Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 18:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Per quanto riguarda il crash, sembra che il problema sia la radio. Mi è ricapitato su banco...all'improvviso i servi non rispondevano e la rx lampeggiava..come se si fosse spenta la radio ma di fatto era accesa.Gli ho dato una controllato all'interno e sembra tutto apposto.Cmq per il discorso del servo di coda ho capito cosa seccede.Il problema e che si esaurisce la corsa sull'asse e il servo di coda non può spingere oltre....che si fa??
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 18:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Che radio hai?
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 22:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Che radio hai?
è la radio che vendono insieme all'xperience 450s....
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 22:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il crash, sembra che il problema sia la radio. Mi è ricapitato su banco...all'improvviso i servi non rispondevano e la rx lampeggiava..come se si fosse spenta la radio ma di fatto era accesa.Gli ho dato una controllato all'interno e sembra tutto apposto.Cmq per il discorso del servo di coda ho capito cosa seccede.Il problema e che si esaurisce la corsa sull'asse e il servo di coda non può spingere oltre....che si fa??
Mi fa strano che non basta la corsa...prova a controllare i limiti se sono a posto oppure metti dei palini piu' rigidi, controlla le cinghie che siano tese e non lasche,prova anche ad aumentare i giri del rotore.
__________________
GOBLIN 700 CARBON BK 7002 V-STABI NEO XNOVA 4530-525KV- T 14MZ
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 11:13   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Si però....corsa del servo a parte, vedere la rx che perde il link per un problema suo o della tx non è proprio cosa da trascurare.
Verificherei se durante il funzionamento dei servi la tensione si abbassa tanto da bloccare la rx oppure il bec dell'ESC è difettoso....oppure cambierei radio.

Bel prodotto questo experience 450 combo rtf!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si però....corsa del servo a parte, vedere la rx che perde il link per un problema suo o della tx non è proprio cosa da trascurare.
Verificherei se durante il funzionamento dei servi la tensione si abbassa tanto da bloccare la rx oppure il bec dell'ESC è difettoso....oppure cambierei radio.

Bel prodotto questo experience 450 combo rtf!!!
....non saprei a cosa sia dovuto.Oggi ho volato25 minuti e non è successo nulla.Cmq la spesa della radio direi proprio che ci sta. Cmq ragazzi adesso ho un problema:L'eli in volo non si comporta come vorrei. Ha dei grossi limiti quando uso il canale RUD e sposto lo stick a destra.L'elicottero sembra che sia molto pigro, certe volte non c'è la fa manco a girarsi se li faccio prendere troppa velocità e viro.Virate a sinistra è spettacolare,ma quando devo farlo girare su se stesso in senso orario fa veramente fatica.Sono sempre più convinto che sia una questione legata alla corsa sull'asse di coda.Questo problema c'era anche sull'xperience 450s.Su questo eli è rimasto solo il gyro,servo di coda 590N e il regolatore dell'xperience.Continua a comportarsi allo stesso modo.Ho provato a fare leva sui palini con l'eli acceso è de veramente difficile spostarli,quini escludo poco tiro del servo.La cinghia è sempre tesa e non si allenta mai con con questo colone.Ovviamente ho rispettato lo zero meccanico del rotore rispetto alla posizione di riposo del servo di coda,la corsa dei braccetti è scorrevole e interessa tutto l'asse e i limiti del servo sono impostati in modo tale che a fine corsa il servo non spinga più in entrambi i versi.....non so che dire.I palini hanno inclinazioni diverse,voglio dire che stick a destra i palini hanno una inclinazioni minore rispetto a quando metto lo stick a sinistra.Che devo fare per avere più spinta?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
a ragazzi cmq se devo essere sincero non ho provato a fare virate strette in molità ID....
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 20:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
Ciao albatros...a me e' successo una cosa analoga...mi si spegneva tutto..fortunatamente solo quando atterravo,pensavo fosse un problema di ricevente/binding...alla fine ho scoperto che avevo i fili del servo che andavano in corto ..aprendolo ho notato che si toccavano sulle saldature...
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 12:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
Ciao albatros...a me e' successo una cosa analoga...mi si spegneva tutto..fortunatamente solo quando atterravo,pensavo fosse un problema di ricevente/binding...alla fine ho scoperto che avevo i fili del servo che andavano in corto ..aprendolo ho notato che si toccavano sulle saldature...
...ho pensato anche io che possa dipendere da un corto...spero di no anche perchè i servi sono align....se ci sono questi problemi io non comprerò più align a questo punto Hk FOREVER
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Ragaziiiiiiiiiii.....perfavore aiutatemi........perch è l'elicottero è pigro o non ruota proprio in senso orario?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo rotto, colpa mia? faina Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 febbraio 14 17:34
Crash:colpa del tubo di coda? Alexv75 Elimodellismo Principianti 10 04 febbraio 11 14:55
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!! fedor60 Elimodellismo Principianti 42 16 aprile 08 09:13
Lo so che non va...ma è colpa mia? tarlone Radiocomandi 12 13 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002