Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 14, 12:00   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco a trovarlo usato... nuovo costa un occhio della testa..
Non c'è un modello simile magari della walkera cosi uso la radio devo7?
In più un mio amico mi ha consigliato di prendere direttamente un 450 perchè dice che il mcpx o i modelli piccoli sono difficili da guidare e se si rompe qualcosa i ricambi costano come i pezzi di un 450..

Voi che dite?
Il tuo amico ha ragione, i micro sono più nervosi mentre i grandi sono più lenti a rispondere ai comandi, vero anche quello che dice sui prezzi dei ricambi ma coi micro fai danni una volta su dieci, coi grandi ogni volta.
Sui walkera non so consigliarti, però c'èanche il Blade nano CP X " E-flite Blade Nano CP X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 12:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
quoto wind, giarda anche il nano.
anche nuovo costa 80€ in meno dell'mcpx bl

riguardo a walkera.
di modelli ce n'è da perdersi... ma da quel che ho sentito sono piu pesanti e meno reattivi rispetto ai blade.
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 12:15   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Il nano è troppo piccolo.. io volevo farlo volare anche fuori... questo appena c'è un minimo di vento vola via.. a me piaceva molto il bl perchè era brushless..
Non so forse dovrei tornare all'idea del 450
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 12:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Il nano è troppo piccolo.. io volevo farlo volare anche fuori... questo appena c'è un minimo di vento vola via.. a me piaceva molto il bl perchè era brushless..
Non so forse dovrei tornare all'idea del 450
Non sono le dimensioni che servono per volare outdoor con la brezza, ma il passo variabile. Certo, più piccolo è l'elicottero più vicino lo devi tenere, altrimenti non capisci più com'è orientato
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 12:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bè, un 450 buono ti viene a costare almeno il doppio dell'mcpx.

l'mcpx e i micro sono piu nervosi dei fratelloni, ma io la vedo come un vantaggio.
impari con quello e poi... sei a posto

sul discorso dei ricambi.
è vero, i ricambi dell'mcpx si fanno pagare, quasi come quelli di un 450.
peró, come dice wind, se vai giù con l'mcpx graffi la canopy, se vai giù col 450 devi cambiare pale, carrello, manine, albero,...

poi ogni crash ha la sua storia, ma sono dell'idea che volare con un micro sapendo che anche se cade lo raddrizzi e vola ancora ti da molta più sicurezza sia quando impari a tenerlo su, sia quando imparerai qualche manovra di volo rovescio
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 13:18   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
OK va bene.. dai se riesco mi prendo sto mcpx bl..
Il fatto che non capisci l'orientamento dell'elicottero mi è capitato più di una volta, con il mio twister 400 v2 delle volte quando va troppo lontano non si capisce piu come è orientato ahah una brutta sensazione
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 14:22   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
OK va bene.. dai se riesco mi prendo sto mcpx bl..
Il fatto che non capisci l'orientamento dell'elicottero mi è capitato più di una volta, con il mio twister 400 v2 delle volte quando va troppo lontano non si capisce piu come è orientato ahah una brutta sensazione
...non è solo una brutta sensazione, con un 6 canali che è molto più veloce può voler dire perderlo se si fa la manovra sbagliata.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 16:09   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Se posso permettermi dal basso della mia inesperienza, avendo appena fatto il tuo stesso passaggio con i tuoi stesso dubbi, se non hai chi ti puo' insegnare e voglia di stare al simulatore prendi un micro qualsiasi.
Io ho preso un Hisky hcp 100( o WlToys v922 chiamalo come vuoi) e la tranquillita' di imparare da solo, alzarlo e schiantarlo in terra senza far danni non ha eguali.
Sinceramente col senno di poi credo di aver fatto benissimo a non prendere un modello piu' grande perche' la certezza di romperlo mi avrebbe impedito qualsiasi manovra e precluso il seppur al momento esiguo, divertimento.
Concordo con chi dice che sia nervoso ma se settato in maniera adeguata(cosa che io non sono ancora in grado di fare) credo possa essere un ottimo simulatore reale.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 19:51   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Se posso permettermi dal basso della mia inesperienza, avendo appena fatto il tuo stesso passaggio con i tuoi stesso dubbi, se non hai chi ti puo' insegnare e voglia di stare al simulatore prendi un micro qualsiasi.
Io ho preso un Hisky hcp 100( o WlToys v922 chiamalo come vuoi) e la tranquillita' di imparare da solo, alzarlo e schiantarlo in terra senza far danni non ha eguali.
Sinceramente col senno di poi credo di aver fatto benissimo a non prendere un modello piu' grande perche' la certezza di romperlo mi avrebbe impedito qualsiasi manovra e precluso il seppur al momento esiguo, divertimento.
Concordo con chi dice che sia nervoso ma se settato in maniera adeguata(cosa che io non sono ancora in grado di fare) credo possa essere un ottimo simulatore reale.
quotone per bruce, proprio quello che intendevo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 16:49   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok grazie mille!
Ho trovato questo su ebay:

Mcpx BL Full Upgrade | eBay

Volevo sapere come mai ha 4 pale??
E secondo voi conviene con le modifiche che ha ricevuto?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 11:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 16:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 20:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 20:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002