio di particolari:

Flybar del procopter
stabilizzatore orizzontale e verticale del pocopter
tutto il carrello del procopter che è + largo e non dà fastidio al coopilota
albero
tutta la coda

Ad Ara volevo dire che non riesci ad accordarti con AleEly per il motore, possiamo sempre aspettare Massimiliano e vedere se si rimedia qualcosa.... intanto io domani glie lo dico.... magari ci scappa un outrinner che col bl300 saccoppia meglio...!

Ciao a tutti.

Aleely 18 marzo 07 21:50

Citazione:

Provale tutte e vedi quella che secondo te è la miglior soluzione, ad ogni modo sabato ho volato col procopter e t'assicuro che il gyro fàil suo lavoro...

Con mio enorme piacere ho condiviso il volo con a presenza del mio Geniaccio Ara e di Eaglet, mentre mi è dispiaciuto che AleEly non sia potuto venire.

Ad Eaglet volevo rifare la lista della spesa... ho dimenticato un paio di particolari:

Flybar del procopter
stabilizzatore orizzontale e verticale del pocopter
tutto il carrello del procopter che è + largo e non dà fastidio al coopilota
albero
tutta la coda

Ad Ara volevo dire che non riesci ad accordarti con AleEly per il motore, possiamo sempre aspettare Massimiliano e vedere se si rimedia qualcosa.... intanto io domani glie lo dico.... magari ci scappa un outrinner che col bl300 saccoppia meglio...!

Ciao a tutti.

Avevo preparato l'ely ed era perfetto:icon_rofl Sara' per un'altra volta, spero prima possibileeeeeeeeeeeeee.

ghepardi 18 marzo 07 23:42

da Torino

Ragazzi, Ghepardi c'è ancora, e vi segue sempre!
Anche se sono un po' fuori dal giro delle nuove "elettroniche" e io sono sempre alla versione base. Poi da buon meccanico, solo fil di ferro e uniball!!!
Spero che presto "compaia" qualche Eaglista di Torino perchè al parco della Pellerina sempre solo sto' a svolazzà....
Un po' geloso dei club del milàn e de' roma.... magari quando fa bello si fa un salto a Milano.
Qualcuno è stato alla fiera di modellismo di Novegro? Novità? Eagle che volano da soli?:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002