Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 27
Smile Pro copter Sport - domande da un principiante

Sono un principiante nell'elimodellismo e qualche giorno fà sono uscito dal negozio di modellismo con questo elicottero.
Ho già letto che forse avrei dovuto cominciare con qualcosa di più semplice mà ormai la spesa è fatta....
Mi sto allenando con un simulatore sul pc e mi sono già letto molti interessanti topic su questo forum però mi restano ancora circa 1500 dubbi...
Ieri ho tentato il primo volo, che più che volo lo chiamerei zompetti da canguro..... l'hovering per me per ora è un miraggio...
Sono comunque riuscito a tenerlo in volo per qualche decina di secondi facendogli effettuare qualche movimento....

Comincio se mi permettete con qualche domanda...

1)Ho notato che in fase di decollo oltre a sollevarsi verticalmente tende su un lato... Non che ruoti su se stesso ma effettua uno spostamento laterale che non sono riuscito a compensare con le trimmate del ciclico orizzontale. Ho letto su questo forum che è normale che un eli abbia questa tendenza però forse mi sembra un pò eccessiva quella del mio eli...

2) durante le varie tarature e prove mi sono accorto che se metto il passo collettivo tutto giù ed attivo l'idle up l'elicottero tende a schiacciarsi al suolo con notevole forza. E' normale che abbia una regolazione così negativa con il telecomando in quella posizione?

3) vorrei acquistare altre pale per il rotore principale, visto anche che a quelle originali una grattatina glie l'ho già data. Il negoziante mi ha consigliato di acquistarle direttamente buone in carbonio. Io però sono perplesso visto che pensavo che per un principiante fosse meglio continuare con quelle in legno... onde evitare danni maggiori in caso di crash... immagino infatti che una pala di legno possa parzialmente ammortizzare un urto contro il terreno risparmiando la meccanica dell'eli

4) il pacco batterie lipo in dotazione non è il massimo come autonomia. è da 11v e 1300mah. Che secondo pacco mi consigliate di acquistare per questo eli?? Ho letto infatti che la versione 3D di questo eli monta di serie un pacco da 2200....Però non ho capito se può essere montato anche sulla versione sport....

le domande dalla numero 5 alla 1500 magari le posto nel prossimo post...
marameox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 14:25   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ciao, ho io tuo stesso elicottero, e sono molto felice di lui. Ho iniziato con un coassiale e sono passato successivamente allo sport, anche se volevo il 3D. Ho scelto quello perche la differenza è solamente nel telaio principale in carbonio e non i plastica.
Ho comprato anche le pale del rotore principale e del rotore di coda incarbonio, ma no le ho attuamente montate in quanot continuo ad utilizzare quelle in legno originali.
Per quanto riguarda il passo collettivo, ovvero l'hide-up ti doco che non occorre che tu lo attivi. Serve o dovrebbe servire solo per manovre un pochino più estreme, per quanto possa farle il ns modello...
Io lo accendo e do progressivamente potenza, quando arrivo con lo stic destro circa a metà della sua corsa, attivo l'hide up...se lo attivi appena lo accendi, con la posizione dello stic a zero, le pale si orientano come per far scendere il modello e di conseguenza lo schiacciano al suolo. QUesto in volo si traduce in un fatte che, se per qualsiasi motivo ti prendi male e abbassi lo stic con l'intento di togliere potenza, in realtà la aumenti per farlo scendere e lo schianti al suolo. Quindi lascia perdere l'hire-up, ovvero l'interruttore in altro a sx del radiocomando.

La batteire del 3D possono essere motnate anche sullo sport senza nessun problema ;)
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 27
Ti ringrazio per la risposta!!!
Ma anche a te al momento del decollo tende molto da un lato??
Sono ancora incerto se cambiare le pale del rotore con quelle in carbonio oppure comprarne altre sempre di legno...
Come pacco batterie invece penso di comprarne un altro da 1700.
marameox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 08:36   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, anche a me decolla e parte a sx...ma lo compenso con lo stic e, quando si trova a mezzometro, o un metro, si stabilizza. E' tutta colpa di quel fetido di effetto suolo...in quanto i nostri elicoterini hanno poca portanza.
Per la batteria lo potresti fare, però ricorda che aumenta il peso man mano che aumentano le celle e di conseguenza avrai l'eli sbilanciato sul muso.Parlane col tuo negoziante.
Per quanto riguarda le pale in carbonio posso dirti che personalmente non ho notato molta differenza, ovvio, quelle in legno flettono un pochino di più in quanto quelle in carbonio sono molto più rigide anche se pesano quasi uguale...Io le ho prese perche volevo il procopter 3d, ma mi han detto ke la sola differenza tra quello e lo Sport era solo il telaio completamente in carbonio e niente più. così ho preso semplicemente le pale in carbonio. L'ho copiato praticamente se poi pensi che ho preso anche la canopy blu..
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter Sport FLY2007 Elimodellismo in Generale 0 13 gennaio 08 18:58
Pro Copter Sport UP-GRADE FLY2007 Elimodellismo Principianti 0 13 gennaio 08 16:38
pro copter sport per pricipiante? Nik80 Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 novembre 07 00:06
Easy Copter V2...principiante...quasi un disastro!! davidaemes Elimodellismo Principianti 7 13 ottobre 06 13:31
Principiante...con un Easy Copter V2 davidaemes Elimodellismo Principianti 4 08 ottobre 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002