Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 18, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Riprendo a volare, e chiedo consigli

Ciao a tutti, sono un principiante che qualche annetto fa aveva cominciato a divertirsi con gli elicotteri, poi però per vari motivi ho smesso, e ora, dopo circa 5 anni, ho deciso di riprendere. Al momento ho un blade nano cpx, con il quale mi diverto sempre in casa. ho acquistato una batteria perchè le vecchie oramai credo siano da buttare (sono leggermente gonfie, e ho letto che è meglio dopo anni cambiarle). Per questo, vi faccio un po' di domande, sperando che qualcuno piu esperto possa risolvere i miei dubbi.

1. Come mi consigliate di manutenere la batteria?
2. Su amazon c'è questo: https://www.amazon.it/Tattu-220-mAh-...+nano+cpx+lipo, vanno bene per il mio eli?
3. se volessi acquistare un elicottero un po' piu grande per andare anche qualche volta fuori, cosa mi consigliate? Blade 130 S? Blade 230S? O qualche cinese?
4. ho visto il k123, che è piccolo, ma è una riproduzione, con 3 pale... mi piace molto, qualcuno l'ha provato?
5. quando ho ripreso a volare, pensavo che l'elicotterino fosse rotto, poi cambiando la batteria ho capito che era quello il problema. Però ora, anche con la batteria nuova, non mi sembra che abbia molta potenza, inoltre noto una leggera vibrazione orizzontale della coda, da cosa può dipendere?

Per il momento è tutto, poi eventualmente se ho altro in mente vi farò sapere :-)
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio