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Vecchio 24 novembre 14, 18:52   #121 (permalink)  Top
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Rieccomi ad aggiornarvi..
Allora oggi ho "finito" di settare l'elicottero e in mano tutto sembrava funzionare allora ho provato a farlo andare fuori, davanti a casa mia dove c'è l'erba alta..
Poggio l'elicottero a terra sul cemento (dopo 1 metro iniziava l'erba) alzo la levetta, l'elicottero si alza e con una velocità impressionante schizza dalla parte opposta dell'erba -.- allora preso dal panico cerco di aggiustare l'andatura dell'elicottero.. soltanto che dovete capire che io passo da un 4ch e il modo di volare cambia totalmente, quindi sterzo per riportarlo in posizione ma ha un'agilità assurda e mi è schizzato da un'altra parte in pochissimo tempo senza che me ne accorgessi, allora tiro giu la levetta del gas (la cosa piu sbagliata che avessi mai fatto) l'elicottero cade a terra rovinosamente con conseguente distacco del carrello,batteria,ricevitore,piegatura del tailboom, elica posteriore piegata e quell'aggeggio che protegge l'elica posteriore dal terreno rotta..
Bene e tutto questo è accaduto in 10 secondi dal distacco da terra...
Ora capite che sono molto demoralizzato.. Tutti nei forum consigliano di provare un simulatore prima di volare o di andare in un campo volo, ma io con la mia capoccia testarda convinta di riuscirlo a guidarlo alla prima ho voluto insistere e ora ne pago le conseguenze.. Ora la maggior parte dei danni (non molto seri) li ho riparati, solo il tailboom l'ho addrizzato con le mani ma ancora si vede che è un po' storto..
Ora mi sono deciso a prendere il cavetto per il simulatore, dove lo trovo?
Avete consigli? Ora li tratterò come oro questa volta, cosi evito altre cavolate e soprattutto evito di buttare 200€
Ti rimando al mio post # 16 su come iniziare con un micro a 6 canali.
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Vecchio 24 novembre 14, 18:57   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio disinteressato prenditi un elettrichino piccolo e un buon simulatore. Non quello gratis.. Imparare all'inizio e' tutto tranne facile e fare dei danni e' molto semplice. Io ho incominciato da poco, 2-3 mesi , autodidatta, ero da anni nel modellismo degli aerei ma mai provato gli eli. Io ti consiglio quello che ho preso io , il blade 200 4 ch a passo fisso con tecnologia safe( che all inizio ti stabilizza l'eli poi piu avanti dopo un po di voli lo stacchi quando incominci ad essere sicuro di quello che fai) per me e' stato perfetto oltre ad avere un bel simultatore preso anni fa il reflex con cui mi alleno una mezzoretta qualche volta alla sera.

Sono crashato col blade agli inizi 4-5 volte con danni ridicoli, alle volte neanche si fa niente.. Prendi e riparti.

Quando poi arrivi al punto di non pensare quasi piu a come muovere i pollici allora sei pronto per usare un mezzo serio. partendo dal fatto che il mezzo serio deve essere a posto se no se e' ingovernabile per errori di setting o di settaggi sul telecomando allora anche l'esperienza puo valere poco, per questo meglio farselo settare in un campo volo da qualcuno esperto..

Io dopo la gavetta col piccolo blade ho da pochissimo incominciato ad usare un trex 450 e un 500, gia questo fine settimana facevo tonnoeu e prime prove di cappottamenti.. Da quello che ho visto incominciare con uno grosso e senza fare un bel po di pratica con un simulatore buono rischi di fare solo danni e perdi un gran bel po di tempo...
Ma Simolmeglio il microelicottero a 6 canali ce l'ha già, il T-REX 150, gli manca la pratica coi 4 canali a passo fisso e con il simulatore, più un budget più sostanzioso
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Vecchio 24 novembre 14, 19:05   #123 (permalink)  Top
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Il 4ch ce l'ho avuto e lo guidavo alla perfezione... Quindi ho pensato di passare ad un 6 canali serio.. ed eccola qua..
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Vecchio 24 novembre 14, 19:15   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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bene allora forse hai bisogno solo di piu esercizio... non tutte le persone sono uguali.. ricordati che il mezzo deve essere cmq a posto, se no e' come pilotare un aereo che non va bene o con il baricentro tutto sballato... devi partire dal fatto che il mezzo deve andare piu o meno cmq bene.. che 4 canali avevi prima?? perche un blade come il mio a parte il passo fisso logicamente come comandi e' poi alla fine uguale ad un 6 canali serio, se sai pilotare MOLTO BENE quello sai pilotare anche un trex... certo all'inizio i primi voli ti sudano le mani e l'adrenalina puo giocare brutti scherzi se sei uno che si agita alla svelta... ma questo e' risaputo.. ho visto gente mesi e mesi con gli aerei che ancora non se la sentiva di atterrare da soli... visto le reazioni cosi brusche del tuo eli ,o almeno come lo descrivi, di impostare un bel po di esponenziale sulla radio e di vedere come si comporta... forza e coraggio, cmq un bel simulatore te lo consiglio sembrano soldi buttati ma per gli eli direi che e' quasi essenziale.

Pensa che io ho incominciato subito con 2 trex regolati da 3d con passo + - 12 gradi...
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Ultima modifica di ZIKY77 : 24 novembre 14 alle ore 19:19
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Vecchio 24 novembre 14, 19:20   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Il 4ch ce l'ho avuto e lo guidavo alla perfezione... Quindi ho pensato di passare ad un 6 canali serio.. ed eccola qua..
Ho saltato una riga del tuo primo post, seguo diversi threads e mi capita di confonderli.
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Vecchio 24 novembre 14, 20:28   #126 (permalink)  Top
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Si ma ormai ho il trex.. che faccio lo vendo per prendere il mcpx?
mm...
Assolutamente no, il TREX 150 si può addolcire e farlo diventare docile come un agnellino

Certo se tu vieni da un 4ch come il V911 e passi al TREX 150 senza averlo addolcito, capisco che allora ti sembra un cavallo imbizzarrito.

Abbi fede e modifica i parametri con un po di EXPO variando i DR...
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Vecchio 24 novembre 14, 21:21   #127 (permalink)  Top
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Piu che mai il dual rate mi servirebbe.. l'expo mi abituerebbe male... comunque devo imparare come si setta il d/r
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Vecchio 24 novembre 14, 21:55   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Le cose sono direttamente collegate, se hai poca corsa sui servi ossia setti magari il dual rate con corse basse ok, ma se lasci le corse normali e in genere dopo si vola cosi devi avere per forza un po di expo a centro stick altrimenti il mezzo per forza risulta troppo nervoso. Comunque a questo punto visto che lo ritieni quasi ingovernabile per i tuoi pollici, abbassa le corse e dai un po di expo, a tirale via fai sempre in tempo, a non metterli invece rischi di fare la fine del primo tentativo..
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Vecchio 25 novembre 14, 07:22   #129 (permalink)  Top
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Piu che mai il dual rate mi servirebbe.. l'expo mi abituerebbe male... comunque devo imparare come si setta il d/r

Tutti e due, servono a cose diverse, miscelando i due parametri otterrai un elicottero doceile a piacere.
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Vecchio 25 novembre 14, 20:48   #130 (permalink)  Top
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Sabato, se il tempo permette, vado al campo volo.. Vi faccio sapere..
Intanto chiedo una cosa a voi.. nella caduta dell'altra volta mi si è piegata una pala del rotore posteriore, siccome ho 4 pale di ricambio volevo cambiarla, solo che non so come toglierla, io pensavo ci fosse il buco in cui inserire la brugola ma in realtà la brugola non entra.. come faccio a toglierla?
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