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Vecchio 14 dicembre 16, 18:47   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono spazzole un pò più evolute di quelle dei motori più piccoli che hanno solo due lamelle di ottone, ma se si surriscaldano la piastrina di rame si stacca.
Magari era un difetto di fabbrica.
Hai ordinato due motori per averne uno di scorta, io ne ho sempre uno per i miei elicotteri (esclusi i coassiali) e quando li uso ne prendo subito un'altro.
Un'altro consiglio per il prossimo ordine da Banggood, scegli l'opzione di spedizione Priority Direct Mail, costa un pò ma arriva in 15gg e secondo loro non passa per dogana (sopra i 22 Euro di valore della merce si paga l'IVA), il che per gli acquisti più grossi è utile.

Ciao. Ti ringrazio per la "dritta" sulla spedizione.Si,ho ordinato due motori per non correre ulteriori rischi.Tu pensi che la testa del rotore,dove agiscono le spazzole, si sia rovinata DOPO la rottura della spazzola stessa, oppure potrebbe essere stato il consumo anomalo del componente a far saltare la spazzola? Ok il discorso del motore difettoso ci può stare ma,seguendo anche il discorso di "Eagle366", se un motore gira al contrario del suo verso "naturale" sono proprio le spazzole a subire danni.In qualche altro forum estero leggevo che il "JR-380M" equipaggia anche il "913"(nel quale gira al contrario,probabilmente correttamente) Non vorrei quindi che,le rotture premature dei "miei" motori, divenissero frequenti. Che ne pensi?
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 21:43   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao. Ti ringrazio per la "dritta" sulla spedizione.Si,ho ordinato due motori per non correre ulteriori rischi.Tu pensi che la testa del rotore,dove agiscono le spazzole, si sia rovinata DOPO la rottura della spazzola stessa, oppure potrebbe essere stato il consumo anomalo del componente a far saltare la spazzola? Ok il discorso del motore difettoso ci può stare ma,seguendo anche il discorso di "Eagle366", se un motore gira al contrario del suo verso "naturale" sono proprio le spazzole a subire danni.In qualche altro forum estero leggevo che il "JR-380M" equipaggia anche il "913"(nel quale gira al contrario,probabilmente correttamente) Non vorrei quindi che,le rotture premature dei "miei" motori, divenissero frequenti. Che ne pensi?
Ho scoperto che sul mio motoscafo WL911 (sempre WL TOYS) ho il tuo stesso motore con la scritta "JR-380M" e le dimensioni del 370, ma senza il diodo, quindi penso che sia un'errore di marcatura.
Riguardo al collettore (la parte dove fanno contatto le spazzole) del tuo motore secondo me l'ha consumato la spazzola rotta.
Riguardo al senso di rotazione le spazzole del tuo richiedono una rotazione (rispetto alla posizione della foto ) antioraria. Quindi il motore col pignone in alto e visto dall'alto gira meglio antiorario, ma è montato col pignone in giù quindi il suo verso migliore è orario e gira antiorario perchè il rotore gira orario (visto dall'alto).
Vediamo cosa ti mandano.
__________________
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windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 01:54   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho scoperto che sul mio motoscafo WL911 (sempre WL TOYS) ho il tuo stesso motore con la scritta "JR-380M" e le dimensioni del 370, ma senza il diodo, quindi penso che sia un'errore di marcatura.
Riguardo al collettore (la parte dove fanno contatto le spazzole) del tuo motore secondo me l'ha consumato la spazzola rotta.
Riguardo al senso di rotazione le spazzole del tuo richiedono una rotazione (rispetto alla posizione della foto ) antioraria. Quindi il motore col pignone in alto e visto dall'alto gira meglio antiorario, ma è montato col pignone in giù quindi il suo verso migliore è orario e gira antiorario perchè il rotore gira orario (visto dall'alto).
Vediamo cosa ti mandano.

Ciao.Con la tua tesi,che condivido,tutto si dovrebbe chiudere. Nel "913" il motore è montato con il pignone in alto e,visto che anche in questo caso il rotore dell'heli gira in senso orario,il collettore sarà a contatto con le spazzole,correttamente in senso antiorario! In questo video di YouTube si vede l'estrazione del motore da un "913".Si nota chiaramente(anche se capovolta) la sigla JR-380M e il cavo rosso è
collegato correttamente con il "+" sulla destra,esattamente come il mio.

https://www.youtube.com/watch?v=Th_HGeihRuY

Quindi riprendendo anche il discorso di "Eagle366" le spazzole di un motore che non gira nel verso "ideale" per loro,dureranno sempre poco.
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