Citazione:
Originalmente inviato da Cente Oscar rispetto le tue idee ma credimi, avrai anche tutte l'esperienza del mondo ma i consigli che stai dando non mi sembrano azzeccatissimi. Ti parlo personalmente da persona che ha iniziato a volare recentemente e se mi avessero consigliato un Trex 600N credo che non avrei mai iniziato questo hobby.
Detto questo, ho iniziato con un T-Rex 450 e mi sono trovato fantasticamente, i ricambi sono facili (più o meno), poco costosi e si trovano ovunque (anche se non ho ancora crashato), sarà anche vero che è un po' nervosetto ma con un po' di attenzione e tanto simulatore si vola. Ma almeno si vola con la pace dei sensi, non hai paura di fare centinaia e centinaia di euro di danni, non hai paura di ammazzare qualcuno (puoi comunque farlo, attenzione sempre al massimo ma si parla di macchine/potenze in gioco ben diverse). Ti assicuro che trascuri completamente tanti fattori, forse perché voli da molto e te li sei dimenticati (e non vedo l'ora anche io eh  ).
Aggiungerei che l'elettrico è ormai destinato ad essere il futuro del modellismo e per quanto il nitro ti faccia rimanere in volo un po' di più, ti porterà via tempo nella costruzione, nella manutenzione, nei ricambi, nelle pulizie, ti porterà via ulteriori soldi quando crashi, etc. Alla fine dei conti, mi sa che voli di più con l'elettrico e con meno pensieri e inoltre ti abitui ad un sistema che andrà per le lunghe.
Poi sicuramente c'è qualcuno che la pensa come te, ben venga, so benissimo che esistono diverse scuole di pensiero, volevo solo dire la mia da principiante che ha appena iniziato (volo da Maggio circa). |
è giusto che ognuno abbia le proprie idee ed esperienze, io volo da 5 anni e ci ho messo molto a imparare, magari sono io un po' lento.
in quanto ai maggiori danni in caso di crasch, ti assicuro che il costo è il medesimo, ho fatto cresch paurosi e non ho mai avuto danni al motore.è vero che lo scoppio è più complesso,ma solo per la carburazione.a mio parere l'elettrico è più pericoloso, perchè se sei distratto e ti dimentichi di staccare il motore mentre fai i settaggi, fai un macello (visto di persona), mentre con lo scoppio ,se il motore è spento, il modello è innocuo. sarà forse perchè io ho cominciato col rex 600n e un raptor 50. in ogni caso molte persone che mi hanno chiesto consiglio per cominciare, hanno seguito la strada del modello grande e si sono trovati soddisfatti. sono comunque punti di vista rispettabilissimi entrambi.