Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 14
Elicottero per me...

ciao a tutti,
allora è da un pò di tempo che mi sta prendendo seriamente la mania degli elicotteri, e siccome tira aria di Natale il regalo ci scappa sempre
Ora premetto che sono un principiante, ho solo un microeli come base di partenza cui mi sto divertendo a tarare e renderlo il più stabile possibile (mi piace l'hovering perfetto)
Ero indeciso su 2 modelli, il Walkera 4#4 quello a 4ch per intenderci e l'E-SKY HoneyBee fp sempre 4ch. Faccio questo ragionamento perchè penso che siano 2 modelli semplici, divertenti, ottimi per fare scuola senza pretendere acrobazie esagerate nn alla mia portata...quindi un 6ch sarebbe troppo.
Voi che mi consigliate??? vorrei nn spendere troppo e avere un buon modello. se ce ne sono altri equivalenti di altre marche e prezzi buoni, nn esitate a dirmelo
ciao a tutti e grazie mille a tutti
matteo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 15:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Smile

Dovresti decidere a che livello vuoi giocare.
Se vuoi restare nel paese dei balocchi, vanno bene quelli da te citati. Però se vuoi volare veramente, con macchine importanti, devi considerare una spesa di almeno 1000€.
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Per me il migliore é l'Honey Bee fp, però devi assolutamente affiancarlo a un simulatore di volo per PC. Per imparare hovering e volato di base va bene anche FMS, che trovi gratis on line (io ho imparato con quello).
Come tipo di guida, se non hai già una tua impostazione, ti consiglio il modo 2, che ha i comandi del ciclico tutto sullo stick di destra e secondo me é più intuitivo.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 14
per canesco: grazie ma preferisco rimanere nel paese dei balocchi e spendere 100€ che passare nell'altro paese con 1000€ e buttarli al primo volo....

per Raviator: quindi tu mi consigli E-sky? mi potresti dire (anche in pm) dove hai preso il simulatore on-line gratis?? grazie mille

altri pareri?
matteo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da matteo90

per Raviator: quindi tu mi consigli E-sky? mi potresti dire (anche in pm) dove hai preso il simulatore on-line gratis?? grazie mille

Per quel che so io E-Sky ha un'elettronica migliore di walkera (per il resto i 4ch sono molto simili); io della E-Sky ho il cp2 e il king, volano benissimo, mai avuti problemi di distanza, qualche interferenza mi é capitata (molto raramente), ma con gli elicotteri é del tutto normale. Per contro ho sentito di walkera che dopo 15-20 m perdono il segnale e cadono come sassi!
L'fp 4ch non l'ho mai provato, ma ne parlano tutti benissimo; vola benissimo, é molto robusto, se voli sull'erba devi sbatterlo bene per romperlo, e non ha nemmeno il problema del cp2, che purtroppo brucia molti motorini di coda. Penso che sia un'ottima scuola.

Il simulatore lo trovi facilmente digitando FMS in google, ci sono vari siti dove trovi il download.
Io ho preferito comprarlo, o per meglio dire ho comprato il radiocomando USB della E-Sky col dischetto del simulatore, lo trovi a 25-30 €.
Se invece vuoi usare la radio vera (che trovi nella scatola dell'elicottero) ci vuole un cavetto di collegamento per il PC, ma non saprei dirti altro perché non ho mai provato.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Dovresti decidere a che livello vuoi giocare.
Se vuoi restare nel paese dei balocchi, vanno bene quelli da te citati. Però se vuoi volare veramente, con macchine importanti, devi considerare una spesa di almeno 1000€.
non esagerare, quando hai iniziato tu hai speso 1000 euro?
io certo che no,l'esky va più che bene per iniziare
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 14
bene, da quello che ho capito l'E-sky è ottimo quindi mi baserò su quello come modello, 100€ RTF è buono come prezzo? che modifiche si devono apportare si dall'inizio?? tipo il pacco pile originale è da 8.4V-600mAh NiMh
e sufficiente a garantire un buon volo??
matteo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 17:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiero11
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: desio
Messaggi: 26
scusate ma a mio pare l e-sky è poco piu che un gioco
fiero11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
100 € e il suo prezzo, euro più euro meno.
Non servono modifiche.
Come batteria all'inizio puoi usare anche quella di scatola, ma ti consiglio una lipo 7,4V 800mAh.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
100 € e il suo prezzo, euro più euro meno.
Non servono modifiche.
Come batteria all'inizio puoi usare anche quella di scatola, ma ti consiglio una lipo 7,4V 800mAh.
quoto
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero fai da te.. Dartagnan85 Elimodellismo Principianti 0 13 settembre 07 15:23
elicottero gazosa.1985 Elimodellismo in Generale 5 08 gennaio 07 23:57
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 12:20
BEC per elicottero T-REX kkprince Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 ottobre 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002