22 febbraio 15, 11:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
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Mea culpa mea culpa.....svelato l'arcano, ho scoperto perchè l'eli si era incantato e non rispondeva più ai comandi causando cosi il crash..Ieri esco per volare un pò e dopo 4 minuti il motore dell'eli va letteralmente a singhizzo.Era come se la corrente andava e veniva.Atterro cambio batteria,come supero il 20% del gas di nuovo....motore a strappi.Vado a casa smonto le pale e provo a terra dando un pò di gas....sempre a singhiozzo come un motore a due tempi con la candela sporca.Ho pensato subito che si fosse danneggiato il regolatore e stavo per ordinarne un altro, quando mi è venuta in mente una cosa....ho fatto un grave errore l'ho ammetto.Quando ho montato il regolatore l'ho stretto con delle fascette al telaio. Ho stretto con lui anche i fili che vanno alla rx e alimentano tutto.Smonto l'esc e vedo che si sono quasi tranciati 2 cavetti in diversi punti......sistemo tutto e l'eli va benissimo......che erroraccio....cmq spero che la mi aesperienza serva ad altri utenti a fare attenzione.....mi correggo....5° crash ed è stata colpa mia!
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22 febbraio 15, 12:10 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
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| cmq....per quanto riguarda il canale della coda...RUD....ho avuto modo di scoprire un altro piccolo dettalgio.Ricapitolando:avevo due risposte diverse dell'eli.A destra prigro a sinistra velocissimo....era un problema di corsa dei braccetti sull'asse di coda...spostando il servo sulla coda,e regolando il limit ho risolto.Ultimamente ho comprato un nuovo rotore posteriore completo,uguale per lo stesso elicottero, gia assemblato e mi sono accorto di una cosa.L'asse del rotore è più lungo di quello mio.Cioè avenvo molta più corsa non c'è bisogno di curare particolarmente il setup della coda,basta fare in modo che lo slider a riposo si trovi al centro dell'asse........mà!
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