Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 15, 21:55   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Caro Oscar, con tutto il rispetto per la tua opinione, ma non la condivido.
Mi domando, tu hai imparato con un 800? e perche invece di dare a "un amico che sta imparando, ma già vola decentemente" non dai in mano il tuo 800 ad un principiante vero che non ha mai preso in mano una radio e un heli, gli tremano le gambe e i pollici e poi mi dici?
450 0 500 l'importante é la centratura e la taratura.
Mi domando seguendo il tuo ragionamento, ma allora io sono stato un perditempo, ho fatto le elementari poi le medie poi il liceo e quindi l'universitá. Vuoi dire che se davo subito la tesi seppur analfabeta sarebbe stato uguale? vuoi dire che i piloti di auto da corsa che iniziano con kart, formule minori e poi qualcuno arriva in F1 non hanno capito nulla? Vuoi dire che Valentino Rossi é un salame, avrebbe dovuto iniziare subito con le moto GP e no perdersi in categorie minori? Per ultimo vorrebbe dire che il mio istruttore di volo(quello vero) Nando Brogini era un imbroglione che invece di farmi perdere tempo e soldi insegnandomi i primi passi con un Piper da 70 HP avrebbe dovuto mettermi subito ai comandi di un bel 747?
Io insegno (alemo cerco) a pilotare heli (gratuitamente) ai miei amici domenicani e lo faccio mettendo in priorita assoluta sicurezza e centratura, insegno (quel poco che so) con Align 450 flybar e align 500 FBL. Ho visto gli effetti tragici di alcuni incidenti con macchine grosse e ti assicuro che non sono uguali a quelli di un 450 o un 500.
Comunque ogniuno di noi ha le sue opinioni ed é giusto cosi e io rispetto le tue.
Wan
Non é che se inizi con un 600 per esempio poi se in futuro conpri 450 ti trovi malissimo ?
Non é meglio prendere un 450 farci la mano imparare un 3D basilare e poi passare a un 600. Per mia esperienza quando ho provato il mio primo elicottero 600 era un altro pianeta, era più stabile e preciso.
__________________
gruppo aereomodellistico monregalese
Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm-
Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 01:44   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2015
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho preso un v977 per capire come si comporta un passo variabile e lo sto affiancando al simulatore e mi sto trovando bene , ho preso una dx7 usata da un amico e per l'elicottero sono ancora un po indeciso se prendere un 500 flybareless usato sul mercatino o un 450 nuovo ,ho visto anche i tarot e gli alzrc che sembrano interessanti ,anche se sono più portato per il nuovo perché vorrei montarlo io ,devo però ammettere che sono sempre a guardare per il dominator ,che ho visto a 460 con gpro ,quindi mi sa che il mio cuore mi farà prendere il dominator sperando di non sbagliare
Leo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 21:10   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da jackrc Visualizza messaggio
Non é che se inizi con un 600 per esempio poi se in futuro conpri 450 ti trovi malissimo ?
Non é meglio prendere un 450 farci la mano imparare un 3D basilare e poi passare a un 600. Per mia esperienza quando ho provato il mio primo elicottero 600 era un altro pianeta, era più stabile e preciso.
ciao, per il 3D bisogna aspettare e fare con calma...
proprio per la sua "facilità" un 600 ti aiuta a prendere confidenza col volo dell'ala rotante, una volta che ti sei fatto le ossa, sei pronto per il "salto" ad un 450, credi ad uno stupido...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 09:45   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Se non ai esperienza nel modellismo ti consiglio di comprarne uno già montato.
imparerai a montare e smontare durante i primi crash
Montare un elicottero da 0 secondo me se non ai esperienza può essere molto pericoloso anche un 450 perché basta pochissimo per farsi male.
Sul dominator invece, secondo me troppo scattoso come modello per un prncipiante
Bisogna iniziare con piccoli passi !!!!!!!!!!!!
Così ti divertirai di più non ti farai male e progredirai molto più velocemente nel volo!
__________________
gruppo aereomodellistico monregalese
Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm-
Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco E-flite Blade 300 X 450 X 500 ALIGN T-rex 500 Roseicollis66 Compro 1 23 giugno 15 10:12
Canopy T-Rex 450 - Coda a cinghia T-Rex 500 McDaniels Merc. Elimodellismo 0 20 febbraio 14 09:23
voglio prenderlo ma t-rex 450 o t-rex 500 danixt75 Elimodellismo Principianti 59 14 dicembre 08 15:39
scelta ricevente per elicottero t rex 450 honey179 Radiocomandi 8 23 agosto 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002