Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 15, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
5° crash.....ma non è stata colpa mia!Cosa è successo??

Noooooooooo ......dopo aver montato servi in metallo sulla meccanica del clone t rex 450 v2 ( e dopo aver appena montato le nuove pale align)...arriva il 5° crash. Questa volta non centro nulla.Quando volo mi porto tre batteria,riesco a volare circa 22 mintui in totale ogni volta che esco...ieri dopo appena aver messo la terza batteria,mi alzo in volo semplicemente salendo di qualche metro e improvvisamente si blocca il canale AIL (asse di imbardata)...l'eli è rimasto inclinato a sinistra e poi ha incominciato a cadere....ho cercato di correggiere subito ma non rispondeva il canale. Arriivo a casa,smonto il rotore e verifico che i servi non abbiano subito danni.....gli dò corrente e funziona tutto benissimo....secondo voi che è successo?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Noooooooooo ......dopo aver montato servi in metallo sulla meccanica del clone t rex 450 v2 ( e dopo aver appena montato le nuove pale align)...arriva il 5° crash. Questa volta non centro nulla.Quando volo mi porto tre batteria,riesco a volare circa 22 mintui in totale ogni volta che esco...ieri dopo appena aver messo la terza batteria,mi alzo in volo semplicemente salendo di qualche metro e improvvisamente si blocca il canale AIL (asse di imbardata)...l'eli è rimasto inclinato a sinistra e poi ha incominciato a cadere....ho cercato di correggiere subito ma non rispondeva il canale. Arriivo a casa,smonto il rotore e verifico che i servi non abbiano subito danni.....gli dò corrente e funziona tutto benissimo....secondo voi che è successo?
Flybar o flybarless...!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 13:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Noooooooooo ......dopo aver montato servi in metallo sulla meccanica del clone t rex 450 v2 ( e dopo aver appena montato le nuove pale align)...arriva il 5° crash. Questa volta non centro nulla.Quando volo mi porto tre batteria,riesco a volare circa 22 mintui in totale ogni volta che esco...ieri dopo appena aver messo la terza batteria,mi alzo in volo semplicemente salendo di qualche metro e improvvisamente si blocca il canale AIL (asse di imbardata)...l'eli è rimasto inclinato a sinistra e poi ha incominciato a cadere....ho cercato di correggiere subito ma non rispondeva il canale. Arriivo a casa,smonto il rotore e verifico che i servi non abbiano subito danni.....gli dò corrente e funziona tutto benissimo....secondo voi che è successo?

Potrebbe essere la ricevente, visto che e' il 5° crash potrebbe aver subìto danni nei crash precedenti.
Un fatto simile capito' anche a me, l'antenna si era dissaldata quindi faceva e non faceva il contatto e quando la toccai mi rimase fra le dita.
__________________
GOBLIN 700 CARBON BK 7002 V-STABI NEO XNOVA 4530-525KV- T 14MZ
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 07:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Il canale Ail è aileron quindi rollio

Imbardata é rudder o servo di coda.

Comunque in questi casi si tira lo switch hold e si limitano i danni....sempre che non si impalli la rx.
Purtroppo non abbiamo la sfera di vetro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 09:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il canale Ail è aileron quindi rollio

Imbardata é rudder o servo di coda.

Comunque in questi casi si tira lo switch hold e si limitano i danni....sempre che non si impalli la rx.
Purtroppo non abbiamo la sfera di vetro.
....scusate la confuzione dei canali ,cmq l'eli è un flybar. Per quanto riguarda la rx effetivamente non ci avevo pensato...potrebbe esseresi rovinata dopo i crash? Cmq gli ho ridato corrente e muovendo gli stick ho dato dei colpettini sulla rx e sembhra che funzioni tutto regolarmente e le due antennine sono ben salde.....certo questo fa pensare ai rischi che si corrono mentre si vola......cmq sto aspettando la corona nuova e la flybar....vediamo che succede. Grazie delle risposte ,ragazzi visto che ci sono senza aprire un' altra discussione vorrei chiedervi una cosa. Avendo incominciato a portarlo benino,quando spingo un pò di più e faccio delle virate un pò più strette l'eli non si comporta come vorrei.L acoda non riesce a restare nella direzione giusta e improvvisamente tutto l'eli ruota di 90°....e come se il servo di coda non riuscisse a reggere la spinta in virata. Il servo è il KDS 590N....non sarà eccezionale ma mi sembra strano perchè penso che sia cmq un buon servo con una buona capacità di tiro.Stavo valutando di ordinare ul ds425M della Align(questo eprchè èho visto che il 420 veniva montato sul t rex 450 sport è andava forte) ma ho visto che ha una capacità di tiro minore......la mia domanda è: è il servo che non vale niente e cambiandolo risolvo il problema, anche con un servo di tiro inferiore?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
vorrei precisare una cosa, immaginate di fare una virata stretta in velocità a destra con l'elicottero,per mantenere la traiettoria dovete giocare un pò anche sulla coda spostando lo stick del canale RUD a destra..giusto?...ecco in quel momento l'eli ruota improvvisamente di 90° sull'asse propio asse in direzione anitoraria.....perhcè lo fa?pensandoci mi vengono in mente 4 cose...
1 - si esaurisce la corsa del rotore posteriore e dopo il suo limite non può più spingere
2- non c'è la fa il servo,anche se mi sembra strano perchè il 590N dovrebbe avere un tiro di 1,5 kg almeno e sinceramente considerando velocità del'eli e forze in gioco non penso che si arrivi al limite
3 - chi viene meno e l'aderenza della cinghia sulle corone
4 - il gyor impazzisce,interpreta la forza centrifuga come una sbandata e lo gira
...secondo voi?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 08:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
vorrei precisare una cosa, immaginate di fare una virata stretta in velocità a destra con l'elicottero,per mantenere la traiettoria dovete giocare un pò anche sulla coda spostando lo stick del canale RUD a destra..giusto?...ecco in quel momento l'eli ruota improvvisamente di 90° sull'asse propio asse in direzione anitoraria.....perhcè lo fa?pensandoci mi vengono in mente 4 cose...
1 - si esaurisce la corsa del rotore posteriore e dopo il suo limite non può più spingere
2- non c'è la fa il servo,anche se mi sembra strano perchè il 590N dovrebbe avere un tiro di 1,5 kg almeno e sinceramente considerando velocità del'eli e forze in gioco non penso che si arrivi al limite
3 - chi viene meno e l'aderenza della cinghia sulle corone
4 - il gyor impazzisce,interpreta la forza centrifuga come una sbandata e lo gira
...secondo voi?
Prima di pensare a queste cose controlla che la meccanica sia a posto e che la coda scorra bene senza inpuntamenti.
Una volta a me si è rotta in modo bastardo la squadretta della coda, si era aperta sul perno, quindi a terra sembrava funzionare perfettamente, mentre quando era sotto sforzo si apriva e alla fine l'eli girava da una parte sola.
Poi ti consiglio di verificare che con il giro in norma l'elicottero stia fermo, non è strettamente necessario con i giro moderni, però in questo modo lavorano molto meglio.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 15:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Prima di pensare a queste cose controlla che la meccanica sia a posto e che la coda scorra bene senza inpuntamenti.
Una volta a me si è rotta in modo bastardo la squadretta della coda, si era aperta sul perno, quindi a terra sembrava funzionare perfettamente, mentre quando era sotto sforzo si apriva e alla fine l'eli girava da una parte sola.
Poi ti consiglio di verificare che con il giro in norma l'elicottero stia fermo, non è strettamente necessario con i giro moderni, però in questo modo lavorano molto meglio.

Ciao.
...proverò a controllare appena possibile ma ho paura che non centri la squadretta...
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Ragazzi mi sta venendo un dubbio....c'è la possibilità che i motorini dei servi vadano in corto quando il servo è a diretto contatto con il telaio dell'elicottero? I servi in questione sono Align.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Ciao albatros, se meccanicamente è tutto a posto le cause possono essere imputate o al giro o al servo di coda. Può essere anche che per qualche ragione (?!?) il servo di coda va sotto sforzo
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo rotto, colpa mia? faina Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 febbraio 14 17:34
Crash:colpa del tubo di coda? Alexv75 Elimodellismo Principianti 10 04 febbraio 11 14:55
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!! fedor60 Elimodellismo Principianti 42 16 aprile 08 09:13
Lo so che non va...ma è colpa mia? tarlone Radiocomandi 12 13 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002