| User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.568
| Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Ciao a tutti, sono un principiante che qualche annetto fa aveva cominciato a divertirsi con gli elicotteri, poi però per vari motivi ho smesso, e ora, dopo circa 5 anni, ho deciso di riprendere. Al momento ho un blade nano cpx, con il quale mi diverto sempre in casa. ho acquistato una batteria perchè le vecchie oramai credo siano da buttare (sono leggermente gonfie, e ho letto che è meglio dopo anni cambiarle). Per questo, vi faccio un po' di domande, sperando che qualcuno piu esperto possa risolvere i miei dubbi.
1. Come mi consigliate di manutenere la batteria?
2. Su amazon c'è questo: https://www.amazon.it/Tattu-220-mAh-...+nano+cpx+lipo, vanno bene per il mio eli?
3. se volessi acquistare un elicottero un po' piu grande per andare anche qualche volta fuori, cosa mi consigliate? Blade 130 S? Blade 230S? O qualche cinese?
4. ho visto il k123, che è piccolo, ma è una riproduzione, con 3 pale... mi piace molto, qualcuno l'ha provato?
5. quando ho ripreso a volare, pensavo che l'elicotterino fosse rotto, poi cambiando la batteria ho capito che era quello il problema. Però ora, anche con la batteria nuova, non mi sembra che abbia molta potenza, inoltre noto una leggera vibrazione orizzontale della coda, da cosa può dipendere?
Per il momento è tutto, poi eventualmente se ho altro in mente vi farò sapere :-) | 1) " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
2) Ho letto buone recensioni sulle LIPO TATTU, il peso non è molto superiore alle originali quindi penso che vadano bene. In alternativa ci sono queste più economiche e di discreta qualità " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html ".
3) Non so cosa consigliarti perchè dagli elicotteri sono passato agli aerei ed ho solo l'mCP X a passo variabile, ma lo uso anche all'aperto e con vento fino a 20 Kmh quindi, a patto di non farlo andare molto lontano, puoi usare anche il NANO all'aperto.
4) Non conosco il modello.
5) Controlla che non si sia abbassata l'ingranaggio principale dell'asse del rotore e che l'asse non vada su e giù. Questo riduce il passo positivo delle pale e diminuisce la spinta. Per la coda controlla che non ci sia qualcosa attorcigliato sull'asse del rotore di coda, ad esempio capelli, che lo rallenta.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|