Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 22:20   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ottimo... Si mi hanno detto che è facile da impostare
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 19:53   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ragazzi salve! oggi è arrivato il mostriciattolo.. solo che ho un problema.. un servo è tutto tirato in basso e fa si che il piatto sia spostato tutto verso destra, come posso aggiustarlo? è solo questione di impostazioni si?
Addirittura se con lo stick sinistro mando tutto a sinistra si stacca il braccetto.. perche il servo tira piu in basso di quanto è gia..
In piu ho visto su youtube che l'elicottero sopra deve avere tutte e due i led verdi accesi, io invece quello a destra verde e quello rosso a sinistra (guardandolo da davanti)
Ok ho risolta la cosa dei led verdi.. ho modificato il primo valore del gyro a 65 e l'altro a 50 e si è accesa l altra spia verde..

Ultima modifica di simolmeglio : 21 novembre 14 alle ore 20:01
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 21:12   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ho provato a modificare i sub trim ma non migliorano la situazione.. Forse devo modificare qualcosa dell elicottero?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 07:53   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok ho sentito un amico e mi ha detto di spostare i servi a mano.. Quindi motore on holdv e gain a meta.. Poi svitare i servi e metterli dritti, possibilmente con uno strumento apposito che non ho.. Poi anche se non vengono perfettamente pari si modofica da radiocomando i parametri sub trim..
L ho detto perche magari a qualcuno nella mia stessa situazione ha bisognl di saperlo..

Per fortuna che ho risolto, a un certo pinto pensavo che non si risolvesse e quello che me lo ha venduto mi avesse fregato
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 14:23   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Rieccomi ad aggiornarvi..
Allora oggi ho "finito" di settare l'elicottero e in mano tutto sembrava funzionare allora ho provato a farlo andare fuori, davanti a casa mia dove c'è l'erba alta..
Poggio l'elicottero a terra sul cemento (dopo 1 metro iniziava l'erba) alzo la levetta, l'elicottero si alza e con una velocità impressionante schizza dalla parte opposta dell'erba -.- allora preso dal panico cerco di aggiustare l'andatura dell'elicottero.. soltanto che dovete capire che io passo da un 4ch e il modo di volare cambia totalmente, quindi sterzo per riportarlo in posizione ma ha un'agilità assurda e mi è schizzato da un'altra parte in pochissimo tempo senza che me ne accorgessi, allora tiro giu la levetta del gas (la cosa piu sbagliata che avessi mai fatto) l'elicottero cade a terra rovinosamente con conseguente distacco del carrello,batteria,ricevitore,piegatura del tailboom, elica posteriore piegata e quell'aggeggio che protegge l'elica posteriore dal terreno rotta..
Bene e tutto questo è accaduto in 10 secondi dal distacco da terra...
Ora capite che sono molto demoralizzato.. Tutti nei forum consigliano di provare un simulatore prima di volare o di andare in un campo volo, ma io con la mia capoccia testarda convinta di riuscirlo a guidarlo alla prima ho voluto insistere e ora ne pago le conseguenze.. Ora la maggior parte dei danni (non molto seri) li ho riparati, solo il tailboom l'ho addrizzato con le mani ma ancora si vede che è un po' storto..
Ora mi sono deciso a prendere il cavetto per il simulatore, dove lo trovo?
Avete consigli? Ora li tratterò come oro questa volta, cosi evito altre cavolate e soprattutto evito di buttare 200€
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 15:45   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Io resto dell'opinione chebse non si ha la possibilità di frequentare un campo volo mcpx, v922 e similari, siano l'unica alternativa, resistenti ed economici.
Detto ciò cosa intendi per cavetto per il simulatore? Hai il software ma hai perso il cavo di collegamento con la radio?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 18:20   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
No non ho nessuno dei due.. solo che prenderei il cavetto e poi userei un simulatore gratis o in qualche modo me lo procuro (ci siamo capiti)..
Un mcpx bl è piu resistente di un trex 150? dici che era meglio?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 18:43   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
No non ho nessuno dei due.. solo che prenderei il cavetto e poi userei un simulatore gratis o in qualche modo me lo procuro (ci siamo capiti)..
Un mcpx bl è piu resistente di un trex 150? dici che era meglio?
Io ho il problema del poco spazio unito al fatto che non ho possibilità di frequentare un campo volo per mancanza di tempo ed ho provato, anche se mi avevano sconsigliato data la difficoltà, a prendere un hcp100 (o v922 sono uguali) e devo dire che sono contentissimo. Lo maltratto e riempio di crash, non da grandi altezze e nemmeno a velocità esorbitanti, ma i miei 10 schianti ogni sessione li faccio e per ora l'unica cosa che ho rotto è l'albero(2,30 euro 2 pezzi da bg).
Mcpx dovrebbe essere ancora meglio ma non avendolo non saprei dirti con sicurezza.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 18:49   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Se vuoi un consiglio disinteressato prenditi un elettrichino piccolo e un buon simulatore. Non quello gratis.. Imparare all'inizio e' tutto tranne facile e fare dei danni e' molto semplice. Io ho incominciato da poco, 2-3 mesi , autodidatta, ero da anni nel modellismo degli aerei ma mai provato gli eli. Io ti consiglio quello che ho preso io , il blade 200 4 ch a passo fisso con tecnologia safe( che all inizio ti stabilizza l'eli poi piu avanti dopo un po di voli lo stacchi quando incominci ad essere sicuro di quello che fai) per me e' stato perfetto oltre ad avere un bel simultatore preso anni fa il reflex con cui mi alleno una mezzoretta qualche volta alla sera.

Sono crashato col blade agli inizi 4-5 volte con danni ridicoli, alle volte neanche si fa niente.. Prendi e riparti.

Quando poi arrivi al punto di non pensare quasi piu a come muovere i pollici allora sei pronto per usare un mezzo serio. partendo dal fatto che il mezzo serio deve essere a posto se no se e' ingovernabile per errori di setting o di settaggi sul telecomando allora anche l'esperienza puo valere poco, per questo meglio farselo settare in un campo volo da qualcuno esperto..

Io dopo la gavetta col piccolo blade ho da pochissimo incominciato ad usare un trex 450 e un 500, gia questo fine settimana facevo tonnoeu e prime prove di cappottamenti.. Da quello che ho visto incominciare con uno grosso e senza fare un bel po di pratica con un simulatore buono rischi di fare solo danni e perdi un gran bel po di tempo...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 18:49   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Si ma ormai ho il trex.. che faccio lo vendo per prendere il mcpx?
mm...
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 11:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 16:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 20:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 20:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002