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Capitanscicchigno 13 aprile 07 01:09

Sono Tornato !!!!!!!!!!!!!!!
 
e allora raga..eccomi qua nuovamente dopo 1 mese di purgatorio!!!!
ben venuti ai nuovi..dato che io sono stato tra i primi a comprare l' eagle...
ma sicuramente visti i progressi sono il piu' scarso di tutti!!!
ho anche un procopter che dopo 2 mesi sono riuscito a montare e fare il primo prevolo..grazie ad eaglista che per via telefono ( lui di roma , io di catania ) mi ha aiutato enormemente a settare la mx12..anzi me la ha settata lui al 99%!!!!( mauro avanzi una crocera in sicilia )!!:wink:
sono invidioso di voi che avete fatto un gruppo affiatato anche per volare..io sono solo..ho cercato qualche esperto..ma sembra che sono cosi bravi da nn darmi tanto conto..morale della favola volo pochissimo( 2 ore al mese :( ) e anche da solo!!!
cmq sono felice di essere tra voi e scrivere qualcosa invece di leggere e basta!!!
ciao!!!:D :D :

veleno30 13 aprile 07 01:13

Capitano, ma cosa combini tutte le volte per farti bannare?

Capitanscicchigno 13 aprile 07 01:30

ciao veleno...combino cose gravissime....:P nn leggere il regolamento del barone che e' abbastanza restrittivo rispetto ad altri forum che frequento.. e anche perche' ..lasciamo perdere ...perche' seno mi bannano di nuovo...certe volte meglio dosare le parole..il nemico ti ascolta SEMPRE!!!!<_<

veleno30 13 aprile 07 02:08

News sulla mia attività elimodellistica, trovato un acquirente per il mio eli non sono riuscito a venderlo, per forti legami emotivi :(
Quindi niente cambi di categoria e lo rimetto in pista, almeno per ora tengo il suo telaio ma... vorrei apportare qualche modifica
(Nevada sarà curiosissimo?)
Ho trovato una cinghia con 35 denti in più, dunque tubo di coda allungato (attualmente sono già upgradato a 347).
Pale da 335
Batteria da 14,8 V ! Con modifica al supporto per montarla in basso
Nuovo motore da 3500 kV , nuova piastra motore per montarlo al rovescio (come sul Trex)
Regolatore dimensionato allo scopo.

Insomma abbandono la filosofia dell'eli più leggero possibile !!!

aranova 13 aprile 07 09:34

Benritrovato
 
Ciao Daniele ben tornato nel gruppo girapale.

Eaglista 13 aprile 07 10:05

Bentornato Capitano
 
Bentornato Daniele, a me non mi sei mancato... ti sentivo per telefono:lol:

Per tutti ma sopratutto per VELENO... Mi sono fatto il MINIMAG!!!:happy3: :happy4: :cheers:

Mi dai qualche "dritta"?

Ale.... non ti sei sbagliato, la prima foto ero io e la seconda è di MAX!!!!:icon_rofl

veleno30 13 aprile 07 10:36

Eaglista che dritte devo darti per il minimag??? ... più che botte da orbi non fatto. Ecco la dritta giusta se vuoi seguire le mie orme, portati sempre un tubetto di cianoacrilica per rimettere insieme i pezzi :lol: HI HI HI
No cmq l'unica cosa che mi sento di dirti è di lasciar perdere il motore originale e passare direttamente al BL+lipo e quando lo costruisci "annega" subito un ordinata parafiamma di compensato nell'elapor in modo da montare il motore (BL) con il supporto a croce

Eaglista 13 aprile 07 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Eaglista che dritte devo darti per il minimag??? ... più che botte da orbi non fatto. Ecco la dritta giusta se vuoi seguire le mie orme, portati sempre un tubetto di cianoacrilica per rimettere insieme i pezzi :lol: HI HI HI
No cmq l'unica cosa che mi sento di dirti è di lasciar perdere il motore originale e passare direttamente al BL+lipo e quando lo costruisci "annega" subito un ordinata parafiamma di compensato nell'elapor in modo da montare il motore (BL) con il supporto a croce

Ma porca paletta, perchè sti motori originali non vanno mai bene? eppure ho visto il video di presentazione della multiplex dove lo fanno volare col Permax 400 alimentato da 7 celle nimh e vola pure bene... io ci proverei... no?

Comunque, ammesso che piglio bl+lipo, che vuol dire "annega subito un ordinata parafiamma di compensato nell'elapor in modo da montare il motore (BL) con il supporto a croce"?
Grazie Velensssss

m@rcello 13 aprile 07 12:19

rieccomi dopo quasi una settimana di silenzio :)

eglista:
sto simulando! ho risolto tutti i problemini per interfacciare l'iMac, ma questo simulatore in dotazione fa alquanto pena :( , ho montato pale in carbonio leggermente + lunghe delle originali, maxbass dice che vanno benissimo fino a quando non inizierò le evoluzioni, ma fino a quel dì credo non ci arrivino :wacko:, ho preso l'eq per la gioia delle batterie :D e ho fatto qualche altro minuto di stress davanti casa :icon_rofl ...

ragazzi ci vediamo sabato, permesso concesso fino alle ore 17:00 :fiu:

un saluto a tutti
Marcello

PS: ehmm...ho dimenticato di mettere le foto a presto anche quelle ciao!

veleno30 13 aprile 07 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Ma porca paletta, perchè sti motori originali non vanno mai bene? eppure ho visto il video di presentazione della multiplex dove lo fanno volare col Permax 400 alimentato da 7 celle nimh e vola pure bene... io ci proverei... no?

Comunque, ammesso che piglio bl+lipo, che vuol dire "annega subito un ordinata parafiamma di compensato nell'elapor in modo da montare il motore (BL) con il supporto a croce"?
Grazie Velensssss

Eaglista parli con la persona sbagliata (io) .... nel senso che ne so troppo poco, ti spiego perchè ti ho detto cosi, ma puo anche essere che mi sbaglio ! Ho scoperto che lanciare il modello non è poi tanto semplice, se almeno hai il BL con la sua bella elica, te lo tira su alla grande. Quindi quasi appena partito, tiri indietro lo stick del timone di profondità, dai gas e lo porti in quota senza problemi.
Se usi il motore originale senz'altro vola ! Ma al decollo penso che devi fare un bel pezzetto in orizontale per prendere velocità per poi far quota piano, piano altrimenti stalla...e non è tanto facile manovrare a bassa quota.
Altre cosa che ho valutato, con le batterie NiCd sei a piedi dopo 5 minuti, dovresti mettere una lipo, ma per quel motore devi usare una 7,4 a quel punto ci metti il motore BL e usi tranquillamente una batteria dell'eli, con cui voli per 20 minuti con una 1800mA/h
Poi scusa, se vai su ebay un motore clone hacker e regolatore ormai te lo danno con pochissimo, e per le pretese del MM sono fin che mai.

L'ordinata parafiamma vuol dire che il supporto motore originale di plastichina fa pieta, alla prima "musata" si rompe, se non prendi la musata non è da escludere che un eventuale BL ti strappa fuori tutto il supporto incollato e resta appeso per i cavi visto che è successo a molti<_<
Quindi ancora prima di incollare i due gusci della fusoliera tagli un rettangolino di compensato, scavi una sede nell'elapor e lo incolli dentro al muso del MM, cosi monti il tuo BL rovesciato con il supporto di alluminio che ti dano in dotazione al BL avvitato sul compensato, che è in assoluto la soluzione migliore e non avra mai nessun problema, facendolo subito (prima di incollare i due pezzi della fusoliera) fai un lavoro perfetto, certo lo puoi sempre fare in un secondo tempo, ma poi devi tagliare il muso con il cutter e reincollarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

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