Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 14, 16:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Grazie mille helimat!
Quindi mi consigli l'mcpx bl..
Come dimensioni è piu grande di un mcpx classico?
Grazie ancora
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 17:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
cosa no helimat?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Un'altra cosa.. come fa a rompersi un trex 450 su 50cm di erba alta? Non dovrebbe attutire l'impatto l'erba cosi da non danneggiare nulla?
Più grandi sono le pale maggiore è la loro energia cinetica quando girano sui 2000 giri al minuto, l'erba alta ferma di colpo il rotore e tutta la sua energia cinetica si scarica sulla meccanica dell'elicottero. Se non cè erba o è rasata anche un relativamente piccolo urto sul suolo di una pala, in un atterragio sgembo, la rompe o la incrina, sbilanciando il rotore e squotendo violentemente l'elicottero.
Sulle cause dei danni in una caduta potrò essere stato impreciso, sul fatto che succede no, ne ho viste tante.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
cosa no helimat?
scusa rambo, non avevo visto il tuo post
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Grazie mille helimat!
Quindi mi consigli l'mcpx bl..
Come dimensioni è piu grande di un mcpx classico?
Grazie ancora
il BL è un pochino più grande del v2, ma più o meno siamo lì, cambia di 2 cm il rotore

se vuoi considera anche un modello wl toys come dice rambo, dai un occhiata al v922, che corrisponde all'mcpx v2 brushed

il vantaggio è che costa meno
lo svantaggio è che i ricambi sono meno diffusi, poi se rambo o altri hanno qualche sito dove acquistarli ben venga

anche la devo 7e che consiglia rambo è buona come radio, e pilota tutti i modelli walkera (che peró sono di qualità e prestazioni un pó inferiori rispetto a eflite) e da quel che so con un modulo o delle modifiche (lascio la parola a loro perchè non so quasi niente in questione) puó pilotare anche eflite, wl toys, etc...
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Grazie mille helimat!
Quindi mi consigli l'mcpx bl..
Come dimensioni è piu grande di un mcpx classico?
Grazie ancora
Comunque per pilotare un mCP X BL od un microelicottero a 6 canali in genere devi fare addestramento, non puoi partire e volare in giro subito al primo volo. Tra il modo di pilotare un 6 canali e quello di un 4 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa quasi niente. Qui parlano dell' " E-flite Blade mCP X BL ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 19:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok vi ringrazio moltissimo per il vostro utile aiuto e per la grande pazienza..
Allora pensavo a questo abbinamento spektrum dx6i e mcpx pl (forse usata) prezzo in totale intorno ai 200 se riesco..
Volevo chiedervi un'altro parere.. ho visto che i prezzi dell'align trex 150 piu o meno si uguagliano al mcpx pl e mi pare che sia qualitativamente parlando migliore il trex..
voi che ne pensate?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 20:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
lascia stare il trex, è più che altro un 450 in miniatura

una bestia in quanto a prestazioni, ma molto più difficile e fragile, non perdona crash

è più che altro per chi è già capace di fare 3d o almeno di pilotare bene un 6ch, non adatto a imparare

mcpx bl + dx6i è un ottimo abbinamento, forse sarebbe meglio mcpx nuovo e radio usata
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 20:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
riguardo alla devo7e : istalli il software deviation e ci usi praticamente tutto , compresi trex150 (che sconsiglio per i motivi gia detti sopra) passando per tutti i wltoys e per finire gli eflight , poi hai la possibilità di usare una radio da 50 euro nuova con 4 mode invece la dx6i ne ha solo 2 , riguardo i ricambi dei vari wltoys etcetc oramai si trovano pure qui ma se hai premura dalla cina pagando di piu arrivano in 5 giorni , cosa fondamentale per non rimanere presto con il modello rotto è fare scorta di ricambi "giusti" cioè quelli piu sogetti a rotture (ogni modello ah le sue )
quindi devi per forza levare ai 200 euro almeno un 50ino solo di ricambi , fidati ti morderai le mani quando dopo 10 min dal primodecollo rompi una manina e devi aspettare almeno 7 giorni per averla e sopratutto ti roderà pagare per una manina 15 euro tra (spedizione 14 e manina 1 )
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 21:28   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Per il radiocomando preferirei prenderne uno gia predisposto per questi modelli.. gia che sono un principiante ci manca solo che mi complico la vita cosi..
Per i ricambi spero di non essere cosi imbranato da rompere qualcosa gia i primi giorni..
Comunque per i ricambi ho un negozio di modellismo a 10km da casa mia che dovrebbe farmi avere i ricambi senza pagare la spedizione..

Più che mai è che mi scoccia spendere 150 euro per un elicottero piccolo cosi quando con la stessa cifra ci esce un trex 450 clone o altri elicotteri... Ho capito che come cascano si rompono però mi sembrano tanti soldi per un piccolo modellino come il mcpx
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 11:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 16:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 20:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 20:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002