| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
concordo con tutti , aimè servono i dindini , non si scappa scelgi tu ora ti ri faccio 2 conti dellaserva. 1)modello low cost radio lowcost (wltoys tutto o hisky uguale) euro 200 con ricambi note simulatore a manetta 2)modello mcpxv2 usato(incognita funzionamento) radio lowcost devo7e o 10 (sempre ottima io giudico migliore alla dx6i cmq...) 250euro con ricambi , note. sim a manetta 3)modello mcpxbl (usato risparmi 50euri ma ...) 350euri con qualche ricambio note....... 4)modello 450 lowcost piu radio devo7e o 10 400 euro con qualche ricambio , note sim a manetta piu istruttore! maisolopuò essere mortaleper te e per chi ti sta vicino! 4)modello450 o piu radio anche lowcost ma devo10 dai 500 euro insu ... come sopra sim a manetta e istruttore c sarebbero altre combinazioni se interessa le posto ma siamo li puoi risparmiare le 50ora espenderle poi etcetc
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
|
Sono abbastanza sicuro di prendere un mcpx bl se trovo qualche occasione usato.. Senno nuovo, solo che non riesco a trovare un negozio online che lo abbia.. Avete da consigliarmi qualche store che lo vende? In piu per fare funzionare la radio walkera cosa bisogna fare? È meglio la spektrum o la walkera? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E-flite BLADE MCP X BL BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore il primo che ho trovato.Riguardo però la modifica software o modulo arriva la nota dolente , se sei un principiante assoluto so c... amari non riesci a farla , troppo difficile e troppi termini che ancora non conosci , tipo. sai cosa sono i dualrate? gli expo? sai come settare le curve passo e gas? se a queste domande non hai risposta prima devi ,cosa che avevamo sottointeso , studiare! e pure tanto l'elimodellismo ancor di piu degli altri ambiti modellistici è super complesso , con nozioni di fisica ,eletr. , meccanica nonchè robba inerente ai modelli , onde evitare di farti spendere 300 euro e trovarti a non capire perchè non decollla , t consiglio , chiarisci bene tutto prima anche qui il passo che ti accingi a fare oltre a costare 300 euro ti occuperà di sola lettura del forum giorni ,non è il modello 4ch che avevi questi sono piccoli elicotteri moooooooooooooooooolto complessi e da settare a dovere pena .. non volano
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
Ultima modifica di rambo : 30 ottobre 14 alle ore 12:20 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
bè con 250 euro hai mcpx bl + radio, per ricambi prendo sempre da ckado, che essendo in francia e avendo spedizione con corriere gratis è molto più economico degli altri
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Io ti consiglio anche di cercare un campo di volo nelle vicinanze, in modo di trovare supporto da qualche esperto nel settore, gli elicotteri sono macchine abbastanza complesse e da solo farai una fatica immensa....! Per assurdo dovresti passare più tempo a leggere pagine su pagine di barone e guide piuttosto che volare con il tuo modello. ![]() Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Campi di volo vicino a casa mia non ci sono.. Mi potete linkare tutte le guide e articoli indispensabili da leggere? Quali sono i pezzi che sono piu soggetti a rottura e che mi consigliate di prenderne subito i ricambi? Grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
simolmeglio i testi "sacri" li trovi nella sezione principianti elimodellismo , i pezzi che si rompono di piu ? dipende dal modello ognuno ha le sue preferenze tipo del mcpxbl non saprei cmq in genere tutte le parti in movimento piu servi saltano , ma non è detto che anche il telaio o il famoso tailboom (apro parentesi spesso dovrai fare la traduzione dei termini tailboom diventa tubo di coda ), dicevo allo scopo molti comprano un "muletto" per uso ricambi ma nel caso del mcpxbl meglio una testa completa , tailboom senza motore (dovrebbero resistere all usura) , albero principale (mainshaft) , corona principale (maingear) ,il resto ovvio se lo prendi meglio tipo un servo , o un telaio oppure un carrello , a titolo informativo nei 6ch esiste un comando in alto nella radio (levetta metallica) che si chiama hold , serve a staccare il motore in caso di panico dovrai tirarla sta levetta ed eviterai di "frullare" le pale ed il resto per terra questo automatismo necessario come noti è il contrario di ciò che si fa sui 4ch nei quali devi levare gas prima possibile , qui invece stacchi il motore capirai perchè piu avanti (t anticipo che puoi avere nei 6ch spinta del rotore sia verso l'alto che verso il basso , quindi levando gas di botto spari letteralmente il modello per terra )
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Gli avevo gia dato una letta veloce a gli articoli nella sezione principianti ma dovro rifarla in modo piu approfondito.. Ascolta mi sembra di aver letto un articolo che parlava dei mode della radi o ma non la ritrovo, tu sai dove la posso trovare? E mi passeresti qualche articolo che parla del funzionameno delle radio a 6ch? Grazie ancora Per esempio non sapevo di questo tasto hold e non sapevo che se tolgo gas l elicottero si spiaccica a terra.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
i mode della radio non sono altro che 4 diversi modiappunto di disporre sugli stik i comandi , non saprei dove indirizzarti come documentazione ma se cerchi trovi facilemnte e capisci di cosa si tratta , riguardo alle radio 6ch posso dirti brevemente che dipende dalla radio che compri hai funzioni e sopratutto valori chiamati diversamente quindi prima decidi la radio e poi ti diciamocome farlafunzionare e cosa sono... etcetc, detta cosi sembra che non t si voglia aiutare ma se leggi laguidaper esempio capirai che per spektrum i valori sonoespressi in % da 100 a -100 invece magari per altri la stessa funzione è al contrario o oltre i 100% , il tasto hold è come dire inserire la chiave nel quadro della macchina se non hai la padronanza di termini cosi basilari sei veramente al inizio , ti direi leggi bene la guida poi chiedi i singoli termini qui , alla fine sai non è cosi difficile è il mezzo internet che complica dalmomento che c sono mille cose da sapere e cercare si perde tempo , se infatti avessi chi ti segue ficicamente capiresti subito e bene magari in papalese , difatti si usano temini complicati per indicare robba semplicissima e viceversa , a 4 occhi tutto sarebbe mooooolto piu chiaro cmq
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
allora, direi un carrello (spesso nei crash si staccano i "pin" di incastro con il telaio) i links che spesso in un crash vanno persi, un paio di palini di coda, un tail boom. Eventualente anche un motore di coda. Poi comunque su ckado hanno quasi tutti i pezzi con spedizione gratuita e in 3 giorni lavorativi la roba ti arriva ![]() ps. occhio che nel link di Jonathan (il negozio) la dx6i non è compresa, e attualmente non è disponibile
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |