Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 14, 17:25   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ciao ragazzi oggi sono stato al campo volo e l'elicottero vola bene non ha nessun problema.. Ho incontrato un utente di baronerosso ma non ricordo bene il nick (XxBlade?)
che mi ha dato una grossa mano, lui ha un mcpx bl e lo sa guidare benissimo.. Ho fatto un po' di crash e mi si è spanata l'alloggiamento di una uniball sul piatto e rotta una pala.. Sabato vado ad un fiera dell'elettronica dite che li trovo un po' di ricambi? In piu questo utente mi ha parlato di un simulatore che funziona con un cavo audio-audio ne sapete la conoscenza? Grazie mille a tutti
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 17:04   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Cioe ragazzi è da due giorni che sto provando a cambiare mode alla radio, sono arrivato alla parte finale, cioè spostare i tre pezzettini di ferro, da uno stick all'altro, due con grande fatica ce l'ho fatta ma l'ultimo è impossibile.. questi pezzettini sono piu grandi della fessura in cui devono passare, quindi bisogna andarci di traverso ma dopo di traverso come fai a spingerlo dentro il foro? Chi di voi l'ha fatto e c'è riuscito?
Grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 20:08   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ragazzi sabato vado alla fiera dell'elettronica, dove spero riesca a trovare pezzi di ricambio o upgrade per il mio trex 150..
Cosa mi consigliati di prendermi? io pensavo prima di tutto ad 1 piatto in metallo, siccome questo ha una uniball spanata,1 servo, 1 o piu pinne di coda in metallo, 2 o piu tubi di coda in carbonio poi un mio amico mi ha consigliato di prendere quel pezzo del servo che muove i link su e giu fatto in un particolare modo che anche se fai un crash quello gira su se stesso e non rompe il servo, che dite lo prendo? e poi che altro prendo?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 21:39   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ragazzi sabato vado alla fiera dell'elettronica, dove spero riesca a trovare pezzi di ricambio o upgrade per il mio trex 150..
Cosa mi consigliati di prendermi? io pensavo prima di tutto ad 1 piatto in metallo, siccome questo ha una uniball spanata,1 servo, 1 o piu pinne di coda in metallo, 2 o piu tubi di coda in carbonio poi un mio amico mi ha consigliato di prendere quel pezzo del servo che muove i link su e giu fatto in un particolare modo che anche se fai un crash quello gira su se stesso e non rompe il servo, che dite lo prendo? e poi che altro prendo?
Il sistema migliore per non fare danni su di un elimodello è imparare a pilotarlo, con pazienza ed assiduità, e non sperando in magie con gli upgrades che sono molto più utili, una volta imparato, per migliorarne le prestazioni.
E' anche molto utile imparare a riparare o ricostruire i pezzi rotti con tecniche costruttive da modellista, con l'esclusione delle parti in movimento.wink:
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 22:23   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Si ma siccome ho piegato l'albero posteriore, rotto il piatto ciclico e rotto il sostegno posteriore, mi conviene cambiarli con parti in metallo anziche in plastica (che oltretutto si trovano molto poco) cosi l'elicottero è piu resistente hai crash..
Almeno questo è il ragionamento che faccio io, tanto li devo cambiare li cambio con pezzi piu resistenti...
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 22:47   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Rinforzo pezzi in maniera da modellista.

Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Si ma siccome ho piegato l'albero posteriore, rotto il piatto ciclico e rotto il sostegno posteriore, mi conviene cambiarli con parti in metallo anziche in plastica (che oltretutto si trovano molto poco) cosi l'elicottero è piu resistente hai crash..
Almeno questo è il ragionamento che faccio io, tanto li devo cambiare li cambio con pezzi piu resistenti...
Parlo dopo aver rotto molti pezzi del mio Blade mCP X, se rinforzi un punto poi cede un'altro. Certo, se un pezzo originale è particolarmente fragile sono d'accordo di sostituirlo con uno più robusto. Ad esempio sull'mCP X la trave coda è in tubo di fibra di carbonio, così come l'albero del rotore. Dopo aver rotto la coda la prima volta ne ho costruita una in tondino pieno sempre in fibra di carbonio (1 m costa 2,50 euro) allungandola, come da indicazioni trovate sul forum. Lo stesso ho fatto con l'asse del rotore, dopo aver rotto per la seconda volta il pezzo originale. Nei fragili supporti della cabina faccio un foro da 0,6 mm e c'infilo un tondino d'acciaio armonico (all'inizio adoperavo spilli da imbastire da sarto). Ritagliando il "blister" che contiene la cabina originale, presa come ricambio, ed incollando le due metà ho ottenuto una cabina personalizzata più robusta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 15:56   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Quindi che ricambi prendo?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 16:59   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ricambi T-REX 150

Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Quindi che ricambi prendo?
E' meglio che chiedi qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...150-align.html " dove sapranno consigliarti meglio. Io ti ho suggerito un modo diverso di affrontare il problema, ma quali sono i punti deboli del tuo modello non lo so.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 16:02   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok ho ordinato un piatto in metallo, due tubi di coda in carbonio e il sostegno per il rotore posteriore tutti marchiati lynx prezzo: 51 euro compreso di spedizione e cambio valuta di paypal -.- decisamente troppo per 3 pezzi di ricambio...

Spero che mi durino molto
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 11:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 16:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 20:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 20:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002