Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Angry Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!!

per prima cosa auguri a tutti anche se un pò in ritardo

cominciamo:
-per riavvolgere un motore cd-rom ci vuole il filo smaltato?? perchè l'avvolgimento originale non è smaltato?

-ho letto discussioni in cui si consigliava che per ogni tot denti ci volevano tot magneti....non volendo sostituire i magneti...il mio che è ad anello come posso riavvolgerlo?

-la campana del motore non è fissata allo statore e si tiene nei cuscinetti solo grazie al magnete....non è anormale?!come posso fare?

se qualche anima pia vuole aiutarmi può parlare...anzi,scrivere...terra terra...ma proprio terra terra...
grazie amici

P.s. OT visto che siamo in tema e la cosa è molto di moda perchè qualche espertone in materia non fà un bell'articoletto per il boss in cui descrive come:
1riavvolgere (tipi di riavvolgimento e materiali)
2sostituire i magneti
3varie ed eventuali(supporti,individuare corti ecc..)
se avessi le conoscenze lo farei io...ma visto che leggi leggi ma finchè una cosa non la faccio o vedo fare non ci capisco nulla!!.... mi rimetto alla vostra magnanimità

Ultima modifica di Stilo : 01 aprile 07 alle ore 22:41
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
per prima cosa auguri a tutti anche se un pò in ritardo

cominciamo:
-per riavvolgere un motore cd-rom ci vuole il filo smaltato?? perchè l'avvolgimento originale non è smaltato?

-ho letto discussioni in cui si consigliava che per ogni tot denti ci volevano tot magneti....non volendo sostituire i magneti...il mio che è ad anello come posso riavvolgerlo?

-la campana del motore non è fissata allo statore e si tiene nei cuscinetti solo grazie al magnete....non è anormale?!come posso fare?

se qualche anima pia vuole aiutarmi può parlare...anzi,scrivere...terra terra...ma proprio terra terra...
grazie amici

P.s. OT visto che siamo in tema e la cosa è molto di moda perchè qualche espertone in materia non fà un bell'articoletto per il boss in cui descrive come:
1riavvolgere (tipi di riavvolgimento e materiali)
2sostituire i magneti
3varie ed eventuali(supporti,individuare corti ecc..)
se avessi le conoscenze lo farei io...ma visto che leggi leggi ma finchè una cosa non la faccio o vedo fare non ci capisco nulla!!.... mi rimetto alla vostra magnanimità

ciao...
- il filo originale che trovi nei motori è smaltato;
- per le varie configurazioni magneti, denti, etc vai su powercroco.de;
- il magnete originale ad anello (cdrom) và tolto e sostituito con magnetini perchè altrimenti il regolatore ha problemi di sincronizzazione;
anche sè non la fissi la campana è difficile che si sfili, io ne ho diversi riavvolti senza bloccaggio campana e non si è mai sfilata...



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 10:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
-sarò ceco io...ma a me non sembra...(anche grattando)
-ci ho provato, ma di tedesco non ne so nulla
-grazie, un dubbio in meno!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 10:15   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il filo è per forza smaltato altrimenti è inutile fare tante spire, visto che sarebbero tutti in corto grattalo con un taglierino e vedrai che salta la smaltatura.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 16:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
come dice jovanotti...mi fido di te...
cmq solo riavvolto senza cambiare il magnete non va eh?!...qui dalle mie parti già è un'impresa trovare il filo smaltato!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:02   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
come dice jovanotti...mi fido di te...
cmq solo riavvolto senza cambiare il magnete non va eh?!...qui dalle mie parti già è un'impresa trovare il filo smaltato!
Cerca chi fa avvolgimenti per motori di professione e trasformatori, magari nella tua zona ce ne sono molti e nemmeno lo sai!

Altre fonti per il recupero: trasformatori, televisioni, mettendo a doppio o triplo il filo originale del cd-rom qualche cosa la si fa, magari mettendo a stella ci vogliono meno spire..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ne ho trovato solo uno...ma...ciccia!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volcano 2: non ho capito molto... errens Motoscafi con Motore Elettrico 1 29 luglio 07 09:49
Forse ho capito dov'è il problema Mirkosv Elimodellismo Principianti 5 03 settembre 06 00:24
Io ancora... non ho capito! sozi Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 gennaio 06 15:52
HO CAPITO O SO SCEMO? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 27 20 luglio 05 14:41
ma se ho capito bene cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 giugno 05 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002