21 novembre 14, 19:53 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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Ragazzi salve! oggi è arrivato il mostriciattolo.. solo che ho un problema.. un servo è tutto tirato in basso e fa si che il piatto sia spostato tutto verso destra, come posso aggiustarlo? è solo questione di impostazioni si? Addirittura se con lo stick sinistro mando tutto a sinistra si stacca il braccetto.. perche il servo tira piu in basso di quanto è gia.. In piu ho visto su youtube che l'elicottero sopra deve avere tutte e due i led verdi accesi, io invece quello a destra verde e quello rosso a sinistra (guardandolo da davanti) Ok ho risolta la cosa dei led verdi.. ho modificato il primo valore del gyro a 65 e l'altro a 50 e si è accesa l altra spia verde.. Ultima modifica di simolmeglio : 21 novembre 14 alle ore 20:01 |
22 novembre 14, 07:53 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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Ok ho sentito un amico e mi ha detto di spostare i servi a mano.. Quindi motore on holdv e gain a meta.. Poi svitare i servi e metterli dritti, possibilmente con uno strumento apposito che non ho.. Poi anche se non vengono perfettamente pari si modofica da radiocomando i parametri sub trim.. L ho detto perche magari a qualcuno nella mia stessa situazione ha bisognl di saperlo.. Per fortuna che ho risolto, a un certo pinto pensavo che non si risolvesse e quello che me lo ha venduto mi avesse fregato |
24 novembre 14, 14:23 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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Rieccomi ad aggiornarvi.. Allora oggi ho "finito" di settare l'elicottero e in mano tutto sembrava funzionare allora ho provato a farlo andare fuori, davanti a casa mia dove c'è l'erba alta.. Poggio l'elicottero a terra sul cemento (dopo 1 metro iniziava l'erba) alzo la levetta, l'elicottero si alza e con una velocità impressionante schizza dalla parte opposta dell'erba -.- allora preso dal panico cerco di aggiustare l'andatura dell'elicottero.. soltanto che dovete capire che io passo da un 4ch e il modo di volare cambia totalmente, quindi sterzo per riportarlo in posizione ma ha un'agilità assurda e mi è schizzato da un'altra parte in pochissimo tempo senza che me ne accorgessi, allora tiro giu la levetta del gas (la cosa piu sbagliata che avessi mai fatto) l'elicottero cade a terra rovinosamente con conseguente distacco del carrello,batteria,ricevitore,piegatura del tailboom, elica posteriore piegata e quell'aggeggio che protegge l'elica posteriore dal terreno rotta.. Bene e tutto questo è accaduto in 10 secondi dal distacco da terra... Ora capite che sono molto demoralizzato.. Tutti nei forum consigliano di provare un simulatore prima di volare o di andare in un campo volo, ma io con la mia capoccia testarda convinta di riuscirlo a guidarlo alla prima ho voluto insistere e ora ne pago le conseguenze.. Ora la maggior parte dei danni (non molto seri) li ho riparati, solo il tailboom l'ho addrizzato con le mani ma ancora si vede che è un po' storto.. Ora mi sono deciso a prendere il cavetto per il simulatore, dove lo trovo? Avete consigli? Ora li tratterò come oro questa volta, cosi evito altre cavolate e soprattutto evito di buttare 200 |
24 novembre 14, 15:45 | #116 (permalink) Top |
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Io resto dell'opinione chebse non si ha la possibilità di frequentare un campo volo mcpx, v922 e similari, siano l'unica alternativa, resistenti ed economici. Detto ciò cosa intendi per cavetto per il simulatore? Hai il software ma hai perso il cavo di collegamento con la radio?
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24 novembre 14, 18:20 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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No non ho nessuno dei due.. solo che prenderei il cavetto e poi userei un simulatore gratis o in qualche modo me lo procuro (ci siamo capiti).. Un mcpx bl è piu resistente di un trex 150? dici che era meglio? |
24 novembre 14, 18:43 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Mcpx dovrebbe essere ancora meglio ma non avendolo non saprei dirti con sicurezza.
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24 novembre 14, 18:49 | #119 (permalink) Top |
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Se vuoi un consiglio disinteressato prenditi un elettrichino piccolo e un buon simulatore. Non quello gratis.. Imparare all'inizio e' tutto tranne facile e fare dei danni e' molto semplice. Io ho incominciato da poco, 2-3 mesi , autodidatta, ero da anni nel modellismo degli aerei ma mai provato gli eli. Io ti consiglio quello che ho preso io , il blade 200 4 ch a passo fisso con tecnologia safe( che all inizio ti stabilizza l'eli poi piu avanti dopo un po di voli lo stacchi quando incominci ad essere sicuro di quello che fai) per me e' stato perfetto oltre ad avere un bel simultatore preso anni fa il reflex con cui mi alleno una mezzoretta qualche volta alla sera. Sono crashato col blade agli inizi 4-5 volte con danni ridicoli, alle volte neanche si fa niente.. Prendi e riparti. Quando poi arrivi al punto di non pensare quasi piu a come muovere i pollici allora sei pronto per usare un mezzo serio. partendo dal fatto che il mezzo serio deve essere a posto se no se e' ingovernabile per errori di setting o di settaggi sul telecomando allora anche l'esperienza puo valere poco, per questo meglio farselo settare in un campo volo da qualcuno esperto.. Io dopo la gavetta col piccolo blade ho da pochissimo incominciato ad usare un trex 450 e un 500, gia questo fine settimana facevo tonnoeu e prime prove di cappottamenti.. Da quello che ho visto incominciare con uno grosso e senza fare un bel po di pratica con un simulatore buono rischi di fare solo danni e perdi un gran bel po di tempo...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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