Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 15, 11:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Mea culpa mea culpa.....svelato l'arcano, ho scoperto perchè l'eli si era incantato e non rispondeva più ai comandi causando cosi il crash..Ieri esco per volare un pò e dopo 4 minuti il motore dell'eli va letteralmente a singhizzo.Era come se la corrente andava e veniva.Atterro cambio batteria,come supero il 20% del gas di nuovo....motore a strappi.Vado a casa smonto le pale e provo a terra dando un pò di gas....sempre a singhiozzo come un motore a due tempi con la candela sporca.Ho pensato subito che si fosse danneggiato il regolatore e stavo per ordinarne un altro, quando mi è venuta in mente una cosa....ho fatto un grave errore l'ho ammetto.Quando ho montato il regolatore l'ho stretto con delle fascette al telaio. Ho stretto con lui anche i fili che vanno alla rx e alimentano tutto.Smonto l'esc e vedo che si sono quasi tranciati 2 cavetti in diversi punti......sistemo tutto e l'eli va benissimo......che erroraccio....cmq spero che la mi aesperienza serva ad altri utenti a fare attenzione.....mi correggo....5° crash ed è stata colpa mia!
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 11:59   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Capita.
L'importante è conoscere bene il proprio modello e verificare bene i cablaggi.
Un controllo in più non fa mai male.

facci sapere come procede.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 12:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Capita.
L'importante è conoscere bene il proprio modello e verificare bene i cablaggi.
Un controllo in più non fa mai male.

facci sapere come procede.
cmq....per quanto riguarda il canale della coda...RUD....ho avuto modo di scoprire un altro piccolo dettalgio.Ricapitolando:avevo due risposte diverse dell'eli.A destra prigro a sinistra velocissimo....era un problema di corsa dei braccetti sull'asse di coda...spostando il servo sulla coda,e regolando il limit ho risolto.Ultimamente ho comprato un nuovo rotore posteriore completo,uguale per lo stesso elicottero, gia assemblato e mi sono accorto di una cosa.L'asse del rotore è più lungo di quello mio.Cioè avenvo molta più corsa non c'è bisogno di curare particolarmente il setup della coda,basta fare in modo che lo slider a riposo si trovi al centro dell'asse........mà!
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo rotto, colpa mia? faina Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 febbraio 14 17:34
Crash:colpa del tubo di coda? Alexv75 Elimodellismo Principianti 10 04 febbraio 11 14:55
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!! fedor60 Elimodellismo Principianti 42 16 aprile 08 09:13
Lo so che non va...ma è colpa mia? tarlone Radiocomandi 12 13 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002