Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 27
Smile Pro copter Sport - domande da un principiante

Sono un principiante nell'elimodellismo e qualche giorno fà sono uscito dal negozio di modellismo con questo elicottero.
Ho già letto che forse avrei dovuto cominciare con qualcosa di più semplice mà ormai la spesa è fatta....
Mi sto allenando con un simulatore sul pc e mi sono già letto molti interessanti topic su questo forum però mi restano ancora circa 1500 dubbi...
Ieri ho tentato il primo volo, che più che volo lo chiamerei zompetti da canguro..... l'hovering per me per ora è un miraggio...
Sono comunque riuscito a tenerlo in volo per qualche decina di secondi facendogli effettuare qualche movimento....

Comincio se mi permettete con qualche domanda...

1)Ho notato che in fase di decollo oltre a sollevarsi verticalmente tende su un lato... Non che ruoti su se stesso ma effettua uno spostamento laterale che non sono riuscito a compensare con le trimmate del ciclico orizzontale. Ho letto su questo forum che è normale che un eli abbia questa tendenza però forse mi sembra un pò eccessiva quella del mio eli...

2) durante le varie tarature e prove mi sono accorto che se metto il passo collettivo tutto giù ed attivo l'idle up l'elicottero tende a schiacciarsi al suolo con notevole forza. E' normale che abbia una regolazione così negativa con il telecomando in quella posizione?