Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Unhappy Completamente in CRISI

Ciao a tutti, ho apena abbandonato lo scoppio a 4 ruote per darmi al volo...e questo perchè ho provato uno SKY TRAINER e mi sono reso conto -pur essendo un modello del cavolino- che volare è 100 volte meglio che stare per terra .... il vero problema però, è sorto qundo mi è venuta la voglia irrefrenabile del eli. Non ci capisco davvero + niente. Mi ero quasi convinto per un Dragonfly 36, avendo parlato col distributore di Siracusa, il quele mille lodi e mille pregi e il prezzo abbordabilissimo......ma poi mi è bastato entrare in qualsiasi forum per rendermi conto che stavo per fare una grande cavolata....questi cloni hanno mille casini !!!!!! Allora io vi chiedo, esiste un modello anche mini, che voli veramente bene e non per finta, senza bisogno di 2000 regolazioni e che non ci sia da spendere cifre spalate come prendere un t-rex, che sinceramente io che sono un principiante non avrei neanche il coraggio di accenderlo ? Ovvio che se mi piace, farò il grande passo, ma per ora vorrei divertirmi senza troppa ansia.
Se mi fornite qualche marca, vi prego ditemi anche il vostro fornitore.Io sono di Imola. Ciao a tutti e grazie .
Macario
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
ciao!
Benvenuto nel girone dei beati, beati nel trovarsi sempre di più con meno peso da portarsi in giro, nel potafoglio. è una comodità, e ci fa sentire sempre molto leggeri, al punto che sentiamo quasi di volare... e più passa il tempo e più questa passione di sentirci sempre più leggeri ci prende, e ci prende...

Bene, tanto per iniziare le danze delle discussioni, qual'è la cifra che vuoi spendere, per iniziare? Non ha importanza quanto sia alta o bassa, tanto tra non molto sarà solo un bel ricordo, l'unico ricordo di un unico momento in cui hai dettato a te stesso un tetto massimo di spesa , in questa splendida passione.

Grazie a nome di tutto il forum per non aver detto come tanti "per un modello definitivo", hai capito già che questa è una passione in costante crescita ed evoluzione, forse più dififcile di altre, ma magnifica anche proprio per questo.

Allora, vuoi iniziare dal niente e svolazzare da quasi subito in casa, con pochi euro? prenditi un minilama, costo sui 150 tutto compreso. Modelli: Esky minilama 2 oppure Dragonfly 5#4 . Dopo qualche mese ti andrà stretto, e dovrai cambiarlo con qualcosa di più serio. Ma lo terrai lo stesso per divertirti senza pretese tra i mobili e lampadari.


Vuoi iniziare da zero con qualcosa che abbia un rotore di coda? da volarci anche all'aperto ed iniziare a sentire un elicottero? ci sono 2 modelli che vanno bene, per ora: il Dragonfly 22E (160-180 euro tutto compreso) e l' Esky CP2 (stesse cifre). ambedue con passo collettivo, e radio a 6 canali.

Vuoi iniziare da zero con qualcosa di meglio? benissimo, ma c'è da fare una considerazione: lo puoi fare se ti impegni al massimo per imparare tutto, e tanti lo hanno fatto, oppure se hai accanto un amico più esperto che ti dia una mano quando ne hai bisogno. e con l'amico vicino si può partire da qualsiasi modello. Che abbiamo in questa fascia? beh, abbiamo i cloni dello zoom 400, tipo il tuo walkera DF36, che poi alla fine funziona anche lui, anche se è sicuramente meglio lasciar stare i cloni e prendersi direttamente uno zomm 400 (anche perchè credo che non lo facciano in cina). oppure un Trex, meglio XL ccpm anche se è più difficile da imparare, ma più preciso. Riguardo ai trex bisognerebbe fare una piccola considerazione, se gli altri utenti me lo permettono: ultimamente sto assistendo ad una corsa alle vendite dell'usato di questo modello, e i prezzi dell'usato stanno scendendo. forse perchè è uscito il Crown? boh, fatto sta che i trex oggi non costano una fortuna. all'inizio. e un trex è un trex. Ma anche un Crown (della Robbe) è mica da ridere! guardalo e valutalo nella tua rosa delle scelte.

Vuoi andare più su? beh, il dopo è un campo in cui gioca molto il "trovarsi meglio", in genere a questi modelli ci si arriva. Ne cito uno di cui nessuno ne parla male, in quanto quasi al top della qualità: lo spirit della robbe.
Ma parliamo di altri prezzi. e altre dimensioni.

E a proposito del "nessuno ne parla male", perchè non ti spulci il forum ed elimini quei modelli di cui tutti costantemente si lamentano? ci sono modelli che sono costantemente nei post con problemi o lamentele, e modelli che non appaiono mai. Per esempio, non mi ricordo di aver mai visto post di lamentele o problemi riguardo uno spirit... mentre riguardo al df36 e al suo motore a spazzole....

Il forum è una vera miniera di informazioni, credimi. Ci si passano sopra ore ed ore senza annoiarsi, a spulciare discussioni sempre interessanti... ogni settimana c'è un post come il tuo, pieno di risposte: dai, piccolo sforzo e cercali. ti saranno molto utili per scegliere il tuo primo elicotterino.

e poi... lo so che tutti qui nel forum smaniano perchè ancora non l'ho detto e sono lì con le dita impazienti pronti a scriverlo loro: SIMULATORE !!!!
il simulatore è essenziale, scaricati subito un simulatore gratuito (FMS), procurati un Aerofly pro de luxe, comprati un Reflex xtr... ma inizia col simulatore da subito.

Bene, qualche riga l'ho scritta, il resto ad altri, se vorranno, oppure al rimando ad altri post simili al tuo.

Ciao, e Benvenuto !!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
acc, dimenticavo: qualcuno inizia direttamente con i modelli a scoppio: più tranquilli, più stabili, più permissivi ai pollici dei principianti. Non hanno un costo proibitivo, a volte costano di più gli eli elettrici.
Inconvenienti: l'odore di benzina, il rumore, le dimensioni, l'armamentario da portarsi dietro, le liti con la moglie.

Ciao!
Gu
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 20:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
ciao!
Benvenuto nel girone dei beati, beati nel trovarsi sempre di più con meno peso da portarsi in giro, nel potafoglio. è una comodità, e ci fa sentire sempre molto leggeri, al punto che sentiamo quasi di volare... e più passa il tempo e più questa passione di sentirci sempre più leggeri ci prende, e ci prende...

Bene, tanto per iniziare le danze delle discussioni, qual'è la cifra che vuoi spendere, per iniziare? Non ha importanza quanto sia alta o bassa, tanto tra non molto sarà solo un bel ricordo, l'unico ricordo di un unico momento in cui hai dettato a te stesso un tetto massimo di spesa , in questa splendida passione.

Grazie a nome di tutto il forum per non aver detto come tanti "per un modello definitivo", hai capito già che questa è una passione in costante crescita ed evoluzione, forse più dififcile di altre, ma magnifica anche proprio per questo.

Allora, vuoi iniziare dal niente e svolazzare da quasi subito in casa, con pochi euro? prenditi un minilama, costo sui 150 tutto compreso. Modelli: Esky minilama 2 oppure Dragonfly 5#4 . Dopo qualche mese ti andrà stretto, e dovrai cambiarlo con qualcosa di più serio. Ma lo terrai lo stesso per divertirti senza pretese tra i mobili e lampadari.


Vuoi iniziare da zero con qualcosa che abbia un rotore di coda? da volarci anche all'aperto ed iniziare a sentire un elicottero? ci sono 2 modelli che vanno bene, per ora: il Dragonfly 22E (160-180 euro tutto compreso) e l' Esky CP2 (stesse cifre). ambedue con passo collettivo, e radio a 6 canali.

Vuoi iniziare da zero con qualcosa di meglio? benissimo, ma c'è da fare una considerazione: lo puoi fare se ti impegni al massimo per imparare tutto, e tanti lo hanno fatto, oppure se hai accanto un amico più esperto che ti dia una mano quando ne hai bisogno. e con l'amico vicino si può partire da qualsiasi modello. Che abbiamo in questa fascia? beh, abbiamo i cloni dello zoom 400, tipo il tuo walkera DF36, che poi alla fine funziona anche lui, anche se è sicuramente meglio lasciar stare i cloni e prendersi direttamente uno zomm 400 (anche perchè credo che non lo facciano in cina). oppure un Trex, meglio XL ccpm anche se è più difficile da imparare, ma più preciso. Riguardo ai trex bisognerebbe fare una piccola considerazione, se gli altri utenti me lo permettono: ultimamente sto assistendo ad una corsa alle vendite dell'usato di questo modello, e i prezzi dell'usato stanno scendendo. forse perchè è uscito il Crown? boh, fatto sta che i trex oggi non costano una fortuna. all'inizio. e un trex è un trex. Ma anche un Crown (della Robbe) è mica da ridere! guardalo e valutalo nella tua rosa delle scelte.

Vuoi andare più su? beh, il dopo è un campo in cui gioca molto il "trovarsi meglio", in genere a questi modelli ci si arriva. Ne cito uno di cui nessuno ne parla male, in quanto quasi al top della qualità: lo spirit della robbe.
Ma parliamo di altri prezzi. e altre dimensioni.

E a proposito del "nessuno ne parla male", perchè non ti spulci il forum ed elimini quei modelli di cui tutti costantemente si lamentano? ci sono modelli che sono costantemente nei post con problemi o lamentele, e modelli che non appaiono mai. Per esempio, non mi ricordo di aver mai visto post di lamentele o problemi riguardo uno spirit... mentre riguardo al df36 e al suo motore a spazzole....

Il forum è una vera miniera di informazioni, credimi. Ci si passano sopra ore ed ore senza annoiarsi, a spulciare discussioni sempre interessanti... ogni settimana c'è un post come il tuo, pieno di risposte: dai, piccolo sforzo e cercali. ti saranno molto utili per scegliere il tuo primo elicotterino.

e poi... lo so che tutti qui nel forum smaniano perchè ancora non l'ho detto e sono lì con le dita impazienti pronti a scriverlo loro: SIMULATORE !!!!
il simulatore è essenziale, scaricati subito un simulatore gratuito (FMS), procurati un Aerofly pro de luxe, comprati un Reflex xtr... ma inizia col simulatore da subito.

Bene, qualche riga l'ho scritta, il resto ad altri, se vorranno, oppure al rimando ad altri post simili al tuo.

Ciao, e Benvenuto !!
Gu.
GRANDISSIMO!!!!!!
Fino ad ora non mi è mai capitato in un forum, di avere una risposta tanto tempestiva e chiara come la tua. Avere a che fare con gente come voi, ti fa proprio venire la vogli di provarci....non so come dire...non ti senti solo!!!!!!
Ho guardato le marche che mi hai indicato e mi sembrano appunto le + indicate.....mi hanno anche consigliato l'ultima versione del Twister indor, tu che ne pensi??? Lo conosci?
Io a questo punto sarei per il ESKY CP2, solo che qui nessuno lo tratta.....A chi posso rivorgermi ????? Chi è un buon fornitore??? Spero sia vicino a Bologna .... prima di muovermi aspetto tua risposta.
PER ORA ANCORA 1000 GRAZIE...TROPPO GENTILE
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
GRANDISSIMO!!!!!!
Fino ad ora non mi è mai capitato in un forum, di avere una risposta tanto tempestiva e chiara come la tua. Avere a che fare con gente come voi, ti fa proprio venire la vogli di provarci....non so come dire...non ti senti solo!!!!!!
Ho guardato le marche che mi hai indicato e mi sembrano appunto le + indicate.....mi hanno anche consigliato l'ultima versione del Twister indor, tu che ne pensi??? Lo conosci?
Io a questo punto sarei per il ESKY CP2, solo che qui nessuno lo tratta.....A chi posso rivorgermi ????? Chi è un buon fornitore??? Spero sia vicino a Bologna .... prima di muovermi aspetto tua risposta.
PER ORA ANCORA 1000 GRAZIE...TROPPO GENTILE

....E ebay???
e se lì tu cercassi: 2006 VERSION HONEY BEE CP2 6 CH RC HELICOPTER CCPM ?
E' un buon venditore. Ho comprato da lui più di una volta. Devi però aspettare due o tre settimane (le spese di spedizione dovrebbero essere 45 dollari).


Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
su ebay, da privati importatori, da negozi importatori, direttamente in cina... ogni posto è quello giusto. Se compri su ebay prima guarda sul forum se qualcuno parla bene o male del venditore specifico, spesso qui si fa una specie di passaparola per promuovere i venditori seri e pugnalare quelli disonesti.
Se decidi per gli esky non troverai molti negozi "convenzionali" che li trattano, non riescono a trarne un utile vantaggioso per loro, in quanto la concorrenza di venditori privati e su ebay è forte. i Walkera (dragonfly) sono un pò più diffusi (ma di poco) sugli scaffali dei negozi.

In ogni caso LEGGI SUL FORUM il più possibile, fatti un'idea del modello che vuoi, e solo dopo passa alla fase acquisto.
Sul forum ci sono anche dei video dei vari modelli in volo, se può esserti utile.

Buona scelta!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 23:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Avere a che fare con gente come voi, ti fa proprio venire la vogli di provarci...
Infatti non malediro'mai abbastanza "questi qua" per avermi "traviato" Devo tantissimo a questo forum (e alla Align ), senza il quale l'elimodellismo sarebbe rimasto una disciplina troppo complessa e lontana... che fino a 12 mesi fa non mi sognavo ancora

gilgamesh, concordo sulla bella sintesi che sei riuscito a fare, potrebbe starci come FAQ... se ci fossero delle FAQ.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 00:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'esky CP2 è un elicottero che vola meravigliosamente
Ecco il video..guarda

http://www.webalice.it/alexxz/video3hi.wmv

Secondo me è un'ottima soluzione per spendere poco ed avere fra le mani un modello veramente valido.
Io poi ho anche moltissime fusoliere, e guarda un pò come ho trasformato i miei...

AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 00:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Potresti anke cominciare con qualcosa di piu piccolo tipo minilama v4 spendendo poco e a quanto sembra di facile reperibilita' anke dei ricambi
Posso consigliarti un amico del forum ke ne ha qualcuno in piu.....
Saluti

Angelo Magliano
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 03:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
L'esky CP2 è un elicottero che vola meravigliosamente
Ecco il video..guarda

http://www.webalice.it/alexxz/video3hi.wmv

Secondo me è un'ottima soluzione per spendere poco ed avere fra le mani un modello veramente valido.
Io poi ho anche moltissime fusoliere, e guarda un pò come ho trasformato i miei...

PORCA MISERIA....MA QUANTI NE HAIIII???? VERAMENTE BELLI E BEN CURATI!!!!!!
Riguardo il volo non ho parole.....quindi lui è in grado di volare così perfino con le sue batterie originali e senza fargli particolari modifiche ? I pezzi di ricambio li ordini da chi hai comprato immagino. VERAMENTE BELLO !!!!
E GRAZIE ANCORA PER IL FILMATO.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crisi di astinenza cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 gennaio 08 00:20
Aiuto sono un novello in crisi Milano puzarro Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 luglio 07 14:50
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45
Grossa crisi... hummingbird Gaz Elimodellismo in Generale 6 06 settembre 04 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002