Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 08:25   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
L'ho consigliato io tempo fa, consiglio parecchio usuale perchè l'hanno fatto tutti almeno quelli che hanno volato trex 450 X da cui l'eagle ha copiato il sistema.... Chiaramente per togliere il gioco, visto che i tiranti a z ne hanno un bel pò... le regolazioni non c'entrano nulla.


...
Infatti ho specificato "se la tiranteria non ha regolazioni su entrambe le parti" il rinvio a Z non ha giochi a meno che il diametro della bacchetta non sia di molto inferiore al foro del braccetto del servo con il vantaggio di non potersi sganciare o rompere per sollecitazioni meccaniche.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 11:23   #152 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate se mi intrometto ma da buon italiano, conservatore e possessivo, mi sento geloso perchè siete in questo thread a parlare di settaggi e non "dall'altra parte".
Non per nulla ho pubblicato parecchie foto (nel thread giusto) di tutti i passi z eliminati e sostituiti con uniball proprio per aumentare la precisione e quindi diminuire il gioco del leveraggio.
Il passo z infatti tende ad "allargare" mostruosamente i buchi a cui è collegato(plastica o ferro che sia).
Ad ogni modo se volete venire dall'altra parte (http://www.baronerosso.it/forum/show...=43684&page=13) a parlare di settaggi.... trovere anche parecchia documentazione fotografica..
Ciaooooooo....
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:31   #153 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
dai ragazzi tutti dall' altro lato !!!!
nn mi fate stampare fogli di troppo.....
mi sono creato un raccoglitore con le stampe dei topic piu' interessanti e per giunta evidenziati con evidenziatore..una sorta di manuale approfondito dell' eagle!!!prima di comprare un altro eli devo trarre il 110% da questa zanzara!!!!!!!!!!!!!!!!!dai da adesso lasciamo stare questa tread e andiamo nel suo creato apposta!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:32   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Infatti ho specificato "se la tiranteria non ha regolazioni su entrambe le parti" il rinvio a Z non ha giochi a meno che il diametro della bacchetta non sia di molto inferiore al foro del braccetto del servo con il vantaggio di non potersi sganciare o rompere per sollecitazioni meccaniche.
è evidente che i tiranti a z sono di diametro inferiore rispetto al foro, proprio per quello hanno gioco e sempre per quello si cambiano con gli uniball (per inciso pochi decimi su un servo del ciclico sono tanto gioco su un eli, non 2 mm). Cmq ribadisco che non mi sto inventando nulla, rientra tra le modifiche "classiche" del trex X, ma se sei convinto diversamente Aranova non c'è problema, non voglio convincere nessuno, ognuno si trae le sue conclusioni ed eventualmente usa il tasto "cerca".
Di sicuro io non modifichero gli uniball originali del mio "SE" con i rinvii a Z e non mi viene in mente nessuno che lo farebbe
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 01:32   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di italoispano
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 72
Arrow Upgrade Egle 3D

ho modificato il tutto, ho messo i tiranti e glu unibal e le sfere in ottone del procopter. Ho onvertito i servi e il direzionale. ho messo la testa del rotore in alluminio (ordinata via web su hobby-lobby.com ;sito americano arr 8 giorni) tubo di coda in alluminio anodizato comprado da brico. 9 mm all'esterno e 8 all'interno. euro 2,00 (saprete sicuramente che quello in carbonio originale costa di piu.Modificato l ingresso del tubo, sia sul tubo che sulla carrozzeria ( plastica modificata utilizando un saldatore (squaglio la plastica) e una piccola lima, quella per le unghie. Ho allargato il guscio del rotore di coda utilizzando le viti lunghe della carrozzeria. Cmq, se volete farmi domande saro più preciso. Dico per ultimno che la modifica è stata fatta in 3 giorni. Accontentatevi di queste foto.

Ciao Italoispano

Ultima modifica di italoispano : 22 maggio 09 alle ore 00:13
italoispano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 01:43   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Villafranca (AT)
Messaggi: 2
Ciao a tutti

Voglio iniziare col salutare tutti voi.
Da quello che ho potuto leggere vedo che mi trovo nella sezione giusta ovvero siete tutti (o quasi ) muniti di Eagle 3D.
L'ho qcquistato poche settimane fa in quanto appassionato da sempre da questo hobby, anche se fino ad oggi ho solo sempre utilizzato macchine a scoppio.
La mia fortuna è stata nel trovare un negoziante onesto se possiamo dire così ma più che altro si è sbattuto per darmi subito qualche dritta prima di compiere il primo volo, come il fatto di montare da subito il "carrello trainer" che io chiamo ( girello :=) ) di fare pratica col simulatore, ecc.....
Premetto che fino ad ora sono solo riuscito a tenerlo in hoovering (spero si scriva così) per circa quasi 20 secondi si lo so è pokissimo però nn vi dico la contentezza, anche se devo dire che come ely l'Eagle lo trovo un pò nervosetto. Sapreste darmi qualche consiglio su dei settaggi da renderlo un pò più docile.!!??
Grazie a presto :=))
tornadoblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 04:21   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghepardi
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 149
Carissimo Tornadoblu,
spostai sul seguente thread:
http://www.baronerosso.it/forum/show...422#post724422
dove troverai tantissime risposte ai tuoi dubbi.
Abbiamo iniziato a discutere sull'Eagle praticamente da quando è uscito sul mercato e l'abbiamo praticamente sezionato.
Per rendere più docile l'Eagle io ho diminuito il passo in modo da fare ruotare il rotore più veloce: in tale modo si ottiene meno sensibilità ai comandi e maggiore effetto di stabilità a causa dell'effetto giroscopico del rotore.
Ci vediamo sull'altro thread...
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002