Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Smile Elicottero 4ch

Ciao a tutti... Volevo chiedervi una cosa..io pratico sopratutto aeromodellismo e come radio utilizzo una laser4...volendo comprare un elicottero(che però non sia un rtr)esistono dei kit su cui montare elettronica ecc.. che posso comprare senza cambiare la radio??
Grazie
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao la maggior parte degli elicotteri elettrici togliendo quelli pronti al volo che hanno già la radio possono montare l'elettronica che vuoi e usare qualsiasi radio anche se con 4 canali ci fai ben poco almeno 6 canali ti consiglio più che altro per regolare ila curva del passo e del motore con 4 canali che regoli ? giusto la miscelazione della coda a v di un aereo e reverse dei servi niente più se vuoi iniziare spendendo poco ma con componenti ottimi prendi un t rex e radio optic 6 della hitec e vai alla grande ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 22:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
con 4 canali dovresti montare una y sui servi del passo motore e poi la miscelazione si fa' meccanicamente.......
io con hirobo shuttle puls volavo cosi' e mi trovavo abbastanza bene ma e' un'agonia volare cosi'
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
con 4 canali dovresti montare una y sui servi del passo motore e poi la miscelazione si fa' meccanicamente.......
io con hirobo shuttle puls volavo cosi' e mi trovavo abbastanza bene ma e' un'agonia volare cosi'
Quindi diciamo che quello che dico io si può fare ma nn vale xniente la pena...

Cmq nn ho capito una cosa.. quello che mi servirebbe principalmente è una radio computerizzata o soltanto una radio con + canali???

perche il mio negoziante m ha detto che la laser 4 si puo facilmente fare diventare una 6canali
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 12:08   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Fondamentalmente ti serve una radio che abbia il programma per gli ely e che sia una 6 canali (vedi Optic).
Anche se la tua può essere trasformata a 6 canali, non ha le miscelazioni elettroniche necessarie per gli ely, e quindi saresti costretto ad "arrangiarti" con tentativi di miscelazione meccanica, ma onestamente non te lo consiglio.
Già è difficoltoso per uno che inizia settare a dovere la meccanica dell'ely e se ci aggiungi anche il settaggio meccanico delle miscelazioni è da perderci la testa.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
ok...vedro di cambiare radio allora...Grazie
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero per me... matteo90 Elimodellismo Principianti 12 27 novembre 07 20:53
Elicottero fai da te.. Dartagnan85 Elimodellismo Principianti 0 13 settembre 07 15:23
elicottero gazosa.1985 Elimodellismo in Generale 5 08 gennaio 07 23:57
BEC per elicottero T-REX kkprince Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 ottobre 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002