Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 06, 18:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Unhappy completamente all'oscuro

Buon giorno,
sono nuovo del forum ,passione per il mare tanta,ex ufficiale di coperta..attualmente in ufficio. per iniziare sto' acquistando una barca a vela radiocomandata in scatola della kyosho da 60 cm.. abito in un posto di mare...ma dove non ci sono laghetti artificiali o acque ferme...provero' nel piccolo porticciolo di paese......in assenza di traffico.

In seguito provero' con la costruzione di una barca di sana pianta.....sono completamente all'oscuro di tutto.....qualcuno puo' indirizzarmi se esiste un manuale....istruzioni per la costruzione.....come si parte...materiali.......il tutto impostato passo per passo.......devo iniziare da zero....!!!!
Ho 39 anni sara' tardi???

grazie
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
non è mai troppo tardi..a 39 anni 6 ancora giovane...si invecchia quando si decide di farlo..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 00:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Bella risposta
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:04   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
no, sei decisamente troppo vecchio. non potrai farti vedere che stai giocando felice.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 09:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da vervece
Buon giorno,
sono nuovo del forum ,passione per il mare tanta,ex ufficiale di coperta..attualmente in ufficio. per iniziare sto' acquistando una barca a vela radiocomandata in scatola della kyosho da 60 cm.. abito in un posto di mare...ma dove non ci sono laghetti artificiali o acque ferme...provero' nel piccolo porticciolo di paese......in assenza di traffico.

In seguito provero' con la costruzione di una barca di sana pianta.....sono completamente all'oscuro di tutto.....qualcuno puo' indirizzarmi se esiste un manuale....istruzioni per la costruzione.....come si parte...materiali.......il tutto impostato passo per passo.......devo iniziare da zero....!!!!
Ho 39 anni sara' tardi???

grazie
Ciao io ho cominciato a costruire un 2 alberi di sana pianta. Se ti serve aiuto te lo posso dare.... visto che sto ancora lavorandoci quindi passo passo.... se ti interessa vai a vedere il mio forum: Costruzione di un 2 Master con le foto dei vari passaggi. Fatti sentire!!!!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da vervece
Buon giorno,
sono nuovo del forum ,passione per il mare tanta,ex ufficiale di coperta..attualmente in ufficio. per iniziare sto' acquistando una barca a vela radiocomandata in scatola della kyosho da 60 cm.. abito in un posto di mare...ma dove non ci sono laghetti artificiali o acque ferme...provero' nel piccolo porticciolo di paese......in assenza di traffico.

In seguito provero' con la costruzione di una barca di sana pianta.....sono completamente all'oscuro di tutto.....qualcuno puo' indirizzarmi se esiste un manuale....istruzioni per la costruzione.....come si parte...materiali.......il tutto impostato passo per passo.......devo iniziare da zero....!!!!
Ho 39 anni sara' tardi???

grazie
Decisamente troppo presto, di solito queste cose si fanno quando si va in pensione!
In attesa ....della pensione vai a vedere questo sito, tanto per farti un idea, ci sono diverse cose interessanti nella parte dedicata alla tecnica.
www.nonsolovele.com
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Exclamation Costruzione Di Un 2 Master

Ti posto le foto del mio lavoro prossimamente aggiorno con le nuove....
completamente all'oscuro-riepilogo-1-9.jpg
Se ti servono spiegazioni ecc fammi sapere
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da OPELTIGRA
Ti posto le foto del mio lavoro prossimamente aggiorno con le nuove....
Allegato 20540
Se ti servono spiegazioni ecc fammi sapere
Grazie per le foto dimosttrative....
l'inizio mi e chiaro...
ma la copertura delle ossature non va fatta con listelli
di legno ???
hai usato qualcosa altro ???nella foto non e' chiaro......

ciao e a presto
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 14:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
no, sei decisamente troppo vecchio. non potrai farti vedere che stai giocando felice.
Ciao,
sei l'unico del forum che non ha speso parole di stima e di amicizia nei mie confronti.....pazienza.....no fa' niente.....ricorda pero' che la vita e' una ruota......e comunque se veramente sei un vero appassionato del modellismo e del mare in particaloare come me.... ( ho trascorso ben ben 20 anni della mia vita sulle navi) non credo che quando arriverai a 40 anni la passione possa venire meno...e...forse neanche a 80..... !!!!

ci risentiremo fra qualche anno !!!!
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 18:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
1) ciao due cose veloci con che materiale fai il master ?

2) se sbaglio correggetemi , ma credo che quando ti ha detto che:
sei troppo vecchio...........
ha aggiunto la faccina ce tristazza l'occhio va interpretata come:
vedrai che ti divertirai un mondo a tornar bambino .... etc etc e frgatene di quello che ti potranno dire gli altri
di solito i modellisti sono ogeeto di scherno da parenti amici fidanzate ....
a me dicono , hai sempre in mente di giocare con l'areoplanino etc etc
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi si è scaricata completamente........... stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 3 17 settembre 07 00:28
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
Cerco Modello Completamente In Epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 06 aprile 06 18:58
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002