Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 15, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Modello per principiante? Consigli?

Eccomi qua, pronto dopo la presentazione a far qualche domanda.
Ho visto la community molto attiva, spero di poter ottenere qualche risultato

Inanzitutto mi scuso se scriverò qualche castroneria o confonderò qualche termine.
E' un mesetto che leggo di qua e di la, finora mi sono sempre fermato all'acquisto di 2-3 modelli con cifre tra i 25 ed i 60€ alle fiere dove andavo.
Sempre senza informarmi del perchè e per come. Ci ho giochicchiato ogni tanto , ma nulla più. Avere più modelli mi ha permesso di svagarmi quella mezz'ora continuata finchè c'erano le batterie di tutti subito cariche.
Tutta robetta così


Ora invece, dopo essere passato vicino ad un campo durante un viaggio, mi è venuta la voglio di alzare il livello.
Già da piccolo frequentavo un campo nelle vicinanze, dove andava il papà di un amico con gli heli a motore (inizio millennio) ma ho sempre guardato o fatto schiantare qualche aereo in espanso del mio amico.

Partiamo dal presupposto che a casa non ho NIENTE di decente o di entry level e sono pronto ad accettare tutti i consigli.
Mi sono letto un sacco di guide, qua e in altri forum, ma ancora ho confusione su che radio prendere (ovviamente posso far un medio investimento per un probabile futuro) e sull'eli.

Accetto proposte anche di "cerca questa radio, questo heli, queste pale.. nei mercatini"
Ovviamente perchè voi ci siete passati prima di me.

Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli.
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Ciao se ti serve un elicottero per imparare, e andando avanti fare gia un buon 3d secondo me il taror 450 (é il clone del trex 450 pro v2 align)va benissimo, io ho imparato con quello.
Pero se non ai mai pilotato un elicottero "serio" e meglio iniziare con un simulatore senó quasi sicuramente ti cadrá ( e un elicottero cosi quando cade si fa molto molto male )
__________________
gruppo aereomodellistico monregalese
Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm-
Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC

Ultima modifica di jackrc : 15 luglio 15 alle ore 14:11
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
No infatti, mi sembra troppo serio per come pensavo di fare il salto

Avevo visto che su alcuni setup (in questa sezione) era stato consigliato Blade 200 SR X + Spektrum DX6(i)

Pensavo di star su qualcosa di simile, può andar bene?
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Ciao,worms visto che sei all'inizio io non ti consiglierei di comprare un tarot 450 che è difficile da manovrare bensì ti consiglio un hely molto stabile come il wltoys v912 che lo prendi per 75 euro comprese spese di spedizione modello è questo:WLTOYS V912 2.4G 4CH (4 canali) / MT200 MONSTERTRONIC mode 2 - IMONDOITALIA srl oppure il suo fratello maggiore il wltoys v913 che è pure stabilissimo e costa 90 euro con spedizione gratis il modello è questo:WL Toys v913 2.4G 4CH (4 canali) mode 2 SPEDIZIONE GRATIS - IMONDOITALIA srl.
Invece se vuoi qualcosa di già più reattivo puòi scegliere un MJX F-49 che leggermente più instabile ed è molto più reattivo dei due wltoys.
Io li possiedo tutti e tre e se devi imparare ti consiglio uno dei due Wltoys invece se già hai qualche esperienza con un 4 canali ti consiglio l'MJX F-49.
Fammi sapere che esperienze hai con gli elicotteri e ti consiglio un eventuale modello.
Saluti Jonathan!!!!!!
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 08:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Ciao,worms visto che sei all'inizio io non ti consiglierei di comprare un tarot 450 che è difficile da manovrare bensì ti consiglio un hely molto stabile come il wltoys v912 che lo prendi per 75 euro comprese spese di spedizione modello è questo:WLTOYS V912 2.4G 4CH (4 canali) / MT200 MONSTERTRONIC mode 2 - IMONDOITALIA srl oppure il suo fratello maggiore il wltoys v913 che è pure stabilissimo e costa 90 euro con spedizione gratis il modello è questo:WL Toys v913 2.4G 4CH (4 canali) mode 2 SPEDIZIONE GRATIS - IMONDOITALIA srl.
Invece se vuoi qualcosa di già più reattivo puòi scegliere un MJX F-49 che leggermente più instabile ed è molto più reattivo dei due wltoys.
Io li possiedo tutti e tre e se devi imparare ti consiglio uno dei due Wltoys invece se già hai qualche esperienza con un 4 canali ti consiglio l'MJX F-49.
Fammi sapere che esperienze hai con gli elicotteri e ti consiglio un eventuale modello.
Saluti Jonathan!!!!!!
Sono tutti e tre modelli di livello inferiore a quelli proposti da Worms.
Io ho visto in azione il 200 SR X ed è un ottimo modello intermedio prima di passare ai 6 canali con passo variabile, ma sono stati lamentati problemi al rotore di coda, vedi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-200-srx.html ". Se la Blade ha risolto i problemi, vale la pena. Anche la scelta della DX6i è buona per iniziare con le trasmittenti programmabili, anche perchè l'uscita della DX6 (senza i) ne ha fatto scendere il prezzo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Io avevo detto solo la mia,poi sta a worms la scelta siccome io li possiedo tutti e tre e devo dire che sono ottimi e li consiglierei ad un principiante.
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Hahaha, per carità accetto volentieri i consigli

Non vorrei spendere 90€ su un modello quando posso investirli su qualcosa di più grande. Nel senso che quelli piccoli, anche se più scarsi di quelli indicati, li ho già avuti.. Qualcosa di come si alza l'ho visto ed imparato.

Vedrei meglio spesi quei soldi li su un modello migliore, soprattutto se lo trovo usato dove la differenza di costo è più alta.

Oltre al modello, per la radio c'è altro che posso valutare stando sul valore della DX6i??


ps: il 200 l'ho valutato per la SAFE, mi aiuterà sicuramente molto

Ultima modifica di worms : 16 luglio 15 alle ore 13:39
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 13:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Se vuoi un modello per imparare senza avere il simulatore il blade va benissimo poi è abbastanza piccolo e quando cade si fa poco male.
Se vuoi invece un modello sia da "imparare" e poi in futuro usarlo come modello da allenamento per fare il 3D il tarot va benissimo.
__________________
gruppo aereomodellistico monregalese
Trex 450 dominator -trex 600 dominator -pc21esm-
Edge 540- extra 300 extreme fly- tarot 450- sniper x2 hyperyon-ultrafun jet-viper jet CeC
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 21:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Ok worms fai come vuoi comunque il wltoys v913 non è tanto piccolo inafatti e 69cm contro i 37,5cm del blade poi fai come vuoi ciao.
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Il Blade 200 SRX è un modello senza flybar (FBL- flybarless) e quindi ha prestazioni superiori al V913 che ha la flybar. Nella discussione sul V913 in "Club Modelli" si legge che il motore, che sembra essere lo stesso del V912, è sottodimensionato e con problemi di surriscaldamento. Il 200 SRX ha il sistema SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) che lo rende più o meno docile finchè s'impara a pilotarlo ed il tasto "Panic Recovery" per stabilizzarlo in una situazione d'emergenza, oltre alla regolazione della potenza del motore.
Non si tratta di ascoltare uno o l'altro per simpatia, ma di scegliere in base alle caratteristiche dei modelli, dopo aver verificato un minimo l'esattezza delle recensioni.
Poi trovo strano che Jonny01 decanti le doti di reattività del MJX F49 e poi si lamenti, in un'altra discussione, che i servi gli funzionino a scatti " http://www.baronerosso.it/forum/4677994-post11.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per principiante tbscris Aeromodellismo Principianti 9 31 ottobre 14 18:54
Consigli per un modello in depron principiante searchworlds Aeromodellismo Principianti 44 12 agosto 11 19:54
modello per principiante lupo77 Elimodellismo Principianti 28 20 novembre 08 21:48
Principiante, consigli sul modello Jacky Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 07 19:21
modello per principiante Mau89 Aeromodellismo Principianti 2 03 giugno 05 07:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002