Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 12:35   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
ho letto la recensione. Ma voi avete bilanciato le pale?? Io non l'ho fatto! ho solo bilanciato l'eli e basta!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:00   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
molto bene... sono sempre più convinto... mi rimane solo di capire dove comprarlo! elymania per ora ha il prezzo migliore... unica cosa mi piacerebbe avere una qualch econferma per il radiocomando... altrimenti a quel punto conviene il sito francese... lì costa davvero poco!
Allora...mi sono informato.
Ho chiamato elimania per chiedere info circa l'eagle. Il proprietario dice che se lo prendo da loro al negozio l'eli viene 360 compreso di spedizione. Lui dice che il sito è un'altra cosa e non mi ha dato molta sicurezza anche sulla garanzia.

In francia ti danno il falcon 3d (con radio scarsa) ma attenzione le spese di spedizione sono 57€

A napoli il prezzo + basso che ho trovato per l'eagle 3d è 290 euro ma l'articolo è in arrivo.

Saluti
Tozzabancone
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 14:49   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
tozza ma ancora non l'hai preso? Dai ch adesso arriva la befana
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Allora...mi sono informato.
Ho chiamato elimania per chiedere info circa l'eagle. Il proprietario dice che se lo prendo da loro al negozio l'eli viene 360 compreso di spedizione. Lui dice che il sito è un'altra cosa e non mi ha dato molta sicurezza anche sulla garanzia.

In francia ti danno il falcon 3d (con radio scarsa) ma attenzione le spese di spedizione sono 57€

A napoli il prezzo + basso che ho trovato per l'eagle 3d è 290 euro ma l'articolo è in arrivo.

Saluti
Tozzabancone
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:34   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Allora...mi sono informato.
Ho chiamato elimania per chiedere info circa l'eagle. Il proprietario dice che se lo prendo da loro al negozio l'eli viene 360 compreso di spedizione. Lui dice che il sito è un'altra cosa e non mi ha dato molta sicurezza anche sulla garanzia.

In francia ti danno il falcon 3d (con radio scarsa) ma attenzione le spese di spedizione sono 57€

A napoli il prezzo + basso che ho trovato per l'eagle 3d è 290 euro ma l'articolo è in arrivo.

Saluti
Tozzabancone

Io l'ho preso in un negozio di Roma a 300 euro.

Elymania lo vende anche a 330 se trattate ma ha avuto con me un atteggiamento molto ambiguo. Voleva vendermi delle pale di ricambio per un easycopter a 19 euro dicendomi che era un prezzo conveniente.
Le stesse identiche pale le ho acuistate da Palazzoli a 10 euro.
Elymania cerca di scoraggiare le vendite online per usare il sito come specchietto per le allodole.
E' vero che le amministrazioni sono separate (due diverse contabilità sicuramente).
Ma è anche vero che dal sito risultano pur sempre gli stessi recapiti e riferimenti societari.
Non dicessero cavolate sulla garanzia.
Vale, infatti, il principio che tutte le vendite eseguite in Italia sono soggette al codice civile. Ed in particolare, quelle eseguite da commercianti professionisti tramite mezzi telematici, per corrispondenza etc. sono assoggettate ad un regime ancora più severo per il venditore quali ad es. la facoltà di recesso a favore dell'acquirente (esercitabile con modalità precise entro 10 giorni dall'acquisto).
Se ti avessero detto veramente ciò che hanno detto, sarebbe piuttosto grave.


Ecco i dati tratti dal sito:

"Elymania Modellismo - Di Sonnino Angelo

La ditta nasce nel 1950 è stato un punto di riferimento per tantissimi appassionati di modellismo a Roma e non solo, nel 1999 cambiando proprietà ha ampliato l'esperienza precedente aggiungendo un ulteriore magazzino per i ricambi oltre a quello già esistente.

Specializzato in elicotteri ma, con il suo vastissimo assortimento di automodelli si può definire uno dei più forniti negozi sulla piazza.

Elymania vende in contrassegno, dovete effettuare la registrazione al sito, dopo di che, potrete visionare la pagina dei prodotti e riempire il vostro carrello degli aquisti.

In fine, potrete inviare automaticamente tutti i dati necessari per ricevere comodamente a casa vostra i prodotti scelti, previa conferma tramite e-mail della giacenza dei prodotti scelti.

In ottemperanza dell' articolo 35 - comma 1 - del DPR 633/72 P.IVA 065818110044"

Oltre a questo:

"Informazioni per contattare Elymania

Elymania Modellismo - di Sonnino Angelo



--------------------------------------------------------------------------------


Sede Negozio
Via di Donna Olimpia, 67-67/A I- 00151 Roma


Orari di negozio
Lunedì - sabato 9.00 - 13.00 / 15,30 - 20,00


Contatti
Amministratore Unico:
Angelo Sonnino
angelo.sonnino@elymania.it
(+39) 06.535160

Acquisti
postmaster@elymania.it

P.IVA
065818110044"


Detto questo............traete voi le conclusioni.
Ciao

Ultima modifica di prinner : 05 gennaio 07 alle ore 17:44
prinner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:02   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
posso dire una cosa???io ho comprato da elimania il mio eagle..mi e' arrivato dopo 10 giorni..perfetto in tutto come da descrizione ed angelo il proprietario mi ha trattato benissimo al pari dei clienti del suo negozio...nn faccio pubblicita' gratutita ma dico in base alla mia personale esperienza!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:20   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
raga vi chiedo due cose:

Le pale le avete bilanciate, cioèavete provato o no??

Avete dovuto fare alcune correzioni sul servo motori?? io l'ho fatta perchè appena mi alzavo l'ely andava sempre a sinistra, anche quando si staccava da terra nonostante avessi dato trim tutto a destra. Quindi ho dato 2 giri a quesi cosini con il cerchio dove entra la pallina in modo da avere ancora la possibilità di regolarli con il trim.

Che dite? 2 giri sono troppo poco o abbastanza? Diciamo che uno l'ho avvitato di più, e l'altro (dalla parte opposta) svitato.

Purtroppo non ho potuto provare perchè la batteria si era scaricata.
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:21   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Praticamente OT.
Aggiungo una cosa su Angelo anche io. Di sicuro non è il negozio più economico di Roma, ma appena entri e ti rendi conto di che mole di articoli e ricambi si è messo in casa, se hai un minimo di competenza commerciale ti rendi conto del perchè non può essere il più economico.
Sta a voi scegliere come spendere i soldi. Potete entrare in un negozio come quello di Angelo e trovare quasi tutto quello che vi serve e contare sulla sua officina e la sua esperienza o comprare su internet e risparmiare. L'officina, l'esperienza e Angelo, qualcuno la dovrà pure pagare.
D'altronde quando volete una bella macchina accessoriata e potente, mica andate alla Zastava... soldi permettendo.
Scusate l'OT ma ogni volta che si tocca questo argomento si spara sulla croce rossa.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:27   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
è normale correggere a destra l'eli nel decollo una volta alzato a circa un metro (fuori dall'effetto suolo) se ben trimmato perde la tendenza di andare a sinistra
Citazione:
Originalmente inviato da Take_off
raga vi chiedo due cose:

Le pale le avete bilanciate, cioèavete provato o no??

Avete dovuto fare alcune correzioni sul servo motori?? io l'ho fatta perchè appena mi alzavo l'ely andava sempre a sinistra, anche quando si staccava da terra nonostante avessi dato trim tutto a destra. Quindi ho dato 2 giri a quesi cosini con il cerchio dove entra la pallina in modo da avere ancora la possibilità di regolarli con il trim.

Che dite? 2 giri sono troppo poco o abbastanza? Diciamo che uno l'ho avvitato di più, e l'altro (dalla parte opposta) svitato.

Purtroppo non ho potuto provare perchè la batteria si era scaricata.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:04   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Riciao a tutti, sono stato un pò assente anche causa piccolo "crash" inaspettato... non si è mai troppo pazienti e prudenti... colpa mia cmq, ho voluto fare una prova in giornata sbagliata. era ventosa, poi in un momento di calma mi sono detto che una batteria potevo anche consumarla... peccato che sia arrivata una bella raffica mentre ero a circa un metro di altezza e complice un muretto troppo vicino ho fatto un bel danno... e vabbè... ho scoperto anche il "piacere" delle riparazioni, tubo e trasmissione di coda e barra stabilizzatrice. Ora dovrò verificare di aver rimesso tutto a posto per bene.
Nel frattempo ho anche chiacchierato un pò con dei negozianti e alla fine hanno ammesso che il caricabatterie in dotazione non è un granchè, anzi, se possibile dotatevi di qualcosa di più serio con controllo elettronico della carica, visto che le lipo sono delicate e anche "pericolose".

Per la domanda sul bilanciamento delle pale io la faccio, e anche appena preso avevo verificato che il bilanciamento originale non era a posto.

Ho anche trovato un ottimo interlocutore in un negoziante di Milano, specializzato in elimodellismo e lui stesso ottimo elimodellista a quanto pare, da anche lezioni volendo.
Mi ha confortato il fatto che abbia dato un certo senso di longevità all'eagle 3d in quanto mi diceva che cambiando radiocomando si potrà dare nuova linfa al volo disponendo poi di controlli aggiuntivi e separati e regolazioni delle curve di passo, ovviamente il tutto dopo che si sarà imparato un pò a farlo volare per bene...

p.s. c'è qualcuno di milano o dintorni? non sarebbe male se ci si potesse incontrare, io volendo posso mettere a disposizione un buon posto, grande prato libero (oltre 200m x 200m) e struttura adiacente per riposo,cibo,riparazioni e quant'altro.

Ciauzzzz!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:00   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
grazie per le spiegazioni nevada.

Come hai fatto a bilanciare le pale???


per quello che ho fatto io metto 2 foto per spiegarlo meglio.

Poi ditemi voi se sbaglio o no!
Qui potete vedere quali ho toccato

Qui invece vedete quale ho avvitato e quale svitato.

Dato che ho fatto le cose un po' di fretta mi scuso se non ho diminuito la risoluzione, sono immagini di 3Mb
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002