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Vecchio 28 luglio 17, 11:18   #61 (permalink)  Top
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Si...sono impostate cosi da radio. Dal primo volo non ho cambiato nessuna impostazione.
Le curve del gas neanche le ho toccate. Provo come hai detto tu coder, ad abbassare un pò evediamo che succede.

E se la causa fosse il servo? Come vedo se funziona bene?

Delfo...non saprei, io non ho toccato nulla
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Vecchio 28 luglio 17, 17:26   #62 (permalink)  Top
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Miglior lubrificante per la trasmissione? Il silicone spray dato con un panno?
Perche volo si breccia e quindi polvere...e come parte alza nuvole di polvere...probabilmente il cigolio è a causa della polvere dulla trasmissione ed ho notato che la coda..se staccata dalla testa...gira appena appena dura...nel senso, se ci do una rotazione con la mano, lei non continua a girare per inerzia come fa la testa...ma si ferma dopo qualche giro.
Non penso sia normale...o si?
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Ultima modifica di BombaJr : 28 luglio 17 alle ore 17:30
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Vecchio 28 luglio 17, 17:36   #63 (permalink)  Top
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la trasmissione al rotore di coda è a cinghia giusto ?
mi sa che in genere usavano spray al silicone.
Ma perché partire da una zona polverosa ? guarda che ne risentono anche i cuscinetti

la cinghia è tirata assai?
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Vecchio 28 luglio 17, 17:46   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
la trasmissione al rotore di coda è a cinghia giusto ?
mi sa che in genere usavano spray al silicone.
Ma perché partire da una zona polverosa ? guarda che ne risentono anche i cuscinetti

la cinghia è tirata assai?
si a cinghia. Al momento era l'unica zona libera da erba che mi avrebbe impicciato il training kit.
Trovato il problema dello sbanchettamento...il servo di coda ora mi tocca cambiarlo. Quasi quasi ci metto sotto un savox.
Per la cinghia non saprei se è tirata troppo...non ho modo di toccarla, tranne dove esce sulla coda il resto è tutto coperto da telaio e tubo di coda.
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Vecchio 28 luglio 17, 18:08   #65 (permalink)  Top
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Se lo cambi devi metterlo molto veloce altrimenti per la coda non và bene. Giusto per darti un'idea poi non so le dimensioni del tuo alloggiamento:

HSG 5084MG
Caratteristiche:
Categoria servo DIGITALE per GYRO
N.ro cuscinetti 2
Coppia Kg*cm (4,8V) 1,5
Coppia Kg*cm (6V) 1,9
Velocità sec/60° (4,8V) 0,07
Velocità sec/60° (6,0) 0,05
Dimensioni mm 29x13x30
Peso gr 21,7
Ingranaggi Metallo
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 28 luglio 17, 18:16   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Se lo cambi devi metterlo molto veloce altrimenti per la coda non và bene. Giusto per darti un'idea poi non so le dimensioni del tuo alloggiamento:

HSG 5084MG
Caratteristiche:
Categoria servo DIGITALE per GYRO
N.ro cuscinetti 2
Coppia Kg*cm (4,8V) 1,5
Coppia Kg*cm (6V) 1,9
Velocità sec/60° (4,8V) 0,07
Velocità sec/60° (6,0) 0,05
Dimensioni mm 29x13x30
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a casa ho quello vecchio della testa...che aveva un dente di un ingranaggio rotto...questo invece ha i denti perfetti ma ha qualche problema lui...ogni tanto si incrippa o non rispetta la levetta e non arriva più a fine corsa da un lato...ma ci resta a 1-2 mm e cerca di andarci muovendosi.
Quindi ora...con 2 servi uguali rotti ne posso fare 1 sano.
Ingranaggi di uno, scheda e motore dell'altro e vedo al banco se funge bene...in caso contrario lo compro nuovo.

C'e un modo per escludere assolutamente il gyro ed essere sicuri che è il servo il problema?
Cordiali saluti
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Vecchio 28 luglio 17, 20:37   #67 (permalink)  Top
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Servo rimontato, sembra andare bene da smontato...ora devo regolare di fino la squadretta con i subtrim...però non so su che ch sta collegato perche passa per il gyro...quindi dovrei entrare nel canale del gyro e regolare li i subtrim?
Poi...la squadretta prima non stava a 90°, stava a 105-110°, questo perchè era rotto e quindi non tornava in posizione o deve stare proprio cosi?
Per vedere la posizione perfetta...il piatto di coda deve stare perfettamente al centro?
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Vecchio 28 luglio 17, 21:39   #68 (permalink)  Top
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P.s. Per la regolazione della squadretta...funziona come per i servi del piatto? Che deve stare perfettamente a 90°...cosi facendo mi ritrovo anche il piatto di coda al centro...giusto? Cosi domani mattina regolo la squadretta...passo il silicone spray sulla cinghia (come ce lo passo? Consigli?) e lo provo in volo...magari aggiustando con il trim nel caso la coda va troppo su un lato

Cordiali saluti
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Vecchio 28 luglio 17, 21:41   #69 (permalink)  Top
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La cinghia si smonta di lubrifica e si rimonta.
La coda dell ely non è un timone non si trimma
Si lavora di gyro e basta e di anticoppia nella regolazione del passo.
Hai ancora le idee un po confuse ti consiglierei di leggere un po di forum facendo le ricerche giuste ci sono fiumi di consigli e di spiegazioni anche su come regolare la coda.
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Ultima modifica di DELFO : 28 luglio 17 alle ore 21:46
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Vecchio 29 luglio 17, 11:43   #70 (permalink)  Top
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Regolato la squadretta jn modo da averla a 90° e montando tutto ho anche lo spindle di coda a 90°, quindi il piatto è al centro, il servo funziona nel verso giusto.

Ho solo un problema, come potete vedere dal video, il servo va solo verso un lato, dall'altro no...se non di poco.
Come mai e come lo risolvo?
Quando sta fermo aggiusta in continuazione e portandolo dal lato dove non arriva a fine corsa, quando mollo la levetta rimane come incastrato, dopo poco ritorna al centro da solo.

https://m.youtube.com/watch?v=i1ZzLMjR8hI

P.s. Come si smonta la cinghia senza dover poi riregolare la sua tensione?

Cordiali saluti
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Ultima modifica di BombaJr : 29 luglio 17 alle ore 11:47
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