03 agosto 17, 09:27 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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Per il servo...ci sta quello che ci stava prima...se andava bene prima... Ora cerco qualche app per android e faccio Sul piatto (e quindi dondolamento) il mio non presenta problemi...anzi, è pure parecchio stabile...unico problema è la coda che sbanchetta ma che comunque rimane piantata in aria...nel senso che non se ne va per cavoli suoi in volo, quindi il gyro funziona...almeno credo.
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03 agosto 17, 09:30 | #152 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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il conto me lo faccio a mano. ma poi, siccome di eli ne ho avuti 27, ormai li "sento" ad orecchio. e bene o male quando ho pensato "ho 2100 giri", quando gli amici che hanno l'attrezzo laser lo hanno usato, non sbagliavo piu di 100 giri... Ci sta una App android che è affidabile parecchio, non so il nome. Ma, prima di tutto questo, mi faccio sempre il conto a mano, specie se ho sotto mano un elicottero che non conosco e non ho mai provato prima. Se vai qui lo puoi scaricare : https://www.helifreak.com/showthread.php?t=52607 in sostanza io faccio così: mi creo il gearing con quel programma, ossia quale corona, quale pignone, quale motore, quali lipo ? in base a questo scelgo i componenti. solo dopo provo il modello e cerco di capire come aggiustare la curva oppure se quel tipo di Gearing che ho scelto vada bene o meno o se soddisfa o meno le mie esigenze. Nel tuo caso hai tutti i componenti a default, gia montati e pronti dalla casa perchè hai un RTF. ma piu in la, se andrai avanti con modelli da Kit, non sarà così. Dovrai fare tutto tu, quindi è bene che inizi a prenderci confidenza già da ora.
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03 agosto 17, 09:44 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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Piu avanti...stavo pensando di prendere il t-rex 450l dominator...in kit super combo a 485 euro...che è fbl...quindi niente gyro e niente flybar
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03 agosto 17, 10:01 | #154 (permalink) Top | |
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Se posso permettermi, eviterei un 450, per quanto ottimo come l'Align dominator. Con poco di più prenderei un Trex500 che ti posso assicurare è tutt'altro pianeta. dal 450 al 500 ci sta un abisso.
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03 agosto 17, 10:14 | #155 (permalink) Top | |
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Per il 500...umh...troppo grande mi fa paura Poi i ricambi costano pure di piu
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03 agosto 17, 10:24 | #156 (permalink) Top | |
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ci credi se ti dico che oggi mi fa piu paura un 450 che un 550 ? Si perchè il 450 gira molto piu forte a livello di RPM, fa molto piu rumore, desta piu paura, e poi devi averlo troppo vicino (altrimenti non si vede) e scappa come un'anguilla. il 500 è altro pianeta. Dai retta, non fare gli sbagli che ho fatto io all'inizio Ma prima sistemiamo il tuo.
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03 agosto 17, 11:12 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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[QUOTE= no...non c'e l'ho il contagiri. Tu hai verificato con il contagiri?[/QUOTE] Si ma come detto è una trasmissione meccanica per cui non si perde nulla per strada bastano i calcoli per avere dei dati quasi giusti
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
03 agosto 17, 14:59 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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Allora...resoconto. Lubrificata l'astina del servo per scrupolo, pulito e lubrificato l'albero di coda che andava un pò duro ed era nero...ora tornato lucido e lubrificato...controllato la cinghia (ha tutti i denti) e lubrificata un pochino..pulito e lubrificato i cuscinetti...neri anche loro e rimontato il tutto. Sbanchetta appena appena di meno...ma sbanchetta comunque. Che si fa? Come si risolve?
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03 agosto 17, 16:22 | #159 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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che ne so... prova 50, poi 55 , poi 60, poi 65, e cosi via. Non è mica banale trovare il gain giusto al primo colpo.
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03 agosto 17, 18:45 | #160 (permalink) Top | |
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E ogni tanto sbanchetta pesante e mi costringe ad atterrare. Perche sbanchetta? Come capisco se la cinghia è tirata abbastanza? Toccandola montando il gruppo di coda sembra ben tesa...ma non lo so se è poco o troppo. Cosa potrebbe essere a causarlo?
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