Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 7
Principiante...con un Easy Copter V2

Ciao a tutti!!
Ieri ho acquistato il mio priomo elicotterino...un Easy Copter V2 acquistato a Roma a 150€...Un sogno che si avvera dopo tanti anni...Sto cercando di regolare i trimm ma con scarso risultato!! Quando dò gas non ruota più su se stesso, però sbanda verso dx (anche regolando il relativo trimm)...è un pò frustrante il fatto ke lo faccio alzare per pochi cm da terra, ma lui sbanda a dx e sx e quindi lo faccio atterrare subito avendo paura di farlo sbattere!! Credo sia normale, però vorrei imparare ad usarlo il pirma possibile...
Vorrei chiederVi, se esiste un manuale per "principianti" che spiega le dinamiche del volo degli elicotteri e magari come effettuare le "prime" regolazioni? Inoltre, conoscete un sito internet o qualche posto a Roma dove poter comprare il cavetto per collegare il mio radiocomando (quello standard dell'easy copter) al pc e fare pratica con un simulatore? quale simulatore mi consigliate?
Grazie mille, anticipatamente, della Vs. disponibilità!!
Ciaooo!!
davidaemes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,andiamo con ordine.è normale che l'eli si sposti da una parte all'altra ,in quanto è investito dall'aria che giunge da tutte le parti ,non è normale che si sposti appena dai gas,allora controlla che il piatto sia perfettamente allineato ossia verifica che i servi in entrambi le direzioni, riportino il piatto perfettamente in asse . il libro che ti consiglio è quello di massimo aita sulle tecniche rc dell'eli e nozioni varie ,anche se ti dirò la verità ne farei a meno di comprarlo e cercherei qualcuno al campo di volo che ti possa dare una mano.il cavo lo trovi ovunque anche da movo a milano ,verifica però che sia compatibile con la tua radio,se si ti scarichi il simulatore fms ,fa schifo ti avverto ma è gratis (verifica che il cavo interfaccia sia per fms) se scrivevi prima te lo mandavo io l'ho appena venduto .io ti consiglio invece il simulatore reflex che costa una fucilata ,ma è il migliore del mondo credimi unico problema non so se l'interfacia è compatibile con la radio tua credo di no ,in tal caso devi comprare tutto il pacchetto compresa la radio .vedi tu .ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il miglior aiuto lo avrai da persone,che vorranno condividere con te questa passione e spiegarti,con pazienza,l'abc di questo hobby.
Quì sul forum,sicuramente ne troverai molte,me compreso
Ti suggerisco di fare una capatina al campo di volo. Gli elicotteristi non sono molti, ma qualcosa forse trovi.
Inoltre,quando sarai più bravo,prendi in considerazione l'acquisto di un simulatore di volo, grazie al quale migliorerai le tue doti di volo.
Suggerisco fortemente REALFLIGHT G3, molto molto molto bello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 7
Grazie, grazie mille!! devo fare dimestichezza con i termini dell'elimodellismo...poi devo anche capire dove trovo un campo di volo qui a roma! Mi sto appena avvicinando al mondo dell'elimodellismo, ora lavoro e posso spendere qualcosina...prima vedevo da lontano questo mondo ma causa mancanza di soldini non potevo avvicinarmi...ora, non navigo nell'oro, ma almeno uno sfizio ogni tanto me lo posso permettere!!
Grazie ancora e scusate se vi disturberò ancora!
davidaemes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se hai bisogno di un aiuto contattami pure su msn

alexxz@msn.com

tempo permettendo ti do una mano, per quel che posso
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro copter Sport - domande da un principiante marameox Elimodellismo Principianti 3 14 dicembre 07 08:36
easy copter v2 cla-cla Elimodellismo Principianti 2 09 novembre 06 12:07
Easy Copter V2...principiante...quasi un disastro!! davidaemes Elimodellismo Principianti 7 13 ottobre 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002