Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Blade 450 o Trex 450L 6s?????

Ciao a tutti, sono un appassionato di modellismo da molto tempo, ma da poco (dopo un regalo) ho scoperto l'elimodellismo e sto sbarellando completamente!!!!
Ho iniziato con un minuscolo 3ch e da subito ho avuto necessità di qualcosa di piu' ingobrante, cosi sono passato al WL v911.....spettacolare con la sua doppia modalita' principiante ed esperto.
Non sono un pilota PRO, ma mi destreggio abbastanza bene e adesso sento l'impellente necessità di passare ad un livello superiore e la scelta e' caduta su questi due ottimi modelli:
_Blade 450
_Trex 450L 6s
Ho letto le miriade di pagine su entrambi i modelli, ma il dubbio mi rimane ancora.
Indipendentemente dal prezzo iniziale di acquisto:
Quale dei due risulta piu' 'resistente' agli urti?
Chi ha un parco ricambi piu' ampio? (dalle pale alle batterie)
Quale ha i ricambi meno costosi?
Ma soprattutto quale ha prestazioni migliori?
Grazie
Riki
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 12:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
se avessi letto tutte ste ''MIRIADI'' di pagine che dici di aver letto, non avresti fatto queste domande
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un appassionato di modellismo da molto tempo, ma da poco (dopo un regalo) ho scoperto l'elimodellismo e sto sbarellando completamente!!!!
Ho iniziato con un minuscolo 3ch e da subito ho avuto necessità di qualcosa di piu' ingobrante, cosi sono passato al WL v911.....spettacolare con la sua doppia modalita' principiante ed esperto.
Non sono un pilota PRO, ma mi destreggio abbastanza bene e adesso sento l'impellente necessità di passare ad un livello superiore e la scelta e' caduta su questi due ottimi modelli:
_Blade 450
_Trex 450L 6s
Ho letto le miriade di pagine su entrambi i modelli, ma il dubbio mi rimane ancora.
Indipendentemente dal prezzo iniziale di acquisto:
Quale dei due risulta piu' 'resistente' agli urti?
Chi ha un parco ricambi piu' ampio? (dalle pale alle batterie)
Quale ha i ricambi meno costosi?
Ma soprattutto quale ha prestazioni migliori?
Grazie
Riki
Gli elicotteri non sono resistenti agli urti, si può rompere di tutto dopo un qualunque crash... ad ogni modo ti consiglio di prendere almeno un 500 per iniziare, molto più stabile! E di certo non il 450l 6s che è per soli esperti!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Grazie mille Davide, sicuramente una caduta provoca danni su entrambi i modelli, io pero' non conosco benissimo questi modelli e non essendo un esperto volevo qualche info piu' dettagliata magari uno è piu' resistente perchè ha le parti in carbonio piuttosto che in plastica, oppure uno è meno resistente ma le parti di ricambio sono piu' economiche e rintracciabili.
Quindi tra i 2 indipendentemente dalle dimensioni (450 o 500) quale mi consigli?


Anche un 500 andrebbe bene, ma sarei punto e a capo con la scelta tra T-Rex e Blade...
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Grazie mille Davide, sicuramente una caduta provoca danni su entrambi i modelli, io pero' non conosco benissimo questi modelli e non essendo un esperto volevo qualche info piu' dettagliata magari uno è piu' resistente perchè ha le parti in carbonio piuttosto che in plastica, oppure uno è meno resistente ma le parti di ricambio sono piu' economiche e rintracciabili.
Quindi tra i 2 indipendentemente dalle dimensioni (450 o 500) quale mi consigli?


Anche un 500 andrebbe bene, ma sarei punto e a capo con la scelta tra T-Rex e Blade...
Il blade costa un botto per niente, secondo me il buon vecchio t rex 500 è ottimo per iniziare e i ricambi non costano troppo e li trovi ovunque!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Il blade costa un botto per niente, secondo me il buon vecchio t rex 500 è ottimo per iniziare e i ricambi non costano troppo e li trovi ovunque!
Ovviamente il crash costa di più su un 500 ma lo crashi molto meno... il T rex 450 l'avro crashato 20 volte il 500 mai!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 16:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Thanks

Grazie mille almeno adesso ho una direzione piu' chiara da seguire, volevo giusto sapere queste semplici info...

ora pero' mi hai messo il dubbio tra 450 e 500....
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 16:49   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostato in principianti, è la sezione giusta per parlare di come cominciare con un elicottero a passo variabile di decenti dimensioni.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 17:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Grazie mille almeno adesso ho una direzione piu' chiara da seguire, volevo giusto sapere queste semplici info...

ora pero' mi hai messo il dubbio tra 450 e 500....
I 450 sono fantastici e fanno gola perchè la maggior parte non maggior parte dei modelli non costa una follia... però sono sono ormai estremamente performanti e mettono in difficoltà molto più dei modelli più grandi, si vedono meno, sentono molto di più il vento, sono più difficili da montare perchè piccoli ed è più difficile trovare il setup ottimale soprattutto per quel che riguarda le dinamiche della coda... valuta un po te
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 v3 e trex 450 sport si possono mettere in fusoliera infinity Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 febbraio 10 00:09
differenze tra il blade 400 ed il trex 450 tottino Elimodellismo Principianti 14 21 settembre 08 11:03
Pale Trex 450 (main blade) prejus Elimodellismo in Generale 11 10 agosto 08 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002