5° crash.....ma non è stata colpa mia!Cosa è successo?? Noooooooooo :shutup::shutup:......dopo aver montato servi in metallo sulla meccanica del clone t rex 450 v2 ( e dopo aver appena montato le nuove pale align)...arriva il 5° crash. Questa volta non centro nulla.Quando volo mi porto tre batteria,riesco a volare circa 22 mintui in totale ogni volta che esco...ieri dopo appena aver messo la terza batteria,mi alzo in volo semplicemente salendo di qualche metro e improvvisamente si blocca il canale AIL (asse di imbardata)...l'eli è rimasto inclinato a sinistra e poi ha incominciato a cadere....ho cercato di correggiere subito ma non rispondeva il canale. Arriivo a casa,smonto il rotore e verifico che i servi non abbiano subito danni.....gli dò corrente e funziona tutto benissimo....secondo voi che è successo?:wacko::wacko::wacko: |
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Potrebbe essere la ricevente, visto che e' il 5° crash potrebbe aver subìto danni nei crash precedenti. Un fatto simile capito' anche a me, l'antenna si era dissaldata quindi faceva e non faceva il contatto e quando la toccai mi rimase fra le dita. |
Il canale Ail è aileron quindi rollio Imbardata é rudder o servo di coda. Comunque in questi casi si tira lo switch hold e si limitano i danni....sempre che non si impalli la rx. Purtroppo non abbiamo la sfera di vetro. |
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vorrei precisare una cosa, immaginate di fare una virata stretta in velocità a destra con l'elicottero,per mantenere la traiettoria dovete giocare un pò anche sulla coda spostando lo stick del canale RUD a destra..giusto?...ecco in quel momento l'eli ruota improvvisamente di 90° sull'asse propio asse in direzione anitoraria.....perhcè lo fa?pensandoci mi vengono in mente 4 cose... 1 - si esaurisce la corsa del rotore posteriore e dopo il suo limite non può più spingere 2- non c'è la fa il servo,anche se mi sembra strano perchè il 590N dovrebbe avere un tiro di 1,5 kg almeno e sinceramente considerando velocità del'eli e forze in gioco non penso che si arrivi al limite 3 - chi viene meno e l'aderenza della cinghia sulle corone 4 - il gyor impazzisce,interpreta la forza centrifuga come una sbandata e lo gira ...secondo voi? |
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Una volta a me si è rotta in modo bastardo la squadretta della coda, si era aperta sul perno, quindi a terra sembrava funzionare perfettamente, mentre quando era sotto sforzo si apriva e alla fine l'eli girava da una parte sola. Poi ti consiglio di verificare che con il giro in norma l'elicottero stia fermo, non è strettamente necessario con i giro moderni, però in questo modo lavorano molto meglio. Ciao. |
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Ragazzi mi sta venendo un dubbio....c'è la possibilità che i motorini dei servi vadano in corto quando il servo è a diretto contatto con il telaio dell'elicottero? I servi in questione sono Align. |
Ciao albatros, se meccanicamente è tutto a posto le cause possono essere imputate o al giro o al servo di coda. Può essere anche che per qualche ragione (?!?) il servo di coda va sotto sforzo |
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