Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 18, 22:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
beh figurati, io non so assolutamente fare 3D, sono quasi agli inizi, quindi mi va bene girare per la stanza

Ho visto questo, che ne pensi? https://www.ebay.it/itm/283192755125

In alternativa per 150€ prenderei il nuovo MCPs, che però non è brushless
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 22:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
beh figurati, io non so assolutamente fare 3D, sono quasi agli inizi, quindi mi va bene girare per la stanza

Ho visto questo, che ne pensi? https://www.ebay.it/itm/283192755125

In alternativa per 150€ prenderei il nuovo MCPs, che però non è brushless
Un'amico ha avuto tutti e due, mCP X V2 e BL, e mi ha detto che il BL è migliore ma entrambi sono fuori produzione e non si sa fino a quando si troveranno i ricambi. Se, come credo, il V2 e l'S hanno la stessa meccanica per il V2 si useranno quelli dell'S ma per il BL non si sa.
Io personalmente non acquisterei un'usato se non da qualcuno che conosco.
Per quanto riguarda il motore brushed io ho dovuto cambiarlo ogni circa 300 voli (ho superato i 600), ma non costa molto. I ricambi dell'mCP X li acquisto da A Main Hobbies, negli USA, con l'accortezza di non superare i 22 Euro per ordine per essere esente da dogana. Scelgo la spedizione economica, 2 Dollari scarsi, così il costo è conveniente.
Riguardo al caricabatterie, io uso l'iMAX B6 originale SkyRC (esiste anche un clone esternamente uguale, ma senza il marchio SkyRC, non altrettanto valido) che è discreto, per il quale mi sono assemblato i cavi per caricare due e tre (cavi diversi) batterie in serie. In commercio si trovano quelli per caricare in parallelo, cosa che preferisco evitare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 23:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Quindi tu consigli il nuovo. In effetti, quello su ebay forse è anche troppo per me, non vorrei trovarmi con un elicottero troppo potente ed ingestibile, essendo un principiante. Io l'MCPs lo comprerei da Jonathan, c'è una sede qui vicino casa quindi mi verrebbe anche comodo. Tra l'altro ho notato che le batterie che ha questo BL sono diverse, a due celle, mentre l'originale MCPs dovrebbe avere batterie 1s.

Per quanto riguarda il caricabatterie, quindi scusa tu come fai a caricarne piu alla volta?
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 20:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Ebbene, alla fine ho preso il nuovo MCPs

Sono contento... peccato non riesca a configurare la radio DX6i come si deve, non capisco come settare alcune configurazioni, guardando il manuale ci sono delle voci che non sono presenti nella radio che ho. Riesci a darmi una mano per caso?

Qui c'è il manuale dell'elicottero: https://www.horizonhobby.com/pdf/BLH5100-Manual-EN.pdf

Qui ho trovato delle istruzioni ma anzitutto sono completamente diverse da quelle che ci sono sul manuale, inoltre non fanno andare praticamente un cazz... https://www.helifreak.com/showthread.php?t=807952
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 21:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Per la carica in parallelo si usa un cavo tipo questo " https://www.amazon.com/Parallel-JST-.../dp/B00CD9V8CK " e ci puoi attaccare da 1 a 6 batterie che devono essere comunque tutte uguali e scariche allo stesso modo, per quella in serie si usa uno tipo questo (non ho trovato quello per l'mCP X) " https://www.banggood.com/Wholesale-B...r_warehouse=CN " e ci devi attaccare tutte e 3 le batterie che devono sempre essere uguali ma possono esserci un pò più differenze di carica. Ci vuole un caricabatterie come l'iMAX B6 con uscite di carica e di bilanciamento.
Riguardo alla programmazione della DX6i non sono in grado di aiutarti perchè il manuale non la considera più e si riferisce ad altre DX più recenti con commutatori a tre posizioni (0, 1 ,2) mentre la DX6i ne ha solo a due posizioni (0, 1). Prova a chiedere qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ " oppure da Jonathan.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 21:47   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
mi sta cominciando a sorgere il dubbio che comunque la dx6i non funzioni piu come si deve. Ho messo le impostazioni del Nano, e magicamente ha cominciato a volare. Ho switchato gear mode, per provare come si comportava, ed è impazzito di nuovo. Ho spento con lo switch quello diciamo panic button, ed ora non va piu la coda.
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 22:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
In questi casi la soluzione migliore è contattare altri modellisti della tua zona che possano aiutarti dal vivo " https://www.baronerosso.it/forum/eli...al-vivo-3.html ", la discussione non è recente ma forse può aiutarti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 15:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Rieccomi dopo qualche giorno. Credo di aver capito il problema dell'elicottero, si trattava (spero) solo del binding errato, dato che per farlo, bisogna anche spostare lo stick di coda tutto verso destra, quando si è in modalità collegamento. Ora resta comunque il problema del motore di coda che non gira più, mi sa che però per questo devo per forza andare da Johnatan, dato che ho fatto varie prove e mi sa che si è proprio guastato (senza alcun motivo, tra l'altro...).
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 18, 12:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Finalmente, mi hanno sostituito l'elicotterino con uno nuovo, perche il vecchio aveva il problema al motore di coda. Dopo averlo nuovamente bindato con la radio, finalmente posso dire che è tutto ok. Ho avuto un attimo di paura perche sembrava non andare, l'elicottero tendeva tantissimo verso sinistra, alla fine era il cavo della batteria che ostruiva l'ingranaggio del servo. Ci ho fatto diversi voli e sembra molto stabile e divertente. Unica cosa, le batterie aggiuntive che ho comprato, grandi il doppio di quelle originali, cioè da 550mah, forse necessitano di un caricabatterie apposito, perchè stanno da mezz'ora e la lucina del cb non si è ancora spenta...
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 18, 12:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Finalmente, mi hanno sostituito l'elicotterino con uno nuovo, perche il vecchio aveva il problema al motore di coda. Dopo averlo nuovamente bindato con la radio, finalmente posso dire che è tutto ok. Ho avuto un attimo di paura perche sembrava non andare, l'elicottero tendeva tantissimo verso sinistra, alla fine era il cavo della batteria che ostruiva l'ingranaggio del servo. Ci ho fatto diversi voli e sembra molto stabile e divertente. Unica cosa, le batterie aggiuntive che ho comprato, grandi il doppio di quelle originali, cioè da 550mah, forse necessitano di un caricabatterie apposito, perchè stanno da mezz'ora e la lucina del cb non si è ancora spenta...
Ci metteranno quasi il triplo del tempo di quelle originali che sono da 210mAh. 550mAh sono 2,6 volte 210mAh quindi ci vorrà almeno 2,6 volte del tempo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiedo consigli per iniziare fabiof Aeromodellismo Principianti 8 15 marzo 09 13:22
Chiedo consigli... MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 0 08 marzo 06 14:41
chiedo consigli mark_tn Automodellismo 6 20 settembre 05 07:56
Chiedo consigli Kyantj Aeromodellismo Principianti 3 27 gennaio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002