BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/51411-ho-capito-che-non-ci-ho-capito-proprio-nulla.html)

Stilo 01 aprile 07 22:35

Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!!
 
per prima cosa auguri a tutti anche se un pò in ritardo

cominciamo:
-per riavvolgere un motore cd-rom ci vuole il filo smaltato?? perchè l'avvolgimento originale non è smaltato?

-ho letto discussioni in cui si consigliava che per ogni tot denti ci volevano tot magneti....non volendo sostituire i magneti...il mio che è ad anello come posso riavvolgerlo?

-la campana del motore non è fissata allo statore e si tiene nei cuscinetti solo grazie al magnete....non è anormale?!come posso fare?

se qualche anima pia vuole aiutarmi può parlare...anzi,scrivere...terra terra...ma proprio terra terra...
grazie amici

P.s. OT visto che siamo in tema e la cosa è molto di moda perchè qualche espertone in materia non fà un bell'articoletto per il boss in cui descrive come:
1riavvolgere (tipi di riavvolgimento e materiali)
2sostituire i magneti
3varie ed eventuali(supporti,individuare corti ecc..)
se avessi le conoscenze lo farei io...ma visto che leggi leggi ma finchè una cosa non la faccio o vedo fare non ci capisco nulla!!.... mi rimetto alla vostra magnanimità

lospietato 01 aprile 07 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
per prima cosa auguri a tutti anche se un pò in ritardo

cominciamo:
-per riavvolgere un motore cd-rom ci vuole il filo smaltato?? perchè l'avvolgimento originale non è smaltato?

-ho letto discussioni in cui si consigliava che per ogni tot denti ci volevano tot magneti....non volendo sostituire i magneti...il mio che è ad anello come posso riavvolgerlo?

-la campana del motore non è fissata allo statore e si tiene nei cuscinetti solo grazie al magnete....non è anormale?!come posso fare?

se qualche anima pia vuole aiutarmi può parlare...anzi,scrivere...terra terra...ma proprio terra terra...
grazie amici

P.s. OT visto che siamo in tema e la cosa è molto di moda perchè qualche espertone in materia non fà un bell'articoletto per il boss in cui descrive come:
1riavvolgere (tipi di riavvolgimento e materiali)
2sostituire i magneti
3varie ed eventuali(supporti,individuare corti ecc..)
se avessi le conoscenze lo farei io...ma visto che leggi leggi ma finchè una cosa non la faccio o vedo fare non ci capisco nulla!!.... mi rimetto alla vostra magnanimità


ciao...B)
- il filo originale che trovi nei motori è smaltato;
- per le varie configurazioni magneti, denti, etc vai su powercroco.de;
- il magnete originale ad anello (cdrom) và tolto e sostituito con magnetini perchè altrimenti il regolatore ha problemi di sincronizzazione;
anche sè non la fissi la campana è difficile che si sfili, io ne ho diversi riavvolti senza bloccaggio campana e non si è mai sfilata...



ajò:fiu:

Stilo 02 aprile 07 10:11

-sarò ceco io...ma a me non sembra...(anche grattando)
-ci ho provato, ma di tedesco non ne so nulla
-grazie, un dubbio in meno!:D

il_Zott 02 aprile 07 10:15

il filo è per forza smaltato altrimenti è inutile fare tante spire, visto che sarebbero tutti in corto :wink: grattalo con un taglierino e vedrai che salta la smaltatura.

ciaooo

Stilo 02 aprile 07 16:52

come dice jovanotti...mi fido di te...:icon_rofl
cmq solo riavvolto senza cambiare il magnete non va eh?!...qui dalle mie parti già è un'impresa trovare il filo smaltato!

claudio476 02 aprile 07 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
come dice jovanotti...mi fido di te...:icon_rofl
cmq solo riavvolto senza cambiare il magnete non va eh?!...qui dalle mie parti già è un'impresa trovare il filo smaltato!

Cerca chi fa avvolgimenti per motori di professione e trasformatori, magari nella tua zona ce ne sono molti e nemmeno lo sai!

Altre fonti per il recupero: trasformatori, televisioni, mettendo a doppio o triplo il filo originale del cd-rom qualche cosa la si fa, magari mettendo a stella ci vogliono meno spire..

Stilo 02 aprile 07 17:10

ne ho trovato solo uno...ma...ciccia!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002