Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
Forse ho capito dov'è il problema

Ragazzi, allora ho verificato l'inclinazione delle pale, l'aria batte sulle mie mani, l'eli effettivamente stacca i pattini dal terreno, ma le palle del trainbing kit rimangono a terra, secondo voi potrebbe essere il motore che non va oppure le batterie che danno problemi???? Vi è capitato, ragazzi scusatemi, ma ho voglia di farlo decollare sto benedetto eli, vi sembrerò noioso, ma non so a chi chiedere, qui di campi di volo ce ne sono 2 ho provato a chiamare il numero del responsabile, ma il cell lo ha sepre spento AIUTATEMIIII HELPPPPPP!!!


Scusatemi se vi rompo

Mirko
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkosv
Ragazzi, allora ho verificato l'inclinazione delle pale, l'aria batte sulle mie mani, l'eli effettivamente stacca i pattini dal terreno, ma le palle del trainbing kit rimangono a terra, secondo voi potrebbe essere il motore che non va oppure le batterie che danno problemi???? Vi è capitato, ragazzi scusatemi, ma ho voglia di farlo decollare sto benedetto eli, vi sembrerò noioso, ma non so a chi chiedere, qui di campi di volo ce ne sono 2 ho provato a chiamare il numero del responsabile, ma il cell lo ha sepre spento AIUTATEMIIII HELPPPPPP!!!


Scusatemi se vi rompo

Mirko
Ho hai poco passo o le batterie fiacche o il motore lesso.
Comincia col dare meccanicamente più passo.
Che eli è?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
L'eli è un df22e, il passo + al massimo, ovviamente posso regolarlo con i potenzionetri, ma io penso siano le batterie andate, quelle walkera originali fanno ridere, ho preso una lipo da 2200 c10 - c12, aspettiame che arrivi e poi si vedrà, ah! ho ordinato anche 2 motori principali e uno di coda, poi se riesco a decollare ed imparare metterò anche il brushless.

Grazie
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkosv
L'eli è un df22e, il passo + al massimo, ovviamente posso regolarlo con i potenzionetri, ma io penso siano le batterie andate, quelle walkera originali fanno ridere, ho preso una lipo da 2200 c10 - c12, aspettiame che arrivi e poi si vedrà, ah! ho ordinato anche 2 motori principali e uno di coda, poi se riesco a decollare ed imparare metterò anche il brushless.

Grazie
Probabilmente sono proprio le batterie. Buona fortuna
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
OK Lo spero anche io, altrimenti dovrebbe andare porca paletta, si magari non si alza + di tanto, ma almeno dico io dovrebbe staccarsi da terra, pochi giorni fa ci sono riuscito, ma si è alzato poco, poi ho avuto paura ed ho tolto il gas

Grazie

Mirko
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2006
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a gcap1766 Invia un messaggio via Yahoo a gcap1766
Ciao,

anche io ai primi "passi" con un DF22E appena rimesso in sesto dopo un primo tentativo di volo disastroso e baldanzoso appena aperto il pacco.
Le mie batterie sono originali e aspettavo di averci preso la mano prima di procedere all'acquisto di LI-PO (non sono tanto le batterie quanto il cariacabatterie bilanciatore che non invita, come investimento, all'acquisto).
E' anche vero che le batterie e il caricabatterie se distruggi l'elicottero ti rimangono e non sono soldi buttati.
Comunque...
Dopo vari tentativi ho iniziato ad agire di trim e qualche timido risultato l'ho avuto ma non come speravo.
Si alza di una spanna solo all'inizio della carica del pacco pile, poi è solo un traslare stile hovercraft verso sinistra.
Le pile durano ad essere ottimisti 5-6 minuti però quello che mi non mi spiego, magari è normale, è il fatto che terminata la sessione di imprecazioni e tentativi il motore scotti decisamente.
E' normale ?
Il trim di sinistra (non mi ricordo mai come si chiama) ce l'ho quasi verticale, diciamo un click in più in senso orario. Quasi stessa cosa con quello di destra.
Sto per bruciare il motore o sono le pile che scaricano troppo e lo fanno surriscaldare?
Tenete presente che dal momento in cui inizio a dare gas a quando chiudo e le pale si fermano non passano più di 10 / 15 secondi.
Questo ripetuto n volte fino al raggiungimento della scarica (le pale principali non ruotano e la coda gira impazzita senza reagire alla chiusura dello stick del gas) completa o quasi.

Grazie e ciao
Giuseppe
gcap1766 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!! Stilo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 02 aprile 07 17:10
Problema centralina?...Forse! AIUTOOOO nortrop Aeromodellismo Volo 3D 15 21 dicembre 06 14:48
Forse ho trovato il problema! Capello_fluente Categoria Rc-Combat 1 07 maggio 06 22:50
Problema (grave forse)al servo del monster.... dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 23 aprile 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002