Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2015
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Aiuto scelta t rex 450 o 500

Ciao a tutti da un po' mi sono appassionato al mondo degli elicotteri e ho volato negli ultimi e tempi con un v911 e fatto tanto simulatore ,adesso prima di iniziare con le vacanze estive volevo ordinare un bel modello per fare un salto di qualità, purtroppo il budget che posso usare è di circa 600€ ,e premesso che inizialmente non farò 3D sono indeciso tra un Trex 450 l dominatore con xbar e un trex 500e che costano circa uguale ,come radio ho pensato a una devo 8s , non ho problema di spazio e prenderei il 500e ,ma ho visto che è un modello vecchiotto con molte parti in plastica mentre il 450 è un altra storia ,quindi chiedo a chi ne capisce di più quale mi conviene acquistare ? Non conosco altri 500 validi che magari potrebbero fare al caso mio ,quindi ogni consiglio è oro per me
Ciao a tutti
Leo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Secondo me per imparare devi prendere una classe che vada dal 500 in su , il 450 dominetor ancora non lo conosco l ho comprato l'altro ieri e ho iniziato a montarlo ieri; non appena lo metterò in volo ti dico...... ma non è questione di giorni
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Leo93 Visualizza messaggio
Ciao a tutti da un po' mi sono appassionato al mondo degli elicotteri e ho volato negli ultimi e tempi con un v911 e fatto tanto simulatore ,adesso prima di iniziare con le vacanze estive volevo ordinare un bel modello per fare un salto di qualità, purtroppo il budget che posso usare è di circa 600€ ,e premesso che inizialmente non farò 3D sono indeciso tra un Trex 450 l dominatore con xbar e un trex 500e che costano circa uguale ,come radio ho pensato a una devo 8s , non ho problema di spazio e prenderei il 500e ,ma ho visto che è un modello vecchiotto con molte parti in plastica mentre il 450 è un altra storia ,quindi chiedo a chi ne capisce di più quale mi conviene acquistare ? Non conosco altri 500 validi che magari potrebbero fare al caso mio ,quindi ogni consiglio è oro per me
Ciao a tutti
ciao, io volo da 5 anni con gli elicotteri e ho avuto svariati modelli, il dominator è tra questi e sinceramente te lo sconsiglio, potentissimo e molto molto reattivo.col tuo budget, perchè non un 550/600 usato? più facile da usare, più visibile e più stabile.un esempio, un mio amico ha il 500 dominator e lo pilota bene, nonostante siano pochi mesi che ha cominciato, gli ho fatto provare il mio rex 800 a scoppio e si è stupito per la facilità.più è grande e più è "facile" e stabile.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 14:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, io volo da 5 anni con gli elicotteri e ho avuto svariati modelli, il dominator è tra questi e sinceramente te lo sconsiglio, potentissimo e molto molto reattivo.col tuo budget, perchè non un 550/600 usato? più facile da usare, più visibile e più stabile.un esempio, un mio amico ha il 500 dominator e lo pilota bene, nonostante siano pochi mesi che ha cominciato, gli ho fatto provare il mio rex 800 a scoppio e si è stupito per la facilità.più è grande e più è "facile" e stabile.
Si pero un 600 qundo va giu si rompe molto e i pezzi di ricambio costano tanto.
Io ti consiglio un 450 tarot (io ho imparato con quello e poi sono passato a un 600 dominator e a un 450 dominator)
__________________
gruppo aereomodellistico monregalese
Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm-
Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Essendoci passato da poco ti riporto i miei pensieri in merito...
il 500 ha tutti i pro che ti hanno elencato sopra ma batterie che costano il doppio e ricambi che si aggirano sul 50% di diferenza di prezzo(almeno dove li ho cercati io).
Se puoi sostenere la spesa 500/550 senza dubbi.
Personalmente ho optato per un 450 clone per motivi di economicita' e riutilizzo delle batterie che uso su un aereo.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
continuo a sostenere che un 600 sia il top per cominciare,aggiungo che a scoppio sia meglio, voli molto di più ed è meno incazzoso.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 14:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Oscar rispetto le tue idee ma credimi, avrai anche tutte l'esperienza del mondo ma i consigli che stai dando non mi sembrano azzeccatissimi. Ti parlo personalmente da persona che ha iniziato a volare recentemente e se mi avessero consigliato un Trex 600N credo che non avrei mai iniziato questo hobby.

Detto questo, ho iniziato con un T-Rex 450 e mi sono trovato fantasticamente, i ricambi sono facili (più o meno), poco costosi e si trovano ovunque (anche se non ho ancora crashato), sarà anche vero che è un po' nervosetto ma con un po' di attenzione e tanto simulatore si vola. Ma almeno si vola con la pace dei sensi, non hai paura di fare centinaia e centinaia di euro di danni, non hai paura di ammazzare qualcuno (puoi comunque farlo, attenzione sempre al massimo ma si parla di macchine/potenze in gioco ben diverse). Ti assicuro che trascuri completamente tanti fattori, forse perché voli da molto e te li sei dimenticati (e non vedo l'ora anche io eh ).

Aggiungerei che l'elettrico è ormai destinato ad essere il futuro del modellismo e per quanto il nitro ti faccia rimanere in volo un po' di più, ti porterà via tempo nella costruzione, nella manutenzione, nei ricambi, nelle pulizie, ti porterà via ulteriori soldi quando crashi, etc. Alla fine dei conti, mi sa che voli di più con l'elettrico e con meno pensieri e inoltre ti abitui ad un sistema che andrà per le lunghe.

Poi sicuramente c'è qualcuno che la pensa come te, ben venga, so benissimo che esistono diverse scuole di pensiero, volevo solo dire la mia da principiante che ha appena iniziato (volo da Maggio circa).

Ultima modifica di Cente : 19 luglio 15 alle ore 14:18
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
La mia esperienza è partita dal coassiale, la scelta più sbagliata che si possa fare per accedere al mondo degli elicotteri, in quanto non ti imparano nulla = soldi buttati.
Passato un po' di tempo al simulatore e affiancato da un amico esperto sono passato ad un rex 550, anche qui passo sbagliato, perché all'inizio i crash si fanno e quando rompi son dolori, reduce anche da blocchi mentali che avevo "appreso" con i coassiali, e non ci volavo tranquillo.
Il passo successivo è stato quello di comprare un blade mcpx che è stato il mio elicottero scuola/simulatore con il quale ho fatto rapidi passi avanti, poi ho avuto modelli dal 300 in su e quando ormai mi sentivo sicuro, sono passato al 700, meta ambita da molti se non tutti, ma il limite per il 700 non è solo il portafoglio, ma anche la pericolosità ed il suo potere lesivo, non che un 300 sia innocuo, ma un 700 ha bisogno di rispetto di quanto non lo abbia un 300.

Detto ciò, il mio consiglio è di partire da un micro affiancato al simulatore, o al massimo con un 450, non andrei oltre a questa classe, poi quando si passerà a modelli più grandi ci si troverà meglio e si evitano di buttare soldi inutilmente, oltre che potrebbe succedere di scoraggiarsi.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Oscar rispetto le tue idee ma credimi, avrai anche tutte l'esperienza del mondo ma i consigli che stai dando non mi sembrano azzeccatissimi. Ti parlo personalmente da persona che ha iniziato a volare recentemente e se mi avessero consigliato un Trex 600N credo che non avrei mai iniziato questo hobby.

Detto questo, ho iniziato con un T-Rex 450 e mi sono trovato fantasticamente, i ricambi sono facili (più o meno), poco costosi e si trovano ovunque (anche se non ho ancora crashato), sarà anche vero che è un po' nervosetto ma con un po' di attenzione e tanto simulatore si vola. Ma almeno si vola con la pace dei sensi, non hai paura di fare centinaia e centinaia di euro di danni, non hai paura di ammazzare qualcuno (puoi comunque farlo, attenzione sempre al massimo ma si parla di macchine/potenze in gioco ben diverse). Ti assicuro che trascuri completamente tanti fattori, forse perché voli da molto e te li sei dimenticati (e non vedo l'ora anche io eh ).

Aggiungerei che l'elettrico è ormai destinato ad essere il futuro del modellismo e per quanto il nitro ti faccia rimanere in volo un po' di più, ti porterà via tempo nella costruzione, nella manutenzione, nei ricambi, nelle pulizie, ti porterà via ulteriori soldi quando crashi, etc. Alla fine dei conti, mi sa che voli di più con l'elettrico e con meno pensieri e inoltre ti abitui ad un sistema che andrà per le lunghe.

Poi sicuramente c'è qualcuno che la pensa come te, ben venga, so benissimo che esistono diverse scuole di pensiero, volevo solo dire la mia da principiante che ha appena iniziato (volo da Maggio circa).
è giusto che ognuno abbia le proprie idee ed esperienze, io volo da 5 anni e ci ho messo molto a imparare, magari sono io un po' lento.
in quanto ai maggiori danni in caso di crasch, ti assicuro che il costo è il medesimo, ho fatto cresch paurosi e non ho mai avuto danni al motore.è vero che lo scoppio è più complesso,ma solo per la carburazione.a mio parere l'elettrico è più pericoloso, perchè se sei distratto e ti dimentichi di staccare il motore mentre fai i settaggi, fai un macello (visto di persona), mentre con lo scoppio ,se il motore è spento, il modello è innocuo. sarà forse perchè io ho cominciato col rex 600n e un raptor 50. in ogni caso molte persone che mi hanno chiesto consiglio per cominciare, hanno seguito la strada del modello grande e si sono trovati soddisfatti. sono comunque punti di vista rispettabilissimi entrambi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 19:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La mia esperienza è partita dal coassiale, la scelta più sbagliata che si possa fare per accedere al mondo degli elicotteri, in quanto non ti imparano nulla = soldi buttati.
Passato un po' di tempo al simulatore e affiancato da un amico esperto sono passato ad un rex 550, anche qui passo sbagliato, perché all'inizio i crash si fanno e quando rompi son dolori, reduce anche da blocchi mentali che avevo "appreso" con i coassiali, e non ci volavo tranquillo.
Il passo successivo è stato quello di comprare un blade mcpx che è stato il mio elicottero scuola/simulatore con il quale ho fatto rapidi passi avanti, poi ho avuto modelli dal 300 in su e quando ormai mi sentivo sicuro, sono passato al 700, meta ambita da molti se non tutti, ma il limite per il 700 non è solo il portafoglio, ma anche la pericolosità ed il suo potere lesivo, non che un 300 sia innocuo, ma un 700 ha bisogno di rispetto di quanto non lo abbia un 300.

Detto ciò, il mio consiglio è di partire da un micro affiancato al simulatore, o al massimo con un 450, non andrei oltre a questa classe, poi quando si passerà a modelli più grandi ci si troverà meglio e si evitano di buttare soldi inutilmente, oltre che potrebbe succedere di scoraggiarsi.
è vero che un 450 si può settare in maniera tranquilla, però non avrà mai la stabilità di un 550/600 e questo, per un principiante è importantissimo.indipendentemente da elettrico o scoppio, un rotore più grande e pesante ha una stabilità molto superiore, senza contare la questione della visibilità, altra cosa importante. è vero che i ricambi costano di più, però l'accessibilità meccanica è molto migliore, cosa non trascurabile da un principiante.la pericolosità di un 600, credimi, è solo leggermente maggiore di uno piccolo. conosco persone con molta più esperienza di me, che insegnano col 700.
in ogni caso le cose principali, prima del modello, sono , tanto simulatore e frequentare un campo con elicotteristi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco E-flite Blade 300 X 450 X 500 ALIGN T-rex 500 Roseicollis66 Compro 1 23 giugno 15 10:12
Canopy T-Rex 450 - Coda a cinghia T-Rex 500 McDaniels Merc. Elimodellismo 0 20 febbraio 14 09:23
voglio prenderlo ma t-rex 450 o t-rex 500 danixt75 Elimodellismo Principianti 59 14 dicembre 08 15:39
scelta ricevente per elicottero t rex 450 honey179 Radiocomandi 8 23 agosto 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002