Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 2
Esky lama 3 e Eclipse7

Salve a tutti !

Un amico mi ha regalato un radiocomando Eclipse 7 che non usa e io che ho da pochissimo acquistato un Esky lama 3 vorrei usare l'Eclipse per pilotare l' Esky lama 3.

C'è qualche Anima buona che può aiutarmi a programmare la radio per poter pilotare l'Ely?

Io ho provato a programmare un canale come ELY con piatto a 90° ma i risultati sono stati deludenti ! Le pale iniziano a girare senza toccare gli styk del comando motore, i servi del rol e del pic vibrano e sballottano fino a fine cosa come impazziti !

Dimenticavo, ho cambiato il quarzo di trasmissione dell' eclipse (originariamente in mode 1 sui 35 mhz) con il quarzo originale della trasmittente dell' Esky, quindi la trasmittente e la ricevente dialogano in modo coretto sulla frequenza corretta.

Forse va programmato un canale come un normale aereo acrobatico, miscelando le funzioni dei canali dell' anticoppia ma io non so da dove iniziare.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare !!!

Gianki
gbacinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Ciao

Secondo me devi cominciare senza collegare i motori e verificare quali sono gli stick della radio che comandano i servi del piatto.
Una volta individuati sepegni la rx, collega lo spinotto del motore principale, riaccendi e verifica che sia controllato dallo stick del gas.
Se tutto va per il verso giusto, a rx spenta, porta il trim del rudder tutto a sinistra ed il subtrim più basso possibile (l'idea è quella di raggiungere il punto in cui con lo stick del rudder al centro il motore dell'anticoppia stia fermo)
Collega quindi lo spinotto del secondo motore e prova, dovrài poi aggiustare sub trim e forse miscelare ulteriormente il canale del gus con quello del rudder.

__________________________________________________ _______________
N.B. Questa procedura è quanto mi suggerisce la mia esperienza con le radio, ma non l'ho mai provata perchè con il mio walkera 5#4 è possibile solo usare la radio originale causa una trasmissione proprietaria (leggasi non standard), e quindi non mi ritengo responsabile di problemi/danni a persone e/o cose.

Sta a te decidere se provare o no
__________________________________________________ _______________

Ciao
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acrofly
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 37
Esatto, io la uso programmata come un normale aereo acro a 4 canali , ci pensa la centralina sull'ely a fare tutto il mix per l'anti coppi ecc.
Prova così :
Canale 3 motore
Canale 1 Alettoni
canale 2 Cabra/picchia
canale 4 Coda

Funziona in modo perfetto e il vantaggio è che puoi regolare sia i subtrim sia l'EPA per avere più escursioni sui servi che non guasta.
Per il quarzo va benissimo il quarzo hitec sulla eclipse ed un normale quarzo sulla centralina Esky.
Con esky siamo fortunati perchè possiamo usare le ns radio a differenza di altri ely simili tipo walkera ecc. che non ne vogliono sapere di dialogare

Ciao e buoni voli.
acrofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Guarda se questo ti può interessare:

http://www.rcgroups.com/forums/showp...21&postcount=5
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da acrofly
Esatto, io la uso programmata come un normale aereo acro a 4 canali , ci pensa la centralina sull'ely a fare tutto il mix per l'anti coppi ecc.
Prova così :
Canale 3 motore
Canale 1 Alettoni
canale 2 Cabra/picchia
canale 4 Coda

Funziona in modo perfetto e il vantaggio è che puoi regolare sia i subtrim sia l'EPA per avere più escursioni sui servi che non guasta.
Per il quarzo va benissimo il quarzo hitec sulla eclipse ed un normale quarzo sulla centralina Esky.
Con esky siamo fortunati perchè possiamo usare le ns radio a differenza di altri ely simili tipo walkera ecc. che non ne vogliono sapere di dialogare

Ciao e buoni voli.

Ciao ho fatto esattamente così ma l'ely si comporta sempre allo stesso modo :
il servo del cabra-picchia si sposta tutto su fin oltre il fine corsa e sforza per arrivare oltre, il servo degli alettoni invece sale in alto ed in basso a suo gradimento, il motore per i primi 5 secondi sta fermo e poi parte al massimo con il rotore superiore ed a scatti con l'inferiore.

Non è che l'ultima partita di Esky 3 hanno una ricevente diversa dalle precedenti e non è compatibile con l'eclipse per caso ?

Grazie !!!
blaseotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45
Esky lama V4 jomac75 Elimodellismo in Generale 11 16 luglio 07 09:35
Esky Lama e JR 9X Melquattro Elimodellismo Principianti 3 29 giugno 07 11:46
esky lama v3 bono003 Elimodellismo Principianti 7 14 aprile 06 16:34
ESKY lama 2 come va? Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 ottobre 05 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002