28 ottobre 18, 22:27 | #11 (permalink) Top |
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beh figurati, io non so assolutamente fare 3D, sono quasi agli inizi, quindi mi va bene girare per la stanza Ho visto questo, che ne pensi? https://www.ebay.it/itm/283192755125 In alternativa per 150€ prenderei il nuovo MCPs, che però non è brushless
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28 ottobre 18, 22:54 | #12 (permalink) Top | |
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Io personalmente non acquisterei un'usato se non da qualcuno che conosco. Per quanto riguarda il motore brushed io ho dovuto cambiarlo ogni circa 300 voli (ho superato i 600), ma non costa molto. I ricambi dell'mCP X li acquisto da A Main Hobbies, negli USA, con l'accortezza di non superare i 22 Euro per ordine per essere esente da dogana. Scelgo la spedizione economica, 2 Dollari scarsi, così il costo è conveniente. Riguardo al caricabatterie, io uso l'iMAX B6 originale SkyRC (esiste anche un clone esternamente uguale, ma senza il marchio SkyRC, non altrettanto valido) che è discreto, per il quale mi sono assemblato i cavi per caricare due e tre (cavi diversi) batterie in serie. In commercio si trovano quelli per caricare in parallelo, cosa che preferisco evitare.
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28 ottobre 18, 23:16 | #13 (permalink) Top |
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Quindi tu consigli il nuovo. In effetti, quello su ebay forse è anche troppo per me, non vorrei trovarmi con un elicottero troppo potente ed ingestibile, essendo un principiante. Io l'MCPs lo comprerei da Jonathan, c'è una sede qui vicino casa quindi mi verrebbe anche comodo. Tra l'altro ho notato che le batterie che ha questo BL sono diverse, a due celle, mentre l'originale MCPs dovrebbe avere batterie 1s. Per quanto riguarda il caricabatterie, quindi scusa tu come fai a caricarne piu alla volta?
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29 ottobre 18, 20:24 | #14 (permalink) Top |
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Ebbene, alla fine ho preso il nuovo MCPs Sono contento... peccato non riesca a configurare la radio DX6i come si deve, non capisco come settare alcune configurazioni, guardando il manuale ci sono delle voci che non sono presenti nella radio che ho. Riesci a darmi una mano per caso? Qui c'è il manuale dell'elicottero: https://www.horizonhobby.com/pdf/BLH5100-Manual-EN.pdf Qui ho trovato delle istruzioni ma anzitutto sono completamente diverse da quelle che ci sono sul manuale, inoltre non fanno andare praticamente un cazz... https://www.helifreak.com/showthread.php?t=807952
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29 ottobre 18, 21:31 | #15 (permalink) Top |
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Per la carica in parallelo si usa un cavo tipo questo " https://www.amazon.com/Parallel-JST-.../dp/B00CD9V8CK " e ci puoi attaccare da 1 a 6 batterie che devono essere comunque tutte uguali e scariche allo stesso modo, per quella in serie si usa uno tipo questo (non ho trovato quello per l'mCP X) " https://www.banggood.com/Wholesale-B...r_warehouse=CN " e ci devi attaccare tutte e 3 le batterie che devono sempre essere uguali ma possono esserci un pò più differenze di carica. Ci vuole un caricabatterie come l'iMAX B6 con uscite di carica e di bilanciamento. Riguardo alla programmazione della DX6i non sono in grado di aiutarti perchè il manuale non la considera più e si riferisce ad altre DX più recenti con commutatori a tre posizioni (0, 1 ,2) mentre la DX6i ne ha solo a due posizioni (0, 1). Prova a chiedere qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ " oppure da Jonathan.
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29 ottobre 18, 21:47 | #16 (permalink) Top |
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mi sta cominciando a sorgere il dubbio che comunque la dx6i non funzioni piu come si deve. Ho messo le impostazioni del Nano, e magicamente ha cominciato a volare. Ho switchato gear mode, per provare come si comportava, ed è impazzito di nuovo. Ho spento con lo switch quello diciamo panic button, ed ora non va piu la coda.
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29 ottobre 18, 22:12 | #17 (permalink) Top |
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In questi casi la soluzione migliore è contattare altri modellisti della tua zona che possano aiutarti dal vivo " https://www.baronerosso.it/forum/eli...al-vivo-3.html ", la discussione non è recente ma forse può aiutarti.
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04 novembre 18, 15:50 | #18 (permalink) Top |
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Rieccomi dopo qualche giorno. Credo di aver capito il problema dell'elicottero, si trattava (spero) solo del binding errato, dato che per farlo, bisogna anche spostare lo stick di coda tutto verso destra, quando si è in modalità collegamento. Ora resta comunque il problema del motore di coda che non gira più, mi sa che però per questo devo per forza andare da Johnatan, dato che ho fatto varie prove e mi sa che si è proprio guastato (senza alcun motivo, tra l'altro...).
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10 novembre 18, 12:07 | #19 (permalink) Top |
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Finalmente, mi hanno sostituito l'elicotterino con uno nuovo, perche il vecchio aveva il problema al motore di coda. Dopo averlo nuovamente bindato con la radio, finalmente posso dire che è tutto ok. Ho avuto un attimo di paura perche sembrava non andare, l'elicottero tendeva tantissimo verso sinistra, alla fine era il cavo della batteria che ostruiva l'ingranaggio del servo. Ci ho fatto diversi voli e sembra molto stabile e divertente. Unica cosa, le batterie aggiuntive che ho comprato, grandi il doppio di quelle originali, cioè da 550mah, forse necessitano di un caricabatterie apposito, perchè stanno da mezz'ora e la lucina del cb non si è ancora spenta...
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10 novembre 18, 12:24 | #20 (permalink) Top | |
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