Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 15, 19:09   #10 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La mia esperienza è partita dal coassiale, la scelta più sbagliata che si possa fare per accedere al mondo degli elicotteri, in quanto non ti imparano nulla = soldi buttati.
Passato un po' di tempo al simulatore e affiancato da un amico esperto sono passato ad un rex 550, anche qui passo sbagliato, perché all'inizio i crash si fanno e quando rompi son dolori, reduce anche da blocchi mentali che avevo "appreso" con i coassiali, e non ci volavo tranquillo.
Il passo successivo è stato quello di comprare un blade mcpx che è stato il mio elicottero scuola/simulatore con il quale ho fatto rapidi passi avanti, poi ho avuto modelli dal 300 in su e quando ormai mi sentivo sicuro, sono passato al 700, meta ambita da molti se non tutti, ma il limite per il 700 non è solo il portafoglio, ma anche la pericolosità ed il suo potere lesivo, non che un 300 sia innocuo, ma un 700 ha bisogno di rispetto di quanto non lo abbia un 300.

Detto ciò, il mio consiglio è di partire da un micro affiancato al simulatore, o al massimo con un 450, non andrei oltre a questa classe, poi quando si passerà a modelli più grandi ci si troverà meglio e si evitano di buttare soldi inutilmente, oltre che potrebbe succedere di scoraggiarsi.
è vero che un 450 si può settare in maniera tranquilla, però non avrà mai la stabilità di un 550/600 e questo, per un principiante è importantissimo.indipendentemente da elettrico o scoppio, un rotore più grande e pesante ha una stabilità molto superiore, senza contare la questione della visibilità, altra cosa importante. è vero che i ricambi costano di più, però l'accessibilità meccanica è molto migliore, cosa non trascurabile da un principiante.la pericolosità di un 600, credimi, è solo leggermente maggiore di uno piccolo. conosco persone con molta più esperienza di me, che insegnano col 700.
in ogni caso le cose principali, prima del modello, sono , tanto simulatore e frequentare un campo con elicotteristi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando